Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2008, 14.14.38   #46 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Età, costi, mq e gelosie

Ma io mi sono un po' persa... ma non e' una cucciola?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 11-02-2008, 14.22.40   #47 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Che bella notizia Milena, congratulazioni!!!
Grazie Luna!

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Ma io mi sono un po' persa... ma non e' una cucciola?
Ha 7 mesi circa... (è coetanea di New)
Newton non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-02-2008, 14.32.39   #48 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
Ha 7 mesi circa... (è coetanea di New)
Ah ok... si', dai, cucciolotta . Comunque mi sa che dovrai presto prenotare un interventino dal vet per almeno uno dei due se vuoi evitare... sorprese

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 11-02-2008, 14.40.01   #49 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Ah ok... si', dai, cucciolotta . Comunque mi sa che dovrai presto prenotare un interventino dal vet per almeno uno dei due se vuoi evitare... sorprese
Ohmamma... per l'appunto.
Newton vorrei operarlo il più tardi possibile (per far sì che le caratteristiche guanciotte si formino di più...)

Mi hanno proposto di riportare la Micia a Roma appena posso e (tramite quella ragazza di cui parlavo prima) me lo fanno gratuitamente...
E' che non vorrei stressarla ulteriormente...
insomma già una nuova casa...
una nuova padrona...
un nuovo amichetto...
pure un intervento ...?!
Ma non credo ci sia una via d'uscita...
Newton non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 14.41.08   #50 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Adesso forse sparo una delle mie scempiaggini...ma se l'intervento lo fanno loro, perchè non operarla prima dell'adozione?

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 14.45.02   #51 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Ohmamma... per l'appunto.
Newton vorrei operarlo il più tardi possibile (per far sì che le caratteristiche guanciotte si formino di più...)
Ahia. Mi sa che dovro' deluderti allora . Le caratteristiche guanciotte sono una prerogativa dei maschi interi e di qualunque razza (e anche dei meticci). Nel momento in cui tu castri il maschio, a qualunque eta' tu lo faccia, le guanciotte sono destinate a "sgonfiarsi" perche' quelle sono conseguenza diretta della carica ormonale in circolo.
In particolare, hanno una funziona etologica molto importante: servono a conferire al maschio un'impressione di maggiore "forza", a farlo apparire piu' "grosso" nei confronti di eventuali contendenti maschi... ecco perche' sono collegate allo stato di maschio intero
Citazione:
Mi hanno proposto di riportare la Micia a Roma appena posso e (tramite quella ragazza di cui parlavo prima) me lo fanno gratuitamente...
E' che non vorrei stressarla ulteriormente...
insomma già una nuova casa...
una nuova padrona...
un nuovo amichetto...
pure un intervento ...?!
Ma non credo ci sia una via d'uscita...
Oddio ma Nettuno-Roma quant e'?? Piu' che altro e' il viaggio di ritorno che mi impensierirebbe

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 11-02-2008, 14.55.24   #52 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Adesso forse sparo una delle mie scempiaggini...ma se l'intervento lo fanno loro, perchè non operarla prima dell'adozione?
... l'attuale proprietaria non se la sente...

Citazione:
Ahia. Mi sa che dovro' deluderti allora . Le caratteristiche guanciotte sono una prerogativa dei maschi interi e di qualunque razza (e anche dei meticci). Nel momento in cui tu castri il maschio, a qualunque eta' tu lo faccia, le guanciotte sono destinate a "sgonfiarsi" perche' quelle sono conseguenza diretta della carica ormonale in circolo.
In particolare, hanno una funziona etologica molto importante: servono a conferire al maschio un'impressione di maggiore "forza", a farlo apparire piu' "grosso" nei confronti di eventuali contendenti maschi... ecco perche' sono collegate allo stato di maschio intero
oddio!!!! Un sogno in frantumi!!!!! (non pensate alla mia ignoranza, please...)
Per cui, se lo faccio adesso... o tra due anni... le guanciotte alla fine saranno uguali (ma proprio inesistenti o qualcosina rimane???)
spero non verrà uccisa l'ultima mia speranza!

Citazione:
Oddio ma Nettuno-Roma quant e'?? Piu' che altro e' il viaggio di ritorno che mi impensierirebbe
eh... infatti ci stavo per l'appunto ragionando... un'ora di macchina da/per Roma...
contro i 5 minuti (sono comprese le manovre per il parcheggio...) dal mio veterinario...
Newton non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 15.04.16   #53 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Unico problema... ho appena saputo che la micia non è sterilizzata...
Beh è il minore dei mali. Basta sterilizzarla . Io Luna l'ho sterilizzata come si suol dire "in fretta e furia" perchè durante un soggiorno dalla suocera ( aveva 6 mesi), andò in calore e ... Il veterinario mi disse che sterilizzandola avrebbe controllato se c'erano cuccioli e in tal caso avrebbe fatto una pulizia....Così fu.
Questo per dirti che se dovesse capitare e tu ti accorgi puoi sempre sterilizzarla subito.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 15.21.53   #54 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:

io oggi vi aggiorno proprio passo passo!
Mi ha appena scritto delle cose (in blu):
"La sterilizzazione è gratuita con piccola spuntatina minuscola d'orecchio come gatta di colonia
senza taglio di orecchio mi pare 40 euro massimo 50"
Mi sembra onesto come prezzo....(senza taglio d'orecchio però... mica è Van Gogh! o Tyson!)

"come te la portano, il primo weekend libero lo facciamo fare subito
cosi' ti togli il pensiero...
e poi la convalescenza con il tipo d'intervento che fa questo veterinario
è rapidissima
noi possiamo liberare le gatte di strada anche già il giorno dopo...
effettua un taglio laterale assolutamente non fastidioso ne invasivo...."
Quancuno che ha una femminuccia che ha già fatto l'intervento può illuminarmi?
Quanti tipi di interventi esistono? Perchè allora tutti i veterinari non adottano questo tipo di intervento se è cosi non invasivo?
Newton non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 15.31.09   #55 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

io ne ho sterilliate due!!! ma il veterinario ha fatto una isterectomia totale con un taglio per vertivale con una sutura continua con filo riassorbibile!! però 2/3 giorni ci vogliono per una buona ripresa!! cmq nel pomeriggio devo andare dal veterinario gli chiedo di questo intervento!! poi ti faccio sapere!!!

Ps ma che brutta cosa questa del taglio dell'orecchio!!
Vecchio 11-02-2008, 15.44.06   #56 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia Visualizza messaggio
io ne ho sterilliate due!!! ma il veterinario ha fatto una isterectomia totale con un taglio per vertivale con una sutura continua con filo riassorbibile!! però 2/3 giorni ci vogliono per una buona ripresa!! cmq nel pomeriggio devo andare dal veterinario gli chiedo di questo intervento!! poi ti faccio sapere!!!
Magari grazie!!!

Citazione:
Ps ma che brutta cosa questa del taglio dell'orecchio!!
Penso lo facciano per controllare subito le gatte di strada... se hanno il taglietto sull'orecchio sono sterilizzate, se non ce l'hanno le prendono per sterilizzarle...
Altrimenti come farebbero a capirlo!
Newton non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 16.10.28   #57 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Quancuno che ha una femminuccia che ha già fatto l'intervento può illuminarmi?
Quanti tipi di interventi esistono? Perchè allora tutti i veterinari non adottano questo tipo di intervento se è cosi non invasivo?
Probabilmente questo veterinario interviene come il mio, asporta, cioe', solo le ovaie. In effetti, in questo caso la ripresa e' velocissima (si, giusto 24-48 ore), il taglio e' inesistente e dall'esterno vedi solo un punto esterno che cade da solo nel giro di una settimana-10 giorni. Kleo ha subito un intervento cosi' e problemi ne abbiamo avuti veramente zero.
Credo che non tutti i vet lo facciano perche' la maggior parte preferisce asportare ovaie E utero: in quel caso l'intervento e' piu' pesante.

Continuo ad essere scettica sull'idea di operarla a Roma ma devi regolarti tu. Tu spenderesti molto di piu' se lo facessi tu?
Il discorso del taglio dell'orecchio e' esattamente come dicevi tu: e' per riconoscere le gatte sterilizzate da quelle intere all'interno di una colonia libera.