![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Dunque, ho cercato un pò nel forum sull'argomento... Mi sembra strano, ma non ho trovato proprio niente...
![]() Il problema è questo: Cuba ha 8 mesi, io credevo avesse passato il calore 2 mesetti fa che era diventata dolcissima, coccolosissima e tutte quelle robe lì... Stanotte l'avrei uccisa... Ha passato tutta notte a miagolare come una pazza, particolarmente affettuosa non puoi nemmeno guardarla che subito è lì a chiedere coccole... Mi ha messo un pò in allarme il suo continuo mugolare (non miagolare!)... Un versetto strano che non so bene definire... Ma da cosa potrei capire se è in calore oltre a queste cose? E stanotte riuscirò a dormire?? ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se provi su "cerca" e scrivi calore gatte, troverai molte discussioni sul calore che comprendono anche risposte sui sintomi...non c'è proprio un post sui sintomi ma l'argomento è stato sviscerato molte volte....e comunque oltre al miagolio incessante dovrebbe alzare il culetto e porre la coda di lato, mi ricordo che su un post c'era una foto osè postata da Matilda che non lasciava adito a dubbi....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se e' in calore, probabilmente no
![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Ok... Visto e letto alcune cose... Oggi pomeriggio indago ancora di più... Ma la mia non mette la coda così... La alza solo dritta dritta e basta...
![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
La cosa piu' caratteristica e' che se provi a grattarla all'attaccatura della coda, tendera' subito ad alzare su il culetto e a schiacciare il petto a terra, mettendosi "in discesa". Quello e' un segno eclatante che la micia e' in calore.
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Grazie Matilda... Quello lo fa... Ma se sono in calore si leccano spesso i genitali?? E quanto può durare un calore??
![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Si', povere, si leccano per darsi sollievo (si parla addirittura di masturbazione nel senso buono, ossia la gatta sente la necessita' di uscire da questa sensazione di disagio...). Quanto dura... chi puo' dirlo? La media e' di 3-5 giorni ma potrebbe anche durare di piu'. Difficilmente dura meno di 3, ecco...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Scusate se insisto ma è una curiosità, non che io lo voglia fare... Ma qualcuno mi spiega perchè la micia in calore non può essere operata??
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Ma no, non e' che non puo' essere operata! Diciamo che ci sono alcuni veterinari che preferiscono non farlo perche' la zona e' piu' irrorata di sangue del solito, e quindi l'operazione e' un attimino piu' difficoltosa/scomoda per loro ma non e' che non si possa fare. Il mio, per dire, se glielo chiedi te lo fa ma accetti il suo suggerimento, lui ti dice che a meno di non aver fretta, e' piu' comodo aspettare la fine del calore. Ma e' solo questo...
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Per farti un altro esempio è paragonabile al dentista che preferisce non estrarre il dente se la donna ha le mestruazioni: non perchè non si può fare ma perchè il rischio di sanguinamento è maggiore
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Ok, tutto chiaro!!
Grazie... Siete tutti fantastici!! ![]() Comunque si, è in calore... Oggi pomeriggio la accarezzavo e metteva la coda come nella foto di Matilda... Fa così tenerezza povera piccola!! ![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
elly, comunque ti consiglio di sterilizzarla, se non desideri farle fare almeno una cucciolata, la cosa più giusta è fare l'operazione, troppi calori che si susseguono senza accoppiarsi possono far scaturire diverse patologie da quelle psicosomatiche a tumori.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Ciao Stregattissima...
Il discorso "cuccioli" è fuori discussione... La sterilizzazione l'avrei dovuta fare il mese scorso ma poi ho avuto qualche inconveniente e ho dovuto rimandare... Abbiamo deciso che dopo il trasloco sarà la prima cosa che faremo... Grazie dei consigli!! ![]()
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Il problema, quando si opera una gatta in calore, non è soltanto il maggior irroramento sanguigno. I tessuti sono... scusate, passatemi il termine poco scientifico, "friabili" e ci sono maggiori rischi che invisibili frammenti di ovaie restino nell'addome. Questo non permetterebbe comunque in futuro alla gatta di rimanere incinta, ma ci sono rari (non rarissimi) casi di gatte che continuano ad andare in calore, proprio perché questi tessuti continuano a produrre ormoni. Se puoi, aspetta.
![]()
__________________ |