![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Buongiorno, ho saputo che in vendita c'è una sabbietta di sassolini di plastica bianchi per facilitare il prelievo dell'urina.
Avrei bisogno di sapere, se qualcuno conosce la marca. Sono andata in due negozi di animali, ben forniti, ma non ne sanno niente. Devo far fare gli esami dell'urina al mio gatto, è stato due anni fa operato di calcoli alla vescica, e vorrei evitargli prelievi invasivi. Grazie. Antonella ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
io ho trovato solo su internet un prodotto per il prelievo dell'urina. Nessuno dei negozi per animali conosceva tali sassolini. Uno mi ha suggerito di comprare della ghiaia, setacciarla , lavarla e poi asciugarla. Non dovrebbe assorbire. C'è pure quella per acquario ma costa un bel po.
Comunque ne basterebbe poca.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 4
![]() |
purtroppo non ne so niente, mi spiace.. il tuo veterinario magari può consigliarti qualcosa al riguardo..?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me avevano consigliato i sassolini che si usano per i fondali degli acquari, ma vanno sciacquati molto bene.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io conoscevo la possibilità di usare al posto della sabbietta delle lenticchie secche che non assorbono l'urina e la fanno passare fino al fondo della lettiera. Lì poi con una siringa si prelevano.
Però non ho mai utilizzato questo metodo e non ti so dire nulla di +, mi spiace.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 5
![]() |
Si, quello delle lenticchie è un sistema valido e sperimentato (e costa anche poco, il che non guasta). Si utilizzano di solito almeno 500 grammi di lenticchie secche che devono essere ben sciacquate e asciugate. Devono coprire il fondo della lettiera, e di solito i gatti la utilizzano senza grossi problemi. Poi basta inclinare un pò la cassettina e prelevare l'urina con una siringa
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 6
![]() ![]() |
Si tratta di un kit, dove trovi un po' di lettiera non assorbente ed una siringa per prelevare l'urina, a me l'aveva data il veterinario, però non ricordo la marca ... posso chiedere.
Il consiglio di Luna Argentata è ottimo e poco costoso. Lucia |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|