![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
ciao!!! oggi sono andata a casa di una collega di lavoro per pranzo!!! mentre parcheggiavo la macchina nel posto macchina condominiale ho visto spuntare una gattona bellissima!! ho chiesto di chi fosse ma risulta randagia!!! mi sono avvicinata e si è fatta subito accarezzare, una coccolona!!!! mi ha fatto tante fusa e tanti miagolii!!! ho visto che è anche incinta! sta in buono stato, pulita morbida e nutrita! cmq gli ho comprato una confezione di croccantini e l'ho fatta mangiare!! (ho lasciato la confezione alla collega cosi può darglieli anche domani)!
mi serve un consiglio, cossa posso fare per questa gattona??? mi fa una tenerezza! volevo portarla via e tenerla nel mio giardinetino - ino -ino! ma devo pure tutelare le mie micie!!! aspetto consigli grazie
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
secondo me provvisoriamente puoi portarla nel tuo giardino-ino ino....poi una visita dal veterinario......e se riesci a farla adottare....
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
mmmmh, è randagia ma da quanto ho capito è in gran forma, questo vuol dire che c'è qualcuno che si occupa di lei, si dovrebbe scoprire chi.
spostarla non so se è una buona idea, visto anche che è incinta....e se ti scappa dal giardino-ino-ino, dove potrebbe andare a finire la poveretta? e cercare di impietosire la tua collega??? cercare di dirle di tenerla finchè partorisce, così da tenerl sotto controllo e sterilizzarla appena possibile. anche una visita al veterinario sarebbe buona cosa.
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto... non è una situazione così banale.
1. se questa gatta è così docile, ci sta che appartenga a qualcuno. La cosa migliore sarebbe che tu e la tua amica cercaste di capire prima di tutto se ha un proprietario e in quel caso dovrebbe essere lui ad occuparsene (e la stessa micia sicuramente preferirà restare a casa sua) 2. ammesso che sia randagia (ma una randagia iper-socievole, soprattutto incinta la vedo un pò improbabile come cosa, eh) portarla via in questo momento... bho... c'è il rischio che una cattura e un trasferimento in questo momento la stressino tantissimo e magari le complichino la gravidanza. Posto che non sono assolutamente per l'aborto, nemmeno nei casi di gatte randagie, andrebbe capito quanto manca al parto e se ci sono i tempi tecnici perchè lei si abitui ad un altro ambiente. 3. ammesso che tu riesca a portarla nel tuo giardino (ma la cosa ha senso solo se il giardino è recintato e lei non può uscire o fuggire, altrimenti fai meglio a lasciarla dov'è), io eviterei il contatto con i tuoi gatti: primo per non stressarla in un questo momento delicato e secondo per motivi sanitari 4. ammesso che tu riesca a prenderla, a trasferirla nel tuo giardino (recintato!) e darle un posto riparato e sicuro in cui partorire... sarai poi in grado di prenderti cura di lei come gestante e poi, eventualmente, dei cuccioli? Non è facile, eh. E non è vero che le mamme fanno tutto da sole. Non è, tragicamente, sempre vero. ![]() Se proprio si trattasse di adottarla, l'ideale sarebbe una persona che non ha gatti (evitare lo stress per lei è la regola numero 1) e che se la sentiresse di affrontare parto e gravidanza....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
la mia collega non può è in affitto e il padrone di casa non vuole animali!!! (non ha potuto portarsi manco la sua micia) casa mia è su una strada privata dove passano solo i residenti, però manco a 100 metri c'è una strada molto trafficata!! mi ha detto il custode che una signora ogni tanto gli porta da mangiare - cmq voglio portarla dal mio veterinario e vedere cosa mi dice. e il dopo che mi preoccupa!!!!
.il mio (chiamiamolo giardinettino), e un pezettino piccolo piccolo10 mq e non è recintato!!
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
avrebbe bisogno proprio di qualcuno che la metta in un posto sicuro.
non puoi contattare qualche associazione? magari qualcuno di loro potrebbe fare qualcosa? sentire di tutti questi gatti e cani così bisognosi, mi fa stare malissimo ![]()
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'idea di chiamare un'associazione non è male però davvero... prima accertatevi che non abbia già dei proprietari che magari potrebbero anche essere disponibili a farla partorire in casa o nel garage di proprietà...
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
domani dopo il lavoro passo da questa collega e mi informo meglio!!! (anche se il custode mi ha detto di portarmela via), cosi vedo anche come sta la miociona (chiamata da me picci). avete ragione è uno stress per lei spostarsi in questo momento cosi particolare!!! cmq dal veterinario c'è la porto ugualmente???
se mi confermano che non è di nessuno e/o che è stata abbondanata trovero una soluzione!! non posso pensare che partorisca in mezzo a un cortile dove parcheggiano le macchine!! grazie per i preziosi consigli!!! io inpulsivamente me la serei portata via ( e forse non avrei fatto il suo bene!!) ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Situazione veramente difficile. Certo se è così ben messa, o è stata scaricata da poco tempo vista la sua condizione , o ha un'altra casa. Dai miei passava sempre un gatto. Erano convinti che fosse un randagio, invece ce l'aveva una casa, eccome, a partire dal giardino, anzi parco. Questo gatto però preferiva "il loro ristorante"...
magari la gatta è di qualcuno . Cerca di chiedere ancora in giro ( ma non al portiere) che magari per comodità non aspetta altro che qualcuno se la porti via. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
che situazioncina difficile! per come sono io la vorrei cn me ma forse trovare nei paraggi qualcuno o almeno un posto tranquillo senza macchine per farla partorire e nutrirla sarebbe la cosa migliore, vedi se qualke condominio in quella zona ha un giardinetto o se trovi qualcuno ke abbia la voglia di tenerla almeno fino al parto per poi cercarle un padrone...in bocca al lupo!
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì, il problema è di capire se, più o meno, è di qualcuno. I casi sono due:
1) è una gatta di strada che però è cresciuta in quella strada gestita da qualcuno che abita in quella strada. In questo caso la lascerei li dov'è perchè è la sua vita e sarà la vita dei suoi cuccioli. Se è in un posto mediamente tranquillo secondo me è la scelta migliore. E' vero che potrà essere investita o potranno esserlo i suoi cuccioli eccetera però se non è così probabile nel senso che il posto dove sta non è un'autostrada io presumo che lì stia meglio. Perchè fa la sua vita da randagia che gira per le case. E' una figura felina alla quale dobbiamo abituarci nella nostra società, corre gravi rischi ma ha anche tante libertà che i nostri gatti di casa non hanno, si tratta di valutare pericoli e vantaggi. Se ha qualcuno che la nutre, che eventualmente può aiutarla se fa troppi piccoli, che si occupa della sverminazione ecc. dei piccoli e così via, se tu per dire hai voglia di portarla a ontrollare da un veterinario secondo me sta bene lì dov'è. Non sono uomini e non soffrono il fatto di dormire sotto le stelle, probabilmente se sono gatti liberi soffrono di più il fatto di essere rinchiusi. 2) E' una gatta di casa che è stata abbandonata perchè è incinta. Allora secondo me è diverso: se è una micia che la strada la vive da poco e solo perchè è stata abbandonata allora per me, avendone la possibilità, ma avendola davvero, adottarla, cioè portarla nel tuo girdino, è la scelta migliore. Però ti conviene testarla per malattie varie eccetera perchè tenerla sempre separata dai tuoi mici è una cosa che fa ammalare lei, loro e te. Insomma, prima di tutto secondo me devi capire esattamente da dove arriva la micia! ![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
In entrambi i casi è probabile che dopo il parto sarà meglio sterilizzarla
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
ciao oggi al cambio turno ho chiesto alla mia collega della miciona!! è non l'ha vista!!! ha chiesto al suo padrone di casa della gatta ma sembra che lui non sappia niente!!! quindi uscita dal lavoro sono andata in questo cortile a vedere come stava!!! e non c'era!!
domani riprovo!!! può darsi che sia andata a farsi un giretto o a trovare un posto per i cuccioli!! cmq domani cerco meglio!!grazie ancora per i consigli!!
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
Ma la gatta è tanto incinta? Cioè, ti sembrava prossima al parto?
|
|