![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Eccoci di nuovo...Chicco mi evita e mi soffia. Lo fa anche con gli altri 2... Cosa è successo?? Ma niente, sono solo andata dalla micia della padrona di casa le ho fatto un pò di coccole (a lei e ai piccoletti) e poi sono tornata in casa. Lui mi annusa le mani poi si mette a soffiare... Verso me e gli altri 2 gatti. Si è nascosto dietro il water ed è li da 4 ore... Ho tirato fuori i loro biscottini ed è venuto a mangiarli assieme agli altri 2 ma come uno dei 2 gli si è avvicinato troppo, è ricominciata la solita storia... Soffi e ringhi... Ma possibile che tutto questo accada solo perchè ho toccato un altro gatto?? Mi sono lavata le mani ma probabilmente il loro odore non è così facile da mandare via...Cosa faccio? Io non sopporto di vederlo così! ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() |
Ma il piccoletto è sterilizzato?
Si vede che è geloso...
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Sterilizzatissimo!!!!
Quando ho portato a casa la piccoletta ha avuto lo stesso comportamento per 3 giorni verso me e il fratello... Per abituarsi alla piccola ci ha messo settimane... Bè, sembrerà strano ma la piccoletta si è affezionata più a lui, e oggi voleva giocarci ma lui soffiava e ringhiava, e lei lo stava a guardare come a dire "Ma cosa ti ho fatto!" Che possa essere solo gelosia?? A me a volte viene il dubbio che non sia un gatto molto equilibrato mentalmente!
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 53
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma poverino e' solo un gatto insicuro!
Ha scelto il bagno? Benissimo. Lascialo li'. Non forzarlo ad uscire, nemmeno sotto offerta di bocconcini, lascialo perdere. In questo momento si e' convinto che in casa ci sia qualche grosso nemico che lui crede di aver identificato in questo odore nuovo: siccome non sa chi e' "fisicamente", soffia e ringhia a tutti, tanto per mettersi al sicuro. In queste situazioni, la cosa migliore e' cercare di lasciar stare il gatto quanto piu' gli aggrada perche' deve riuscire da solo a risolvere il suo conflitto. Deve da solo trovare la voglia di affrontare il "mostro" e deve da solo rendersi conto che non c'e' alcun mostro da affrontare. Pero' finche' tu o gli altri gli andrete addosso, gli rinnoverete questa sensazione che deve difendersi da qualcosa o qualcuno che lo minaccia. Lasciatelo stare, chiudi la porta del bagno se puoi mettendo dentro un po' d'acqua, una ciotola e la lettiera ed evitate di entrare. Vedrai che domattina (o anche stasera...) si comportera' come se nulla fosse successo ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Allora, è uscito un paio di volte, viene qui, mi annusa le mani e poi torna dietro il water... Si è rimesso ad avvicinarsi agli altri 2 senza soffiare... Ma perchè non riesco a togliermi dalle mani l'odore della micia??
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 53
![]() ![]() ![]() ![]() |
Perche' la micia ti ha lasciato addosso delle marcature e quelle non vanno via tanto facilmente.
Potresti provare a lavarti le mani con un mix di acqua e bicarbonato oppure con un po' di acqua mista ad amuchina (senza esagerare). E poi magari potresti cambiarti, toglierti le scarpe e mettere tutto fuori o, comunque, non alla sua portata.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Mi si è già strusciato addosso un paio di volte... Mi annusa, non sta molto vicino a me ma lo sento che fa le fusa...
Sono più contenta!! Grazie!! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Ely ma hai un gatto geloso....hihih bravo Chicco.
Ascolta per quando riguarda gli odori nelle mani puoi provare l'amuchina igenizzante mani,io dato che tocco molti gatti fuori la uso spesso ed è ottima!!baci..
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() Cat-guru!!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 2
![]() |
Citazione:
menomale :) questa è una delle mille situazioni in cui davvero sarebbe bello parlare la lingua dei nostri mici per poterli tranquillizzare.
|
|