![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Tempo fa pensavo di prendere il quarto micio, poi ho cominciato ad avere dubbi sul fatto che già 3 erano un pò sacrificati in questo appartamentino... Bene, come avrete letto nell'altro post, ora mi trasferisco e il posto cè... E ora stò ricominciando ad accarezzare l'idea...
Vi spiego... Da ieri rifletto in merito alla cosa... Spero di non ricevere critiche ma solo consigli perchè l'ultima volta che ho detto una cosa così ne ho prese su di tutti i colori... ![]() Cuba vorrei operarla al più presto perchè ormai ha 8 mesi e si può fare, ma dei 4 vet da cui sono andata uno solo mi ha detto che potrebbe operarla subito... Gli altri 3 vogliono aspettare che lei abbia un anno! A questo punto pensavo... E se io le facessi fare i cuccioli e poi la operassi (mi hanno consigliato 2 vet di farglieli fare prima e poi operarla...)?? ![]() Se invece di prendere il quarto micio li facessi fare a lei? 2 li prenderebbe una zia... E ho pensato che quelli che restano li posso pure tenere... Perchè il gattile della zona aiuta in merito a queste cose... Li sterilizzano gratis... Perciò io dovrei solo provvedere al mantenimento e alle cure... E' un discorso stupido? Mi dite come la pensate voi?
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bhe Elly.. immagino che sia abbastanza superfluo che ti dica che se si tratta di prendere un quarto gatto, sarebbe molto meglio cercare di prenderne uno presso un gattile di zona o anche presso dei privati, anziche' far partorire la tua micia. Faresti sicuramente un'opera di bene ma, soprattutto, eviteresti di mettere al mondo altre creature, con tutto il sovraffollamento che c'e'.
Anche perche'... non ho mica capito il discorso del gattile.... se tu fai partorire la tua gatta e ti restano dei micini, dubito fortissimamente che in gattile te li prenderebbero, anzi io lo escluderei proprio: i gattili hanno gia' tanto da fare (e da spendere! ) con i gatti che raccattano sulle strade, non si metteranno mai a fare "accoglienza" a gatti nati da proprietari privati. Non solo... anche la storia della sterilizzazione mi torna poco. Tu sei sicura, come privata, di poter andare in gattile e chiedere di far sterilizzare dei tuoi gatti o, peggio, dei gatti che vuoi affidare loro? Io ti suggerirei di informarti mooooooolto bene, ma non per sentito dire... parla direttamente con le volontarie!Ultima cosa... l'idea che una gatta, prima di essere sterilizzata debba fare una cucciolata e' vecchia come il cucco. E' una cosa che si pensava forse piu' di 10 anni fa ma ti assicuro che le piu' recenti ricerche in medicina veterinaria hanno dimostrato indiscutibilmente il vantaggio di sterilizzare le gatte addirittura prima del primo calore, riducendo del 95% la probabilita' che possano sviluppare dei tumori agli organi riproduttivi (ovaie e mammelle in primis). Quindi lascia perdere l'idea dei tuoi vet che sarebbe bene farla riprodurre perche' e' un c****a. Se non s'e' capito, io voterei per sterilizzare la micia ora e adottare un piccolo quando sara' il momento di poterlo accogliere.....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bronze Cat
Anche io sono della stessa idea di Matilda, la sterilizzerei e se voglio prendere un quarto, quinto, sesto gatto lo prendo al gattile... Ahimè tra poco saranno strapieni.
Se tutti facessimo riprodurre le ns micie perchè è meglio così (anche una sola volta) saremmo pieni di gatti... no? Consiglia anche a tua zia di prendere due mici dal gattile Per la sterilizzazione torna poco anche a me. I gattili vivono di volontariato e di autofinanziamento (il più delle volte) quindi mi sembra strano si mettano a pagare gli interventi dei privati (ma tutto può essere, magari per evitare di fare riprodurre i mici...) Può essere magari che si occupino loro della sterilizzazione facendoti pagare di meno di quello che chiede un vet a un privato? Pensaci bene... ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Ciao Mati...
Grazie della risposta... Esauriente molto direi... Dunque, ho spiegato male... Io i miei 3 li ho presi al gattile e mi hanno detto che c'era la possibilità di portarli da loro per sterilizzarli... Così, tipo se la micia dovesse averne 5 (esempio!) 2 andrebbero a mia zia e gli altri 3 (se non trovo gente in grado di occuparsene!) potrei tenerli io! Il comune, appunto per il sovraffollamento che ci si ritrova, mette a disposizione vet volontari che operano... Quindi quello che dicevo è che non dovrei far fronte alla spese di sterilizzazione per 3,4 5 mici capito? Ma forse l'idea di aiutare un micio in difficoltà e far operare subito la mia è meglio... Anche io sapevo che la teoria del parto prima della sterilizzazione è molto vecchia perciò mi sembrava un pò assurdo che la potessero ancora utilizzare... ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Bronze Cat
Citazione:
non solo aumento la popolazione felina, ma chiedo pure al comune di pagarmi le sterilizzazioni... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Caro Massimino, te hai pienamente da ragione ma io sono una persona estremamente egoista!!
![]() Ma finchè qualcuno non me lo fa notare non mi rendo conto... Hai ragione... Incrementerei solo il folle aumento che già cè di mici e poi ho la pretesa di non pagare... Assurdo davvero... Allora vada per la sterilizzazione il mese prossimo (questo mese non ce la posso proprio fare!! ) e una volta traslocato e fatti abituare i pelosacci, magari un nuovo inserimento... E' solo che i piccoletti mi fanno impazzire!! ![]() Scusate... E' un'altro ragionamento egoista!! ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
anch io credo che questa sia la soluzione migliore per tutti , per i gattini che verrebbero adottati sia da te che da tua zia e che verrebbero salvati dal gattile, per la tua micia alla quale risparmieresti una gravidanza e un parto che sono molto impegnativi anche dal punto di vista fisico (considera che ogni gravidanza può essere un rischio per la micina, ed inoltre ad 8 mesi sarebbe troppo piccola), mentre 8 mesi sono un età giusta perchè la piccola venga sterilizzata quindi rivolgiti pure dall'unico veterinario che ti ha dato questo consiglio , gli altri li eviterei anche per consigli futuri ; non trovo neppure così corretto far figliare la propria gatta e poi approfittare del fatto che il gattile sarebbe disposto a sterilizzarti i cuccioli, il discorso cambia se prendi un cucciolo da loro![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
....sul discorso che i piccoletti ti fanno impazzire posso capirti benissimo , però come hai giustamente detto tu non è una motivazione abbastanza valida per giustificare una gravidanza che si potrebbe evitare, e poi se prendi un cucciolino al gattile sicuramente soddisferà la tua voglia di avere un cucciolino per casa![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Citazione:
... non e' credibile, no? ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Capisco bene il tuo desiderio di far partorire la tua gatta, di veder nascere i cuccioli e spupazzarteli fino a che non li affidi, è stata un'idea che ho avuto per molto tempo prima di sterilizzare Uma, ma razionalizzando ho capito che era solo un'idea mia egoistica, che avrei avuto difficolta' ad affidare a persone competenti e amorevoli ben tre o quattro micini, benche' uno lo avrei tenuto..a malincuore ho sterilizzato Uma, ma adesso son contenta cosi'....
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Quando ho portato a casa Pongo , lui aveva poco più di un mese ( la sua mamma era sparita ( poi ho saputo che era morta).
Luna aveva circa un anno in più ed è stata davvero simpatica. A dire il vero come gliel'ho mostrato lei se lo è preso nel vero senso della parola e per noi è stato impossibile toglierglielo . Pareva a vederli che lei fosse la sua mamma e lui il suo piccolo da sempre. Magari avrai la fortuna di trovarti in una situazione analoga e riuscirai in qualche modo a goderti quel piccolo spettacolo d'amore che i miciotti sanno improvvisare. Avere i cuccioli in casa è molto bello ma comporta anche sacrifici soprattutto per la micia e se puoi evitare te lo consiglio soprattutto per lei.
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
) quindi so cosa vuol dire..e se ti piacciono i cuccioli, che problema c'è?se non sbaglio si è conclusa la stagione degli amori, per cui i 3 mesi di svezzamento dovrebbero finire verso maggio,per cui potrai trovare un cucciolo proprio in un gattile!Anche se personalmente ti consiglierei di prendere un micio che abbia davvero bisogno di una casa, indipendendemente dall'età,dal sesso,dalla razza, ecc ecc.![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono anche io d'accordo con gli altri, anche secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di fare sterilizzare la tua gatta e scegliere poi un micio dal gattile, cucciolata di conoscenti, ecc ecc...
Se poi vuoi un micino sicuramente lo trovi facilmente.
|