![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vogliamo veramente parlare di costi?
![]() Quoto un po' tutti, il passaggio da uno a due (ma anche da due a tre, da tre a quattro...) sul piano dell'alimentazione e della lettiera si sente ma non e' drammatico. Sicuramente, quel che guadagni vale molto piu' di quel che spendi . Poi le spese d'emergenza... bhe... quelle ci stanno come no. Del resto, puo' accadere anche a chi ha un gatto solo di incappare in qualcosa di brutto (che ne so... una caduta dal balcone che ti costringe all'intervento chirurgico) per cui si spendono salassi. Fa parte della scelta di aver preso un animale in casa... In generale, pero', a parte il primo anno in cui ci sono i 100 euro di sterilizzazione (su per giu'), il resto lo spendi in crocchi e in vaccini che non ti dissanguano certo. Basta rinunciare a qualcosina ![]()
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Concordo sul fatto che meglio 2, o tre
sono meglio che uno! Già vivono in casa con noi e quindi non hanno altri contatti che con noi umani ... Almeno una compagnia gli serve! ![]() Mettiamola così: se vivessimo in un pianeta popolato solo da gatti che lo governano e fossimo noi gli animali da compagnia.... ci piacerebbe avere un altro umano con cui giocare (e direte... può farlo con noi), passare il tempo (... può farlo con noi) , che capisce esattamente il nostro linguagggio (qui le cose iniziano a farsi complicate sull'esattamente!) e CHE CI RISPONDE (questo non riusciamo a farlo!) ... cosa scegliereste?E poi 2 gatti sono una doppia dose di fusa, coccole, strusciatine, testate... Le spese... quelle devo dire per uno o due la non vedo moltissima differenza.. Sarà che io ho un veterinario fantastico che adora i miei mici! ma gli animali in genere e che devo dire, è veramente onesto! |
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Già.....novità????
E scusate se riapro questo post ma con l'occasione di sapere se un micino rosso ha trovato casa vi pongo un quesito che mi sta dilaniando: Se ci fosse un trovatello (delizioso) in cerca di casa di circa due mesi e voi non aveste nessuna intenzione di fare il vaccino felv ai mici di casa...quale potrebbe essere la soluzione? A che età sono testabili (con risultati attendibili)? Grazie ![]()
|
|
#22 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Infatti è anche per quello che non rischierei il vaccino....ma quindi se lo testassi adesso e fra tre/quattro mesi i risultati sarebbero attendibili?
|
|
#23 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 13-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Sandra ti riporto il parere del mio consulente scientifico che avevo sentito tempo fa su queste 2 questioni
- Lui sconsiglia vivamente il vaccino FIV-FELV perchè non è efficace e non ci sono prove reali che prevenga queste 2 malattie, anzi si rischia di andare a "rovinargli" il sistema immunitario e ottenere proprio l'effetto contrario ![]() - il test fiv/felv è attendibile solo dal primo anno di vita
|
|
#24 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Interessante il discorso sul vaccino e la sua validità, meriterebbe quasi un thread per sè!
![]()
|
|
|
#25 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
hanno ragione tutti, due gatti non sono un problema, io ne ho tre e tutti a pelo lungo,cmq se posso darti un consiglio riguardo alle spese vet è vero che raddoppieranno ma se previeni saranno irrisorie (vaccini+svermimazione+antiparassitari)annuali,ti dicevo io ho tre gatti un maine coon maschio e altre due femmine li ho sterizzati tutti e tre a circa 4 mesi, e ti dico che facendo così ci si guadagna sia in salute che in longevità, infatti sterilizzando i gatti in età prepuberale si eliminano i rischi di contrarre malattie mortaki come la FIV e la FELV, inoltre si riducono quasi al 100% i rischi di contrarre tumori al utero e ovaie e mammelle per la femmina e hai testicoli per il maschio.
conseguenza di una sterilizzazione precoce è: 1. i gatti vengono più grandi e robusti (ossa e muscoli, non grasso) 2. la media di vita si alza di 4/5 anni 3. zero strees psicofisico l'unica cosa a cui stare attenti somministrargli cibo di qualità per gatti sterilizzati e acqua a volontà per evitare calcolosi, io gli dò young male e indoor di royal canin, e poi gli ho comprato la drink-well così bevono e si divertono contemporaneamente, infatti da quando glielo comprata lasciano in pace il lavandino |
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
una soluzione sarebbe far visitare accuratamente il trovatello,facendo presente al veterinario che si hanno altri gatti in casa, così non ci sarebbero problemi per i tuoi mici di casa, una volta appurato che il micetto è sano si provvederebbe alla sverminazione e al vaccino trivalente e poi all'eventuale sterilizzazione come da prassi e saresti tranquilla,senza dover vaccinare i tuoi..
anche il mio vet mi ha detto che è dubbia la validità di questo vaccino..io i miei non l'ho vaccinati per la FIV e la Felv solo in maine coon era gia stato vaccinato dall'allevatore per la leucemia felina ma io non ho effetuato più nessun richiamo |
|
|
![]() |
| Tags: gatti, gatto, nuovo gatto, nuovo peloso |
| Strumenti discussione | |
|
|