![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Prima, verso le 18.00, mi è venuta fame e sono andata in cucina a prendermi una bella fetta di pane integrale, lievitato col lievito madre e contenente altri cereali (penso ci sia il farro, più altri che non so riconoscere), ma comunque tutto biologico. Quando sono tornata in camera, ho provato a darne un pezzetto a Cagliostro e lo ha gradito moltissimo, così gliene ho dati altru due pezzetti. Li ha divorati e anche dopo aver finito la mia fetta, mi ha leccato tutte le dita, perchè ne sentiva ancora l'odore. Mi chiedevo, visto che questo tipo di pane piace anche all'altra mia micia, fa male dare qualche pezzetto di questo pane ai gatti, ogni tanto? Perchè quello bianco ho notato che non lo toccano nemmeno (si parla sempre di bocconcini, grossi quanto la punta di un dito), mentre questo, forse perchè è più ricco e gustoso, lo adorano.
Può avere qualche proprietà benefica, per i pelosi? Visto che, a noi umani, il pane integrale aiuta la regolarità del corpo, mi chiedevo se fosse così anche per i gatti, dato solo ogni tanto... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bene non saprei, male di sicuro no (purché siano parti morbide). Io sono d'accordo nell'abituare i gatti a mangiare anche cose diverse dalla solita pappa, se sono alimenti sani e che vanno bene per loro.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Ciao Anima, io penso che i mici non debbano mangiare le stesse cose che mangiamo noi..magari potrebbero avere intolleranze a qualcosa e noi non lo sappiamo.
Se cmq è tutto biologico e assolutamente PRIVO di conservanti allora un piccolo assaggio può esser concesso. Ma leggi bene le confezioni perchè per esempio il pancarrè o pan bauletto contengono conservanti.E alcuni son trattati con sostanze tipo candeggina. Già non fa bene a noi, figurati a loro. Per sicurezza cmq chiedi al Vet; lui saprà meglio di tutti se è va bene dare questi bocconcini o no :) Un bacio ai tuoi mici ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Sì, infatti io conto di darlo come bocconcino se va bene una volta al mese. Anche perchè, noi lo compriamo proprio dal negoziante di fiducia, che fa arrivare il pane, direttamente dalle cascine dove viene prodotto, dopo essere stato sfronato, per cui non viene nemmeno imbustato, come il pan carrè. Sono proprio delle pagnottone rotonde, belle pesanti, di pane integrale, con altri cereali, lievitato con lievito madre...quindi, per i conservanti sicuramente non ci sono problemi, è proprio naturale. E' appunto, come dici tu, Kitty, non so se possano mangiarlo qualche volta anche i gatti...se facciano bene i cereali e la pasta stessa del pane...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
E poi anche i cereali stessi non so se e quali vadano bene per loro. Al massimo la parte dei tuoi mici la mangio io ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Oddio, non che sulla qualità degli ingredienti della loro pappa confezionata ci sarebbe da metterci le mani sul fuoco... Comunque il pane fresco no, non fa male ai gatti, ci mancherebbe (quello confezionato è un altro discorso, contiene un sacco di schifezze, dall'alcol a zuccheri, grassi e conservanti). Puoi concederlo ben più di una volta al mese, se a loro piace. Il massimo danno che può fare è far mettere su ciccia. E' vero, ci sono tante cose che possono far male, ma non è così impossibile distinguerle, soprattutto a dosi minime.
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Anche a Mao piace il pane integrale....
Al Chap i biscotti, ma solo se sono pucciati nel thè...(ovviamente ne do un pezzetto minuscolo una volta ogni tanto!!)
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Golosissimo Chap! Mica stupido...
![]()
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Eheheh, bene bene...allora quando sparecchiamo il tavolo, ogni tanto guarderò di tenere da parte qualche pezzetto di mollica...anche perchè il pane freco così, biologico, costa un pochetto, quindi al massimo due o tre volte al mese va più che bene!!!
|
|
|
|
![]() |
| Tags: cibo, gatti, pane |
| Strumenti discussione | |
|
|