![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (19) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Eccomi subito a rompere
secondo voi meglio un maschi o una femmina?Spiego come sarebbe la situazione: campagna, cavalli,pony, cani, caprette e altri gatti. Avrei una rulotte uso ufficio dove posso anche fermarmi a pranzo e dormire sicuramente x primavera/estate diciamo da aprile/maggio settembre/ottobre presenza fissa in inverno sicuramente da mattina a sera. Il gattino mi paicerebbe farlo stare in rulotte ma penso che il tipo di sistemazione non lo consenta quindi farà uscite con dimora in rulotte con me. Penso un gattino appena svezzato perche la mia canina a quasi due anni e nata il giorno prima dei gatti e ha sempre giocato con loro e giocherebbe anche con il gattino anzi sono sicura che se lo adotterà. Penso che esendo appena svezzato per il gatto sia normale e riesca da subito a convivere bene con la mia canina. Per il sesso vorrei sapere se ci sono differenze caratteriali: a me piacciono animali che si lascino coccolare spupazzare insomma. Sono gia' a rompere ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Ogni gatto ha un suo carattere e non puoi sapere a priori se sara' coccolone o si fara' spupazzare, e questo indipendentemente che sia maschio o femmina, dovresti prenderlo gia' di quattro o cinque mesi perchè cosi' vedresti gia' il carattere,appena svezzati non è possibile prevedere, a meno che tu non segua mamma gatta nel parto e abbia i cuccioli sempre sott'occhio, cosi' da capire come si comportano....se poi ti vuoi dirigere su un gatto di razza, allora ci sono differenze caratteriali piu' o meno marcate che fanno parte di quella razza, anche se niente è definitivo, e rastano comunque delle incognite....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scegliere maschio o femmina è molto soggettivo... io preferisco generalmente il carattere dei mici maschi che, di solito, sono + coccoloni e pacioccosi delle femmine.
Se decidi di prendere un gattino rispetto ad un micio già grandicello, ricorda di aspettare che il gattino abbia almeno 3 mesi. Non basta infatti che sia appena svezzato per poterlo separare da mamma gatta ed anzi... + tempo passerà con lei fino ai 3 mesi e meglio sarà per il micio. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
La mia esperienza personale mi porta a consigliarti un maschio perchè ritrovo le caratteristiche che tu cerchi nei mie maschi, tutte le mie femmine, senza nessuna eccezione, sono discole, sempre a studiare marachelle da combinare e quindi le vedo meno coccolone, se non quando pare a loro .....
ma può essere semplicemente un caso. Sul nostro forum ci sono dei veri esperti che potranno spiegarti se ci sono differenze comportamentali rispetto ai sessi ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dunque... non ho capito assolutamente il discorso del farlo vivere in roulotte, comunque sappi che se prendi un gattino appena svezzato rischi di ritrovarti un gatto adulto che tutto vorra' tranne che farsi accarezzare.
Prendine uno un po' piu' grandino, uno a cui la madre ha gia' insegnato come ci si comporta correttamente, che le unghie non si usano per giocare, che le mani non si mordono ecc. Se vuoi un micio coccolone, e' necessario che il piccolo sia cresciuto da subitissimo a stretto contatto con delle persone che lo hanno toccato e preso in braccio e con la mamma (assolutamente la mamma e' fondamentale e un cane NON PUO' sostituirla in nessun modo).
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Il micio lo prenderei europeo da privati e non in gattile aspetterei il tempo necessario perr lo svezzamento completo come ho detto sono a digiuno su quanto riguarda i gatti , io il massimo posso mancare solo la notte peche' specialmente l'inverno torno a dormire a casa mia. Non è che vivrebbe in rulotte lui sarebbe libero di uscire o di dormire appallottolato sul letto in rulotte e di trovarvi cibo acqua e coccole.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Ma la roulotte la lasceresti aperta dunque? I gatti vanno e vengono a loro piacimento se li abitui fuori, non è detto che quando te ne vai sia li' pronto a farsi rinchiudere per la notte...dovresti lasciare acqua e cibo fuori e, visto che sei digiuna di gatti, e credo che ti premerebbe averlo sempre vicino a dove stai tu, ricorda che un maschio che sente le femmine in calore se ne va anche per periodi lunghi e potresti non vederlo tornare, quindi sarebbe auspicabile la castrazione....per le femmine, anche se sono piu' "casaiole" stesso discorso....lei non se ne va ma attira maschi a destra e a manca e partorisce molto velocemente....ce ne sarebbero di cose da dire, ma se hai un po' di tempo prova a capire almeno le caratteristiche generali dei gatti, è un mondo sconosciuto per chi non ne ha mai avuti, ma molto interessante....
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
il discorso della roulotte lo trovo piuttosto stravagante, non capisco perchè non possa seguire i tuoi spostamenti e stare a casa con te
, comunque come ti hanno già detto prendi un gatto che abbia tre mesi e che sia stato coccolato e ben curato da persone amorevoli sin dalla nascita. Se prendi un gatto comune le garanzie sul carattere non te le può dare nessuno, al massimo prova a vedere come si comporta la madre.I maschi, di solito (ma non è detto) sono più coccolosi delle femmine. Scusa ma se il gatto sarà libero di uscire come puoi prevenirlo da malttie come la felv e la fiv? Oppure da altri mille pericoli che potrebbe trovare in strada?... Va bene cibo, acqua, coccole, ma il riscaldamento? Sai io potrei capire se ti fosse capitato un gatto randagio e per aiutarlo avresti trovato questa pseudo sistemazione ma adottare un gatto con queste prerogative non mi sembra il massimo, non ti offendere, sono anni che ho gatti e cerco solo di farti riflettere per il bene del futuro micino
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Allora si un passaggio per il gatto lo lascerei siamo in campagna e non ci sono pericoli poi ci sono abitazioni e senza dubbio lo sterilizzerei pxche' ci sono altri gatti tutti privati e xche' sono dell'idea che se non hai intenzione di aver cucciolate e meglio per loro e per noi in secondo piano.
A casa con me non puo' stare xche sto' con i miei e hai miei sporatutto mio padre non piacciono i gatti. Certamente che seguiro il consiglio di gatto di 3 mesi. Le malattie come ho detto gli altri gatti sono tutti privati e curati. Poi nonostante tutte le precauzioni se e' detto che la devan prendere la predano. La strada e' lontana poi sinceramente nel ambiente in cui stara' non mi preoccupa nei maneggi dove tenevo il cavallo abbiamo sempre avuto gatti e sempre curati e spesso li trovavi a dormire sopra al cavallo che a sua volta si era corecato nel box per riposarsi. Per tua info sia rulotte che camper sono coibentati e hanno una stufa per riscaldare l'inverno te lo dico x esperienza personale avendo girato con i miei sempre con il camper persino i Natali passati in alta badia e si stava dentro con la tuta da ginnastica e la finestra sopra il tavolino socchiusa fuori c'era -15 e montagne di neve! Per il resto non capisco come puo' essere una pseudo sistemazione dato che un gatto curato in tutto e per tutto e avendo anche affetto puo' dirsi pseudo sistemazione xche' ha la possiblità di giornzolare fuori non penso che per il gatto sia una brutta sistemazione dato la mia presenza praticamente continua sono pseudo sistemazioni quando i gatti sono al freddo sotto i ponti bagnati dalla pioggia o in un gattile in gabbia senza potersi muovere e senza stracci o cuccie x riscladarsi. Ultima cosa per mia scelta non spendo i soldi per comprare un gatto o un cane di razza. E guarda che non mi sono offesa! Ora passo la parola! sono stata anche troppo lunga saluti a tutti |
|
|
|
![]() |
| Tags: gatto maschio o gatto femmina |
| Strumenti discussione | |
|
|