![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (16) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Ho controllato che non ci fossero altri topic già aperti al riguardo e ho pensato: perchè non aprire un topic specifico, dove ciascuno scriva tutti i nomi che possono venire in mente e che si potrebbero dare al proprio gatto nuovo arrivato? So che il nome è sempre una scelta personale, ma magari può fruttare qualcosa a qualcuno che magari non ha proprio idee e trovare, tra questi, uno che gli piaccia!
Prima di postare quelli che ho in serbo, però, attendo una risposta dai capi! Saluti a tutti! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio futuro (prossimo) piccolino lo volevo chiamare Petit Rouge ma poi ho pensato che era troppo altisonante e difficile per lui, quindi sarà Ruby perchè è un bel rossino
![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Che bel nome Ruby!
Io, a dirvi la verità, siccome voglio continuare a tenere gatti, anche dopo le mie attuali Bestie Malefiche (ma solo gatti, li preferisco ai cani), il prossimo micino lo chiamerei Carlo Felice...Oggi studiavo proprio lui (era il Re dei tempi delle Guerre d'Indipendenza), per le riforme fatte in campo educativo e ho pensato che doveva essere un nome davvero delizioso per un gatto, anche se è già da uomo. Non so, mi sa di un micino tenero... Ora propongo quelli che ho in mente e a fianco, tra parentesi, se sono nomi maschili o femminili, con una M, o una F: Pepe (M), Bonnie (F), Kyla (F), Iago (M). Tranne il primo, tutti gli altri sono di derivazione celtica, dal momento che mi piacciono molto le tradizioni di quel popolo. Ora, quelli di derivazione elfica: Fanie (F, significa "Bianca"), Taras (M,significa "Il tenace"). Ecco, spero di avervi dato qualche suggerimento! Ne inserirò altri, se li troverò! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Dunque, ora vi spiego cosa faccio io...
Sono nata fanatica per gli animali ma non mi è stato mai consentito di tenerne molti. Ora ho 3 gatti, e mi piacerebbe predere il quarto ma il mio compagno si stà opponendo. Allora, io che tramite un gioco vivo la mia vita virtuale, ho 7 gatti (il max) e tengo un giornaletto dove, quando mi viene in mente un nome li segno... Così ho solo l'imbarazzo della scelta... ![]() Eccone alcuni: Speck(M) Spicchio (M) Rucola (F) Mignolo (M) Fiona (F) Wendy (F) Toffee (F) Baghera (M) Zelda (F) Ma sono molto attiva in merito e ogni giorno sforno una decina di nomi (che a volte mi piacciono, altre no) perciò non è detto che la mia lista finisca qui... Magari nei prox giorni ne aggiungo altri... ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 4
![]() |
che bella idea :)
io sono un disastro per trovare nomi, mi ricordo che col mio secondo micio (nerone) mi ci vollero giorni per decidermi. invece con luna è stato facile: appena ci siamo guardate, ho *saputo* qual era il suo nome. non è particolarmente originale, ma davvero non avrei potuto dargliene un altro. chissà, magari è proprio il 'nome segreto che solo il gatto conosce'.. ha sempre risposto, fin dal primo istante :)
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
bè...sicuramente dipende dal micio...
![]() ad es. i gatti che ho/ho avuto... ![]() morfeo elettra napoleone rotolo i gatti che conosco/ho conosciuto... duca nike briscola macchia mina milo pavarotti mirò valentina rosolino e ancora... ![]() mirtillo asia olivia merlino gobbolino cagliostro minerva melissa martino ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Io sono una frana per i nomi, non ho un cavolo di fantasia, anche se mi è sempre piaciuto Red per un maschietto rosso (lo volevo dare a Dodi, ma mia figlia non ha voluto)e Stellina per femmina....
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
A me piace tanto dare nomi originali,soprattutto storici,greci e di filosofi oppure della mia terra "Siciliani".
i gatti che ho e ho avuto si chiamano/vano Tano Filadelfio detto Delfo Tessy Sophie Serafino (ke tengo in casa,cmq viene sempre chiamato Sariddu,Sarillo o Serfì) poi quelli che non ci sono più Kira Orazio Don Carmelo ntontoro Ambrogino mia sorella il prossimo micio lo vorrebbe chiamare Reginaldo o un'altra volta Ambrogio. a me piace Tolomeo, Schopenhauer che chiamerei Schopi, orson,Tommasino,e se avrei un maschietto e una femminuccia,Arancino e Cipollina e tenti altri che ora nn mi vengono in mente |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
bello serafino...e anche orazio!!!
tempo fa pensavo a coppie di nomi...per una coppia di gatti... oreste e agata amore e psiche e poi... demetria pepita agostino |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|