![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#46 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma io mi sono un po' persa... ma non e' una cucciola?
|
| Sponsored Links |
|
|
#47 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie Luna!
![]() Ha 7 mesi circa... (è coetanea di New)
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Ah ok... si', dai, cucciolotta
. Comunque mi sa che dovrai presto prenotare un interventino dal vet per almeno uno dei due se vuoi evitare... sorprese ![]()
|
|
|
#49 (permalink) | |
|
Adult
Citazione:
Newton vorrei operarlo il più tardi possibile (per far sì che le caratteristiche guanciotte si formino di più...) Mi hanno proposto di riportare la Micia a Roma appena posso e (tramite quella ragazza di cui parlavo prima) me lo fanno gratuitamente... E' che non vorrei stressarla ulteriormente... insomma già una nuova casa... una nuova padrona... un nuovo amichetto... pure un intervento ...?!Ma non credo ci sia una via d'uscita... ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Adesso forse sparo una delle mie scempiaggini...ma se l'intervento lo fanno loro, perchè non operarla prima dell'adozione?
![]()
|
|
|
#51 (permalink) | ||
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
. Le caratteristiche guanciotte sono una prerogativa dei maschi interi e di qualunque razza (e anche dei meticci). Nel momento in cui tu castri il maschio, a qualunque eta' tu lo faccia, le guanciotte sono destinate a "sgonfiarsi" perche' quelle sono conseguenza diretta della carica ormonale in circolo.In particolare, hanno una funziona etologica molto importante: servono a conferire al maschio un'impressione di maggiore "forza", a farlo apparire piu' "grosso" nei confronti di eventuali contendenti maschi... ecco perche' sono collegate allo stato di maschio intero ![]() Citazione:
![]()
|
|
|
|
#52 (permalink) | |||
|
Adult
Citazione:
Citazione:
oddio!!!! Un sogno in frantumi!!!!! (non pensate alla mia ignoranza, please... )Per cui, se lo faccio adesso... o tra due anni... le guanciotte alla fine saranno uguali (ma proprio inesistenti o qualcosina rimane???) spero non verrà uccisa l'ultima mia speranza!Citazione:
![]() contro i 5 minuti (sono comprese le manovre per il parcheggio...) dal mio veterinario... ![]()
|||
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
. Io Luna l'ho sterilizzata come si suol dire "in fretta e furia" perchè durante un soggiorno dalla suocera ( aveva 6 mesi), andò in calore e ... Il veterinario mi disse che sterilizzandola avrebbe controllato se c'erano cuccioli e in tal caso avrebbe fatto una pulizia....Così fu.Questo per dirti che se dovesse capitare e tu ti accorgi puoi sempre sterilizzarla subito. |
|
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Adult
io oggi vi aggiorno proprio passo passo!Mi ha appena scritto delle cose (in blu): "La sterilizzazione è gratuita con piccola spuntatina minuscola d'orecchio come gatta di colonia senza taglio di orecchio mi pare 40 euro massimo 50" Mi sembra onesto come prezzo....(senza taglio d'orecchio però... mica è Van Gogh! o Tyson!) "come te la portano, il primo weekend libero lo facciamo fare subito cosi' ti togli il pensiero... e poi la convalescenza con il tipo d'intervento che fa questo veterinario è rapidissima noi possiamo liberare le gatte di strada anche già il giorno dopo... effettua un taglio laterale assolutamente non fastidioso ne invasivo...." Quancuno che ha una femminuccia che ha già fatto l'intervento può illuminarmi? Quanti tipi di interventi esistono? Perchè allora tutti i veterinari non adottano questo tipo di intervento se è cosi non invasivo?
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
io ne ho sterilliate due!!! ma il veterinario ha fatto una isterectomia totale con un taglio per vertivale con una sutura continua con filo riassorbibile!! però 2/3 giorni ci vogliono per una buona ripresa!! cmq nel pomeriggio devo andare dal veterinario gli chiedo di questo intervento!! poi ti faccio sapere!!!
Ps ma che brutta cosa questa del taglio dell'orecchio!!
|
|
|
#56 (permalink) | ||
|
Adult
Citazione:
![]() Citazione:
Altrimenti come farebbero a capirlo!
||
|
|
|
|
|
#57 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
![]() Credo che non tutti i vet lo facciano perche' la maggior parte preferisce asportare ovaie E utero: in quel caso l'intervento e' piu' pesante. Continuo ad essere scettica sull'idea di operarla a Roma ma devi regolarti tu. Tu spenderesti molto di piu' se lo facessi tu? Il discorso del taglio dell'orecchio e' esattamente come dicevi tu: e' per riconoscere le gatte sterilizzate da quelle intere all'interno di una colonia libera. |