![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 16-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
....non so se li hanno abbandonati ma è possibile,li ho trovati nella pizzetta sotto casa mia,mai visti, e io so chi sono le gatte incinte,buu è inutile che faccio supposizioni,adesso il problema è come cavolo faccio??
Uno ha gli occhietti non so come spiegarlo tipo velati,non so neanche se ci vede e anche l'altro aveva molto pus,li sto pulendo con la camomilla,una ragazza che mi ha aiutato a prenderli ha voluo il mio num di cell.così domani mi chiama per portarli dal vet.per sistemarli un pò,ma la mia paura è se troveranno casa,specialmente quello con gli occhietti malandati. Spero con tutto il cuore che questa ragazza si faccia viva così almeno siamo in due,lei mi diceva che ne ha 10 di gatti ed è di Roma e si è trasferita da poco qui,e sua zia è una gattara di Roma,magari qualche romana la conosce!! Qualche consiglio? Sono in crisi... mi fanno tanta pena... ![]() ecco le foto: http://farm4.static.flickr.com/3100/...836f62.jpg?v=0 http://farm3.static.flickr.com/2103/...e7523c.jpg?v=0 http://farm3.static.flickr.com/2135/...39f9bf.jpg?v=0 Secondo voi due gattini messi così male possono avere la mamma nei paraggi??Ma è possibile mai che una mammagatta li faccia ridurre così??Io conosco mammegatte randage che si tengono i cuccioli fino al 6° mese e poi li lascia per la loro strada,infatti non ho mai cercato di piazzare i suoi mici perchè sia lei sia i suoi piccoli sono per me irraggiungibili ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
La mamma nei paraggi non lo so ma non credo, sembrano ancora piccoletti e credo che l'avresti notata quando hai preso i micini.
Non vedo bene le foto però mi pare che il rosso abbia proprio una bella infiammazione. Non sono bravo a distinguere queste cose nè ne ho grande esperienza però mi sembra di vedere la situazione del mio Luciano quando l'ho trovato. Ora lui ci vede bene anche se la cornea gli è rimasta bluastra però all'epoca il veterinario mi spiegò che in quei casi, cheratite da herpes se ricordo bene, è importante intervenire rapidamente perchè si arriva ad un punto nel quale si può comunque curare l'infiammazione ma la cornea rimane opaca e di conseguenza il gato non vede. Come dire che l'occhio funziona solo che davanti ha uno strato opaco anzichè trasparente e quindi di fatto non ci vede. Ripeto che non lo so con sicurezza però credo che sì, convenga portarlo al più presto da un veterinario. L'altro micio invece sembrerebbe abbastanza - relativamente- a posto. Quanto al trovargli una famiglia non so dirti se sia più facile o meno però so di molte persone che hanno adottato mici con handicap di svariata natura. Certo, speriamo che il veterinario sappia curarlo perchè ovviamente sarebbe tutto più facile. Fatti coraggio e beccati un po' di solidarietà ![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il rossino ha indubbiamente bisogno di un intervento veterinario, senza nemmeno perdere troppo tempo. Anche a me sembra una bella infezione da herpes virus o rino, cosa che nessuna mamma gatta al mondo potrebbe evitare, purtroppo. Speriamo che siate arrivate in tempo, va...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Aggiornaci domani ed in bocca al lupo!
![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Nanael, la peste che ho in casa è arrivata messa ancor peggio e con le cure ce l'ha fatta..........speriamo bene per questi due micetti.
zampe incrociate!!!!
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 16-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
eccomi di ritorno dal vet.il rossino dice che è cieco,tutti e 2 maschi pieni di parassiti e di funghi con rinotracheite avanzata, gli sto facendo la cura che mi ha prescritto il vet.Le spese le ha volute affrontare Cristina che mi sta aiutando davvero tanto...e probabilmente vuole tenersi il ciechino!!Hanno mangiato.
Speriamo bene!! |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Povero rossino si vedeva dalla foto che gli occhietti erano veramente malandati....brava questa Cristina, perlomeno hai una mano ad accudire i mici, visto che tu sembra che li attiri....complimenti per l'abnegazione Micia....
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Povero Rossino. Non è facile vivere con un gatto cieco, ma alla fine si creano delle abitudini tali da rendere comunque facile la cosa: mia mamma ne ha uno così e vive tranquillo ( fino a che non arriviamo noi a creargli problemi e ostacoli dappertutto)
Complimenti |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
mi complimento con voi per quello che state facendo, mi dispiace per il micio cieco,ma almeno adesso che hanno trovato voi il peggio è passato. un bacione e tante carezze ai micini!
![]()
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
povero micino rosso.
speriamo vada tutto bene e complimenti a voi..........bravissime. un abbraccio e tanti grattini ai piccolini.
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|