Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2008, 11.00.04   #16 (permalink)
Kitten

L'avatar di iana22

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 iana22 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Ragdoll

Mah.... secondo me bisogna pensare più che altro alla razza che ami, non tanto al pelo....ecco,io adoro i persiani, ho avuto a casa dei miei una coppia, mia mamma impazziva per i peli...ma sono rimasta con questo amore e quando sono diventata indipendente, mi sono presa un exotic, perchè lo trovavo buffissimo, con la faccia del persiano ma con il pelo corto(si fa per dire,ha sempre 5cm di pelo +sottopelo!)...non ho mai pensato ai problemi di pelo prima di sceglierla!
perchè poi succede come al nostro amico Keikocat, che mi sembra abbia preso il persiano solo perchè rinomato, e non perchè li piaccia molto(l'impressione data visto la risposta,eh....)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 31-05-2008, 09.40.36   #17 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri

Quando ho scelto di prendere i miei (maschi a pelo corto e femmina a pelo semi-lungo) non mi sono minimamente posta il problema del pelo! Certo, a volte prima di uscire mi tocca passare con la spazzola appicciosa sui vestiti, ma per me non è un grosso problema!

Quando ho preso i miei il mio primo pensiero è stato cosa prendergli da mangiare, i giochini, il tiragraffi...
Vecchio 31-05-2008, 11.47.12   #18 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Bè, al di là del fatto che prima di prendere i mici non mi sono neanche posta il problema dei peli che avrebbero lasciato in giro, per quanto riguarda la mia esperienza quoto il consiglio che ti hanno già dato sulla razza Certosino. Il mio ne perde ma non in maniera esorbitante. Moka invece (Thai) ha il pelo meno morbido di Blu e fanno l'effetto che descriveva Sonia, cioè si infilano nelle trame delle stoffe e sono + difficili da eliminare.
Comunque qualsiasi gatto con pelo ne perde e se questo ti mette dei pensieri... bè, allora pensaci bene.
Secondo me danno talmente tanto che non me ne può fregare di meno se ogni giorno vado di aspirapolvere e spazzola.

Ciao

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-06-2008, 11.20.41   #19 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 fpaola73 inizia a distinguersi dagli altri

prima di avere i bambini, anch'io non pensavo al pelo!! ma con tre bimbi ( 2 , 4 e 7 anni) ho talmente tanto da fare, che passare l'aspirapolvere + di una volta al giorno, mi pesa, eccome. Il problema pelo mi viene in mente, oltre che per la questione del fastidio in se', ( ho avuto un labrador cioccolata, a cui volevo tantissimo bene, ma mi faceva impazzire ritrovare i peli dappertutto, negli stipi, nel frigorifero, ecc.e badate che la spazzolavo ogni giorno, le passavo le salviettine umidificate quasi tutti i giorni..ecco l'idea dei peli come aghi che si infilano dappertutto, e' proprio azzeccata), anche perche' ho l'asma, e pur non essendo allergica al pelo degli animali, devo stare particolarmente attenta...
fpaola73 non  è collegato  
Vecchio 02-06-2008, 11.55.32   #20 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Eh, e' un bel problema davvero . Non saprei proprio cosa consigliarti perche', davvero, dipende da quanto sei disposta a tollerare tu il pelo che sicuramente va perso, da un qualunque gatto. L'unica cosa, mi raccomando, mi raccomandissimo, non fare come fanno alcune persone che, piuttosto egoisticamente non vogliono rinunciare al gatto ma non vogliono nemmeno che lasci troppo pelo in giro e allora risolvono limitandogli l'accesso solo ad una parte della casa e magari lo tengono anche in appartamento! Passi se gli si limita l'accesso al bagno ma non si puo' confinare il gatto ad un soggiorno ed una cucina . Piuttosto non lo si prende...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 02-06-2008, 12.49.14   #21 (permalink)
New Born

Stato d'animo:

cara Matilda, non preoccuparti...:) non prendero' mai un animale, cane o gatto che sia, con l'incertezza di non poterlo trattare come deve essere, con amore e rispetto, prima di tutto. Non puoi immaginare come mi manca avere un cucciolo in casa...e per tanti motivi sto aspettando e valutando e ricercando...e poi, come se tutto non bastasse, ho un figlio che mi sta tormentando con la richiesta di prendere un gattino o un cagnolino...ma il cane in appartamento non lo posso tenere e gli abbiamo promesso che sara' la prima cosa che faremo una volta stabili in un posto. Mentre il gatto sembrerebbe un po' + facile da adottare anche se ho ancora tanti dubbi soprattutto per quando si viaggia, non potendolo portare sempre con noi e non avendo nessuno di fiducia a cui affidarlo...
Vecchio 02-06-2008, 13.30.39   #22 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 26 babiscrici molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Keikocat Visualizza messaggio
Ciau io ho una gatta persiana pura di 1 anno,lascia pelo ovunque,te la sconsiglio vivamente.Magari potresti prendere un certosino
Quoto per il certosino, oltre essere a pelo corto è molto coccolo, io adoro i certosini sono stupendiiiiiiiiiiiiiiiiii
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 02-06-2008, 13.32.52   #23 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da fpaola73 Visualizza messaggio
non potendolo portare sempre con noi e non avendo nessuno di fiducia a cui affidarlo...
La soluzione migliore in assoluto, sul piano logistico, e' la/il cat-sitter. Ma devi superare l'iniziale diffidenza

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 02-06-2008, 14.04.57   #24 (permalink)
New Born

Stato d'animo:

stavo infatti cercandone una in zona...ma c'e' la barriera della lingua..vivo in Olanda e quindi la ricerca e' difficile...l'unica che ho trovato, sempre tramite internet, e fra l'altro non son sicura che sappia parlare inglese, perche' io di olandese ne mastico poco... e' una signora che viene a casa, spazzola il gatto, provvede a dar da mangiare e da bere e chiede 8 euro al giorno + altri costi se si hanno richieste aggiuntive,...ma io speravo di trovare qualcuno interessato a tenerlo con se....
Vecchio 02-06-2008, 14.46.36   #25 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Considera, pero', che i gatti si stressano tantissimo quando vengono spostati dal loro territorio. E' veramente una prova di forza quella a cui lo sottoporresti, sarebbe come se ti caricassero su una navicella spaziale e ti portassero su un altro pianeta lasciandoti li' da sola. Senza contare lo stress, poi, del ritorno a casa successivo..

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 02-06-2008, 16.12.48   #26 (permalink)
New Born

Stato d'animo:

e quindi pensi che stare tre settimane da solo, ma nel suo ambiente( e' quanto stiamo per esempio in Italia d'estate dove pero' c'e' mia sorella che e' allergica al pelo del gatto) sia meglio? quindi la signora di prima potrebbe essere una soluzione?
Vecchio 02-06-2008, 19.59.10   #27 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 *AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Scusate se intervengo: fpaola, io ho due gatti, uno dei quali incrociato con un Sacro di Birmania (e quindi a pelo lungo) e un cane. Non so se sia questione di sottopelo, il cane è un incrocio tra un bassotto e un pastore tedesco ed ha il pelo molto più corto dei gatti. Nonostante ciò non c'è paragone tra la quantità di pelo persa dal cane e quella persa dai gatti: il cane ne perde molto, ma molto di più, pur essendo a pelo corto, rispetto ai gatti.
Quindi forse non è detto che, se tu prendi un gattino, ne perda quanto o più di un cane...
*AnimaFelina* non  è collegato  
Vecchio 02-06-2008, 20.08.10   #28 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da fpaola73 Visualizza messaggio
e quindi pensi che stare tre settimane da solo, ma nel suo ambiente( e' quanto stiamo per esempio in Italia d'estate dove pero' c'e' mia sorella che e' allergica al pelo del gatto) sia meglio? quindi la signora di prima potrebbe essere una soluzione?
Assolutamente si'. 3 settimane sono tante ma per lui sarebbe molto piu' stressante dover fare l'adattamento alla nuova casa e poi, nemmeno il tempo di finirlo, tornare di nuovo in quella precedente. Se puoi far venire qualcuno a casa tua e' molto, molto meglio. Certo, un tantino dipende dall'eta'. Si trattasse di un cucciolo di 3-4 mesi ti direi assolutamente no perche' a quell'eta' e' importante che vedano tanta gente, altro che solitudine ma con un gatto adolescente/adulto non avresti assolutamente problemi.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 16-06-2008, 11.35.57   #29 (permalink)
New Born

Stato d'animo:

rieccomi...mi sembrava giusto farvi sapere della nostra decisione circa l'adozione di un gattino. Abbiamo, alla fine, optato per un Sacro di Birmania.
Ho contattato due allevatori in zona. Andremo a vedere i cuccioli fra 15 giorni...non vediamo l'ora.
La prima allevatrice contattata ci ha detto che c'e' una lista di attesa se siamo interessati ad un gatto da esposizione, ma pochissime persone che vogliono un gattino da compagnia...quindi abbiamo buone speranze...
L'altra aspetta due cucciolate per la fine di giugno e l'inizio di luglio, cosi andremo a vedere i piccoli intorno alla meta' di agosto...anche qui lista d'attesa per gli allevatori, ma sarei la prima in lista per un cucciolo da compagnia...
Qualcuno di voi ha un Birmano?
Paola
Vecchio 16-06-2008, 13.06.48   #30 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Congratulazioni!
Il Sacro di Birmania è quello con i... "guantini"?

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Rispondi