![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Ciao a tutti, non so quanto questo post possa interessare ma avrei voglia di raccontarvi come è andato il trasloco e l'adattamento dei miei 3 piccoli nella nuova casa... Dunque, li ho portati nella casa nuova, solo dopo aver sistemato al meglio tutto. Voglio dire che quando sono arrivati c'erano alcuni dettagli da mettere in ordine ma per il resto era tutto ok. Ha, intendo precisare che non sono mai rimasti soli la notte... Li ho chiusi nel bagno con tutti i loro accessori, e poi dopo mezza giornata gli ho dato il via libera... Bene, la piccoletta è partita in quarta a ispezionare e guardarsi intorno. Teo si è nascosto sotto un armadio ed è uscito dopo un'oretta: faceva un paio di passi e poi tornava a nascondersi, e poi ancora qualche passo e via di nuovo sotto l'armadio... Ecco, forse il più traumatizzato è stato Chicco... Si è messo dietro il water e lì è rimasto fino a quando io e il mio compagno non siamo rientrati... Appena mi ha visto mi è corso incontro e quando l'ho preso in braccio, faceva fusa a go-go. Come l'ho riappoggiato a terra è tornato dietro il water... Bè, dopo un paio di giorni sembrava che abitassero in questa casa da anni... Dolcissimi... Giocano fra loro e si divertono...![]() Io finalmente dopo una settimana di vai e vieni ora sono quasi sitemata del tutto. Ora non mi resta che godermi la mia nuova casa e i miei pelosetti!!
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() E per fortuna che pian piano si sono abituati anche gli altri...non è comodo avere un gatto che vive dietro al water... ![]() Auguroni per la nuova vita nella nuova casa! ![]()
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 41
![]() |
Come per le persone può capitare che qualche micio soffra e nello stesso tempo come le persone stanno meglio col trasloco la stessa cosa vale per i gatti.
Un giro di parole per dirti goditi la casa i mici ... la vita.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 53
![]() ![]() ![]() ![]() |
E' andata bene, dai! Io ricordo che Morgan, al nostro primo trasloco, rimase nascono in un angolo della camera da letto, dietro le scatoler per 2-3 giorni
. Direi che ti e' andata di lusso! ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 12-02-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 20
![]() |
Bene Elly, dai che hai dei bravi micetti
![]() Auguri per la nuova casa ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
Ottimo Elly! Una curiosità: il Feliway l'hai poi usato?
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 2
![]() |
grattini ai mici e auguri per la casa anche da parte mia :)
anche io ho traslocato qualche mese fa, sono venuta a vivere a bologna, col mio ragazzo, in una mansarda del centro città. ecco un mio resoconto :) la mia luna era abituata a ben altro che alla vita di appartamento: per quattro anni ha vissuto con me nella campagna versiliese, uscendo a giocare nel nostro enorme giardino per sei-sette ore al giorno. quindi avevo davvero paura che soffrisse.. non sapevo bene cosa avrei fatto, in quel caso. per fortuna, però, si è ambientata benissimo fin da subito: ha girellato per tutta casa, annusando curiosa qua e là, e non si è praticamente nemmeno mai nascosta. abbiamo un piccolo terrazzo (sette-otto metri quadrati circa), che pian piano è diventato uno dei suoi luoghi preferiti. tre dei suoi lati sono alti dal metro e settanta in su, e delimitati da grondaie; e il lato più bassoìe accessibile è stato da noi 'attrezzato' con dei vasi dove abbiamo piantato dei piccoli cipressi decorativi a mo' di siepe, di modo che la micia non possa fare salti. non ci piace l'idea che vada in giro per i tetti.. forse è sciocco, ma non ci fidiamo molto. ad ogni modo, non ha mai mostrato interesse a esplorazioni extra-casalinghe, e comunque non la facciamo uscire a meno che almeno uno di noi due non sia in casa e possa tenerla d'occhio (per sua fortuna, entrambi lavoriamo a casa, quindi.. :) ). è bello vederla soddisfatta che prende il sole, annusa i fiori, saltella qua e là a caccia di insetti. certo, nell'altra casa era abituata a cacciare topi e uccelli e lucertole e così via; ma è davvero la micia più serena del mondo, e in più, una volta al mese, scendiamo qualche giorno a casa dei miei (mai meno di tre-quattro giorni consecutivi, perché il viaggio in auto non sia inutilmente stressante), e lì può tornare a correre nei prati e arrampicarsi sugli alberi. sono felice che sia andato tutto così bene :)
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
sono contenta per tutte e due!
![]() credo che il carattere in questi casi vale molto..... il carattere?!...forse...sono un po straniera....voglio dire che la mia non dice niente quando trasloca, anzi, la vedo carica di energia, salta e corre come in casa non lo fa spesso...l'ho portata di recente con noi ad un nostro amico che ha anche una chiuahua....hanno giocato tutto il tempo! poi in montagna,la stessa cosa,correva come una matta,senza problemi di casa nuova...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Allora, ho cercato il feliway in un paio di negozi, e mai l'ho trovato... Il trasloco era imminente e la fretta era all'ordine del giorno perciò (cattiva padrona!) l'ho dimenticato... No, non l'ho usato ma un pò me ne pento perchè forse Chicco non avrebbe sofferto così
... Povero piccolo... Mi sento così in colpa quando ci penso...![]() Ma mi è andata bene... E ora di nuovo quel dubbio atroce: loro cercano di uscire, ma non vogliono scappare... Io oggi ho portato fuori Chicco un attimo e mi si è nascosto dietro le gambe... E' strano... E poi tutti i vicini (un pò anziani) ad insistere che i gatti devono stare fuori!!! Che faccio??? ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 53
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ti suggerirei di aspettare che si siano un attimino rilassati almeno in casa, prima di dar loro libero accesso all'esterno. Oppure falli uscire ma sotto vigilanza... in questo momento tutto e' nuovo per loro, non puoi escludere che per uno spavento, una paura improvvisa, scappino via e magari non tornino piu'... ![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Ciao Matilda...
![]() Intanto vorrei dirti che ho cominciato da ieri a portarne fuori solo uno alla volta e lo tengo fuori pochissimi minuti. Un passo alla volta. La cosa bella è che ho pravato a spalancare la porta che da sull'esterno ma se io sono li davanti e non gli do via libera, loro non escono... Sono così dolci! La mia nuova padrona di casa (bravissima e buonissima!) ha una micia: Minou che ha, da circa 20 giorni avuto 3 bellissimi gattini... (vorrei postare delle foto perchè sono uno splendore! Ci credete vero?? ) E sempre la mia padrona di casa, si è messa in testa che i miei mici dovrebbero diventare amici con la sua... E allora sempre chiede "Quando li porti fuori che fanno amicizia?"![]() Mi piacerebbe spiegarle che non è così facile che leghino fra loro... Magari i miei 3 non ne vogliono nemmeno sapere... ![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 2
![]() |
Citazione:
|