Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 26-05-2008, 18.23.09   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 Simo85 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Aiuto gattino di 13 giorni

Abbiamo trovato tre gattini io e il mio ragazzo, la mamma è morta schiacciata da un cancello automatico così uno lo abbiamo preso noi e gli altri due altre persone. Premetto che lo sto curando come fosse un figlio, dorme con noi, vive con noi, è quasi sempre in braccio a me curato coccolato e gli do da mangiare ogni due ore il latte specifico per i gattini.
Ho parlato con il veterinario oggi e gli ho descritto la situazione. Il gattino ha appetito ed è vispo e questo mi faceva stare abbastanza tranquilla ma lui mi ha detto che c'è una percentuale di gattini che in questa fase senza il latte materno ricco di anticorpi oltre che di sostanze nutritive potrebbe non sopravvivere. Bene questo mi ha mandato in crisi profondamente perchè mi sono affezionata tantissimo e se nonostante tutte le cure che gli sto dando lui non sopravvivesse sentirei di aver fallito. Volevo avere vostri pareri e speranze in merito perchè sono davvero molto triste e mi sento un'ansia addosso che durerà per altri dieci giorni cioè il tempo in cui il micio potrà considerarsi fuori pericolo.
Aiuto!
Simo85 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 26-05-2008, 18.32.50   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: Aiuto gattino di 13 giorni

Io trovai Coco che aveva al massimo 3 gg di vita, dopo praticamente una giornata passata a piangere abbandonata in un sacchetto di plastica.
L'ho nutrita come hai fatto tu. Le ho purtroppo procurato anche un'infezione : si ferì per causa della cesta con la quale la spostavo e le detti l'antibiotico a neanche un mese. Il vet non credeva potesse farcela.
Ricordati dopo i pasti di massaggiarle il pancino con del cotone umido e tiepido: come fosse la lingua della sua mamma. Questo l'aiuta a scaricarsi se non lo fa da sola.
Io avevo sacrificato un guanto con del pelo per farle un giaciglio dove riposare. lei faceva i panini e poi si addormentava.
Ora è una signora gattona di 15 anni. Ancora in piena salute
Vecchio 26-05-2008, 18.55.21   #3 (permalink)
New Born

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Io trovai Coco che aveva al massimo 3 gg di vita, dopo praticamente una giornata passata a piangere abbandonata in un sacchetto di plastica.
L'ho nutrita come hai fatto tu. Le ho purtroppo procurato anche un'infezione : si ferì per causa della cesta con la quale la spostavo e le detti l'antibiotico a neanche un mese. Il vet non credeva potesse farcela.
Ricordati dopo i pasti di massaggiarle il pancino con del cotone umido e tiepido: come fosse la lingua della sua mamma. Questo l'aiuta a scaricarsi se non lo fa da sola.
Io avevo sacrificato un guanto con del pelo per farle un giaciglio dove riposare. lei faceva i panini e poi si addormentava.
Ora è una signora gattona di 15 anni. Ancora in piena salute
Bhè questo mi da molta speranza, spero che anche la mia storia sarà un lieto fine. Ti ringrazio per il tuo appoggio e il prezioso suggerimento del massaggino sul pancino.
Simo85 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-05-2008, 19.34.26   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Ti dico che anche a me il veterinario mi dette poche speranze, forse perchè la cucciolotta aveva 3 giorni a veniva sicuramente da un giorno di digiuno.
Io invece di giorno in giorno vedevo progressi, anzi il suo appetito ( non ho allattato così tanto neanche le mie figlie), la sua fatica a fare la cacchina che poi dopo mezz'oretta di massaggini usciva ...
Io personalmente non ho mai pensato che potesse morire. Non mi ero minimamente posta il problema.
Si scarica la piccola?
Vecchio 26-05-2008, 19.35.06   #5 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri

Ciao Simo!

Io non ho esperienze in merito ma ti faccio un grossissimo in bocca al lupo...

Spero che il piccoletto (o piccoletta??) ce la faccia, ma io sono sicura di si, anche perchè il fatto che sia vispo è già un ottimo segnale a quanto so!

Buona fortuna! E facci sapere!!
Vecchio 26-05-2008, 19.40.41   #6 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ciao, benvenuta sul Forum!
Purtroppo non ti so aiutare nemmeno io, ma ti faccio un enorme in bocca al lupo!!! Spero tanto che il piccolino ce la faccia!
Facci sapere come va.
Vecchio 26-05-2008, 19.42.59   #7 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Ciao e benvenuta
Forza, vedrai che ce la farà
Vecchio 26-05-2008, 20.01.23   #8 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Noi abbiamo preso la nostra Minou, che forse era un po' più grandicella, ma comunque ancora da allattare. Non sapevamo nulla di lei, prima di trovarla rannicchiata nel prato davanti al negozietto di montagna, dove vado sempre, se non che la mamma-gatta l'aveva abbandonata, che una cara signora le aveva dato un po' di latte qualche volta e che aveva dormito insieme alle galline in un pollaio. La sua situazione era bruttina, quando l'abbiamo trovata e fatta visitare: pidocchi, otite e occhi ancora non perfettamente aperti, con ancora le "cacchine appicicaticce" ai bordi. La micia è in prevalenza nera, ma, tanto per darti l'idea, aveva talmente tanti pidocchi, sulla punta di ogni pelo, che pareva grigia come un gatto certosino...E anche per noi il veterinario nutriva poche speranze, perchè così debole forse non avrebbe retto le vaccinazioni e quindi siamo stati sul forse per una quindicina di giorni. Ma noi non abbiamo mai dubitato che non potesse farcela...era parecchio mogia, la ricordo, ma grazie alle cure e al latte si è ripresa alla grande. Ora ha 11 anni e salta ancora su e giù per le scale al mattino, come un razzo...e non ha mai avuto una malattia che fosse una, in vita sua. Mai dissenteria, (solo qualche volta il vomito, ma è naturale, quando si formano i boli di pelo) o inappetenza, o malattie respiratorie, nulla di nulla. Sana come un pesce...vedrai, anche il/la tua/tuo ce la farà...se stai in ansia, il micio la percepisce ed è sfiduciato. Se invece vede che tu non ti scoraggi, allora non si scoraggerà nemmeno lui! Sei la sua "mamma", devi dargli l'esempio! Coraggio!
*AnimaFelina* non  è collegato  
Vecchio 26-05-2008, 20.53.35   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Che veterinario drastico!
Preoccupati solo di dargli da mangiare nei giusti tempi (ogni 2-4 ore, a seconda dell'eta') e nelle giuste dosi e vedrai che crescera' forte e bello come tutti gli altri gatti.
Per quanto riguarda la sua situazione anticorpale, un cucciolo prende gli anticorpi dalla madre nelle 16 ore successive alla nascita, non certo nell'arco di tutta la lattazione, altrimenti non si capisce come potrebbero sopravvivere i tantissimi cuccioli orfani negli allevamenti e nei gattili

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 27-05-2008, 01.45.24   #10 (permalink)
Baby

L'avatar di lamilly

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 lamilly inizia a distinguersi dagli altri

io ho trovato il mio Attila,sperduto nei giardinetti,aveva forse20 giorni,broncopolmonite, vermi, e graffi da tutte le parti,il veterinario mi aveva dato poche speranze, ma a furia di cure,gli davo il biberon, antibiotici ecc. siamo riusciti a salvarlo, ed è vissuto 20 anni cosa che per un gatto è eccezzionale,auguroni,e vedrai quante soddisfazioni ti darà.ciao lamilly
lamilly non  è collegato  
Vecchio 27-05-2008, 09.16.25   #11 (permalink)
New Born

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Ti dico che anche a me il veterinario mi dette poche speranze, forse perchè la cucciolotta aveva 3 giorni a veniva sicuramente da un giorno di digiuno.
Io invece di giorno in giorno vedevo progressi, anzi il suo appetito ( non ho allattato così tanto neanche le mie figlie), la sua fatica a fare la cacchina che poi dopo mezz'oretta di massaggini usciva ...
Io personalmente non ho mai pensato che potesse morire. Non mi ero minimamente posta il problema.
Si scarica la piccola?
Fa la pipi ma la cacchina per ora nn mi sembra e l'ho preso sabato. Forse qualcosa ma niente di solido.
Simo85 non  è collegato  
Vecchio 27-05-2008, 09.34.08   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di iana22

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 iana22 inizia a distinguersi dagli altri

Ciao Simo, complimenti per quello che fai per il micio! come hanno detto anche i miei amici, il percentuale non è poi cosi basso..tanti sopravvivono se sono ben curati....per la cacca, io mi ricordo che non è molto dura, ma ti accorgi che è cacca..ma devi massaggiare (con batuffolo inumidito) dolcemente le parti intime del micio, non solo la pancina...e poi tenerlo con una bottiglia calda di acqua e un orologio nel cestino dove lo tieni...e forse qualche amico di peluche...
mi ricordo anche che, dopo aver aperto gli occhi i miei, ogni mattina gli pulivo con camomilla o con acqua calda(con cottone), per tenerli sempre ben puliti....
Vecchio 27-05-2008, 09.53.10   #13 (permalink)
New Born

Citazione:
Originalmente inviato da iana22 Visualizza messaggio
Ciao Simo, complimenti per quello che fai per il micio! come hanno detto anche i miei amici, il percentuale non è poi cosi basso..tanti sopravvivono se sono ben curati....per la cacca, io mi ricordo che non è molto dura, ma ti accorgi che è cacca..ma devi massaggiare (con batuffolo inumidito) dolcemente le parti intime del micio, non solo la pancina...e poi tenerlo con una bottiglia calda di acqua e un orologio nel cestino dove lo tieni...e forse qualche amico di peluche...
mi ricordo anche che, dopo aver aperto gli occhi i miei, ogni mattina gli pulivo con camomilla o con acqua calda(con cottone), per tenerli sempre ben puliti....
Grazie iana! Io amo gli animali e per me nn c'è distinzione con gli uomini le mie cure sono incondizionate. Tutti mi dicono che esagero compreso il mio ragazzo che mi dice:" se fai così con il gatto figuriamoci quando avremo figli" mi ha detto che si fa sterilizzare così nn corre il rischio di mettermi incinta ehehehehe però per me è così mi si stringe il cuore. Ormai Romeo (il gattino) ha preso il posto di tutti compreso il mio compagno visto che dorme tra di noi nel lettone ehhehe eh va bhè! Passerà appena sarà autonomo e salvo da eventuali complicazioni. Grazie per i tuoi consigli!
Simo85 non  è collegato  
Vecchio 27-05-2008, 09.57.26   #14 (permalink)
New Born

ragazze io vi ringrazio! Siete dolcissime, davvero mi avete tirato su. Anche se nn ci conosciamo di persona la vostra umanità è bellissima. Grazie!!
Simo85 non  è collegato  
Vecchio 27-05-2008, 10.10.56   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di iana22

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 iana22 inizia a distinguersi dagli altri

non preoccuparti, anche il mio compagno è passato sul secondo posto da quando abbiamo la figlia! quando torno a casa, bacio prima la gatta e poi lui!