Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2008, 16.51.29   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Chicco l'abitudinario solitario

Eccoci di nuovo...
Chicco mi evita e mi soffia. Lo fa anche con gli altri 2...
Cosa è successo?? Ma niente, sono solo andata dalla micia della padrona di casa le ho fatto un pò di coccole (a lei e ai piccoletti) e poi sono tornata in casa. Lui mi annusa le mani poi si mette a soffiare... Verso me e gli altri 2 gatti. Si è nascosto dietro il water ed è li da 4 ore...

Ho tirato fuori i loro biscottini ed è venuto a mangiarli assieme agli altri 2 ma come uno dei 2 gli si è avvicinato troppo, è ricominciata la solita storia... Soffi e ringhi...

Ma possibile che tutto questo accada solo perchè ho toccato un altro gatto?? Mi sono lavata le mani ma probabilmente il loro odore non è così facile da mandare via...

Cosa faccio? Io non sopporto di vederlo così!
Sponsored Links
Vecchio 15-05-2008, 17.33.17   #2 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: Chicco l'abitudinario solitario

Ma il piccoletto è sterilizzato?
Si vede che è geloso...

IL SUPPORTER TI GUARDA
* Lega del gatto nero * Club del gatto rosso e bianco
*Associazione "abbreviazioni da sms sul forum? No, grazie"

grattastinchi non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-05-2008, 17.46.16   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:

Sterilizzatissimo!!!!
Quando ho portato a casa la piccoletta ha avuto lo stesso comportamento per 3 giorni verso me e il fratello... Per abituarsi alla piccola ci ha messo settimane...
Bè, sembrerà strano ma la piccoletta si è affezionata più a lui, e oggi voleva giocarci ma lui soffiava e ringhiava, e lei lo stava a guardare come a dire "Ma cosa ti ho fatto!" Che possa essere solo gelosia??
A me a volte viene il dubbio che non sia un gatto molto equilibrato mentalmente!
Vecchio 15-05-2008, 17.53.44   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 53 matilda è un gioiello grezzomatilda è un gioiello grezzomatilda è un gioiello grezzomatilda è un gioiello grezzo

Ma poverino e' solo un gatto insicuro!
Ha scelto il bagno? Benissimo. Lascialo li'. Non forzarlo ad uscire, nemmeno sotto offerta di bocconcini, lascialo perdere. In questo momento si e' convinto che in casa ci sia qualche grosso nemico che lui crede di aver identificato in questo odore nuovo: siccome non sa chi e' "fisicamente", soffia e ringhia a tutti, tanto per mettersi al sicuro.
In queste situazioni, la cosa migliore e' cercare di lasciar stare il gatto quanto piu' gli aggrada perche' deve riuscire da solo a risolvere il suo conflitto. Deve da solo trovare la voglia di affrontare il "mostro" e deve da solo rendersi conto che non c'e' alcun mostro da affrontare. Pero' finche' tu o gli altri gli andrete addosso, gli rinnoverete questa sensazione che deve difendersi da qualcosa o qualcuno che lo minaccia.
Lasciatelo stare, chiudi la porta del bagno se puoi mettendo dentro un po' d'acqua, una ciotola e la lettiera ed evitate di entrare. Vedrai che domattina (o anche stasera...) si comportera' come se nulla fosse successo

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-05-2008, 19.01.18   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:

Allora, è uscito un paio di volte, viene qui, mi annusa le mani e poi torna dietro il water... Si è rimesso ad avvicinarsi agli altri 2 senza soffiare... Ma perchè non riesco a togliermi dalle mani l'odore della micia??
Vecchio 15-05-2008, 19.05.26   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 53 matilda è un gioiello grezzomatilda è un gioiello grezzomatilda è un gioiello grezzomatilda è un gioiello grezzo

Perche' la micia ti ha lasciato addosso delle marcature e quelle non vanno via tanto facilmente.
Potresti provare a lavarti le mani con un mix di acqua e bicarbonato oppure con un po' di acqua mista ad amuchina (senza esagerare). E poi magari potresti cambiarti, toglierti le scarpe e mettere tutto fuori o, comunque, non alla sua portata.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 15-05-2008, 19.40.35   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:

Mi si è già strusciato addosso un paio di volte... Mi annusa, non sta molto vicino a me ma lo sento che fa le fusa...

Sono più contenta!!

Grazie!!
Vecchio 15-05-2008, 21.09.36   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di micia

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 micia inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a micia

Ely ma hai un gatto geloso....hihih bravo Chicco.
Ascolta per quando riguarda gli odori nelle mani puoi provare l'amuchina igenizzante mani,io dato che tocco molti gatti fuori la uso spesso ed è ottima!!baci..

Micilla dove sei?
micia non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 10.12.21   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di leoneblu

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 leoneblu inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Ma poverino e' solo un gatto insicuro!
Ha scelto il bagno? Benissimo. Lascialo li'. Non forzarlo ad uscire, nemmeno sotto offerta di bocconcini, lascialo perdere. In questo momento si e' convinto che in casa ci sia qualche grosso nemico che lui crede di aver identificato in questo odore nuovo: siccome non sa chi e' "fisicamente", soffia e ringhia a tutti, tanto per mettersi al sicuro.
In queste situazioni, la cosa migliore e' cercare di lasciar stare il gatto quanto piu' gli aggrada perche' deve riuscire da solo a risolvere il suo conflitto. Deve da solo trovare la voglia di affrontare il "mostro" e deve da solo rendersi conto che non c'e' alcun mostro da affrontare. Pero' finche' tu o gli altri gli andrete addosso, gli rinnoverete questa sensazione che deve difendersi da qualcosa o qualcuno che lo minaccia.
Lasciatelo stare, chiudi la porta del bagno se puoi mettendo dentro un po' d'acqua, una ciotola e la lettiera ed evitate di entrare. Vedrai che domattina (o anche stasera...) si comportera' come se nulla fosse successo
Ogni volta Matilda mi lascia senza parole... Oh, ma quanto ne sai?!

Cat-guru!!!
leoneblu non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 10.41.34   #10 (permalink)
ele
Kitten

L'avatar di ele

Potenza rep: 2 ele inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da ellymiao Visualizza messaggio
Mi si è già strusciato addosso un paio di volte... Mi annusa, non sta molto vicino a me ma lo sento che fa le fusa...

Sono più contenta!!

Grazie!!

menomale :)
questa è una delle mille situazioni in cui davvero sarebbe bello parlare la lingua dei nostri mici per poterli tranquillizzare.
ele non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione