Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2008, 15.26.34   #16 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy
Predefinito Riferimento: Età, costi, mq e gelosie

brava Newton!
Alla fine hai ceduto anche tu a prendere il secondo gatto

Complimenti per il tuo 3D perchè sono proprio i pensieri che avevo anch'io in questi giorni..anch'io sto cercando un gattino (come per'altro sai già), sta volta di razza

Oltre al british pensavo anche ad un certosino visto che la mia polly lo è solo al 50% grazie al suo papà .
samy è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 25-01-2008, 15.29.32   #17 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da samy Visualizza messaggio
brava Newton!
Alla fine hai ceduto anche tu a prendere il secondo gatto

Complimenti per il tuo 3D perchè sono proprio i pensieri che avevo anch'io in questi giorni..anch'io sto cercando un gattino (come per'altro sai già), sta volta di razza

Oltre al british pensavo anche ad un certosino visto che la mia polly lo è solo al 50% grazie al suo papà .
dai Samy, anche tu un compagno a Polly?
Melian non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-01-2008, 15.40.37   #18 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Melian Visualizza messaggio
dai Samy, anche tu un compagno a Polly?

Si
cerco un macho per la mia polly
samy è  collegato  
Vecchio 25-01-2008, 15.42.51   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Citazione:
Si
cerco un macho per la mia polly
addirittura un macho???
Newton non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 15.50.20   #20 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
addirittura un macho???

certo se lo merita!

Ho paura di prendere un gatto tranquillo come il british quella monella chissà come me lo riduce
samy è  collegato  
Vecchio 25-01-2008, 15.57.55   #21 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
certo se lo merita!

Ho paura di prendere un gatto tranquillo come il british quella monella chissà come me lo riduce
Povera piccola che nomina che ha!

Domani passerò in vari studi veterinari... ma ho deciso di non lasciarmi trasportare dell'euforia del momento... sò che c'è un negozio di mangime per animali che ha una teca con gattini presi dalla stada (loro gli danno da mangiare e li tengono al caldo nel negozio...) e li regalano. (il problema è che potrebbero essere malati e non mi va proprio di far rischiare così Newton... )
Quando e se troverò il micio ve lo farò sapere... e sopratutto vi chiederò consigli!
Newton non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 21.38.21   #22 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Io non ti dico niente per due motivi:

1) Ho già sproloquiato anche troppo

2) Con le risposte di Sonia mica ti serviranno altri consigli no?

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 22.22.02   #23 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
- vivo in un appartamento di neanche 50 mq, (sono pochi per 2 mici?)
Io ti posso dire che noi attualmente abitiamo in un monolocale con cucina abitabile che non supera i 40 mq. I mici sono due e tutto sommato lo spazio in qualche modo viene diviso. Moltissimo aiuta l'albero gatto che crea maggiori opportunità non solo di svago, ma anche di movimento.
Per un periodo abbiamo avuto persino un terzo gatto e posso dirti che effettivamente, ora che il micio sarebbe cresciuto, forse ci si sarebbe stati veramente un po' troppo stretti, ma secondo me con 2 si può fare.
Vecchio 28-01-2008, 13.57.00   #24 (permalink)
New Born

L'avatar di JAIA

Potenza rep: 0 JAIA inizia a distinguersi dagli altri

Ciao!
Io cercavo un micio l'anno scorso in questo periodo....e non sono riuscita a trovarne fino a fine marzo perchè li cercavo anch'io in regalo, e mi avevano detto che le nascite iniziano i primi di febbraio...quindi niente nè su internet, nè nei negozi e neanche dai veterinari...però non si sa mai..io li cercavo nella mia zona e forse sono stata solo sfortunata!
Comunque poi gli ho preso anch'io un amica...Lavorando tutto il giorno mi dispiaceva che fosse da solo tutto il giorno....Dunque, ho fatto castrare Milù a 6 mesi, e lei l'ho presa che ormai ne aveva 9...Dopo un pò di gelosia, devo dire che vanno abbastanza d'accordo adesso...
Comunque, ti consiglio di prenderlo il secondo...è una bella soddisfazione avere due bimbi!!!! (a me avevano consigliato anche il Siamese come micio tranquillo....(poi ho trovato un'europea col pelo tartarugato che era stata abbandonata....e ce ne siamo innamorati sia io che il mio moroso..))
Buona fortuna!!!!
JAIA non  è collegato  
Vecchio 28-01-2008, 14.06.31   #25 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Secondo me adesso ha l'età giusta per avere un compagno/a di giochi. E' piccolo e ha voglia di gioco quindi pensando ad un coetaneo sicuramente andranno daccordo ( o almeno i presupposti ci sono). Con un adulto magari andrebbe meno daccordo ( o almeno vedo io la disparità tra luna e Naruto, anche perchè li separano 10 anni ), ma come per le persone qua si può solo dire vedere per credere ( o sapere in questo caso). Almeno due è bello per lui ma soprattutto per te.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 28-01-2008, 18.05.43   #26 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

prendilo il secondo gatto!! io ne ho due in solo 60 mq di casa!!! a dire il vero prenderei anche il terzo gatto..... ma poi devo trovare qualcuno che mi ospiti perchè mio marito mi butta fuori!!!
cmq si fanno tanta compagnia e devi vedere quello che combinano insieme da morire dal ridere!!!
ciao e buona fortuna
Vecchio 28-01-2008, 19.32.14   #27 (permalink)
Kitten

L'avatar di BiscottinaNera

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 BiscottinaNera inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via Yahoo a BiscottinaNera

Io ho tre gatti e una quarta in arrivo. I problemi di inserimento ne ho avuti per circa 15 giorni ma dopo la situazione si è normalizzata,basta dare le proprie attenzioni equamente e non sgridare troppo i "padroncini di casa" se soffiano al nuovo arrivato, basta dirgli un secco NO. Riguardo ai metri in casa io ho un appartamento di 100 mq con zona notte sopra e loro si sono divisi i loro spazi ma dormono spesso con noi nel lettone, si sono divisi le cuccie e usano una lettiera solo per la pipì invece l'altra per la popò...che ordinati!Il fatto di avere tre gatti mi agevola perchè si fanno compagnia tra di loro, quando ne avevo solo uno mi distruggeva la casa perchè si annoiava..ora in tre si fanno compagnia,coccole e dispetti! Per il mantenimento dei miei tre mici spendo circa 25 euro al mese di sabbietta, uso quella super agglomerante e la pulisco una volta al giorno e una volta alla settimana totalmente;poi di cibo compro solo royal e spendo circa 50 al mese e una volta ogni 8 giorni un pò di umido quindi circa 5 euro al mese;quindi per fare un totale circa 100 euro al mese spese mediche escluse -quando ce ne sono(spero x un pò di essere a posto)-
Per la razza dei gatti ti posso consigliare il persiano o un exotic shorthair se vuoi gatti tranquilli, il turko van è un birbantello e giocherellone,mia suocera aveva un siamese ed era un chiacchierone irrequietissimo,sempre in movimento,una mia amica ha tre spynx ma te li sconsiglio...devono stare sempre ad una temperatura di circa 25° in casa..un forno...per altre razze non saprei consigliarti,trovarne su internet è facile ma in regalo non molto, a meno che qualche allevamento voglia rinnovare i geni dei gatti e ne ceda uno dopo sterilizzazione ma di solito sono gatti adulti( 2 anni o +)..come mi sono dilungata...scusate! Baci e facci sapere cosa scegli!
Vecchio 07-02-2008, 10.03.23   #28 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli dettati dalla vostra esperienza, per l'incitamento e l'appoggio che mi avete dato.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno inviato dei pm mettendomi anche in contatto con altre persone stupende! (E si... Jamilathea... tu e Sabrina più di tutti!
Grazie per tutta la disponibilità, gentilezza, esperienza ecc... ecc..!!!!)

Ora è passato un pò di tempo, ma non credete che abbia mai smesso di cercare!
Ahimè la maggior parte dei mici (per non dire tutti) che avevo "trovato" si trovano al nord... qui al centro niente di niente. (Tovato persino un paio a Catania!!!)

Ho contattato vari privati, ma non vi sto neanche a raccontare lo scoraggiamento che m'investiva quando alle mie domande mi veniva risposto:
1) Mamma gatta non è vaccinata
2) Non si sà chi è il padre dei mici
3) Fiv, Felv... questi sconosciuti....

Poi mi sono imbattutta in un annuncio su internet... la micia si trova a roma, ho contattato l'inserzionista e le ho chiesto se risulta negativa alle malattie sopra riportate (vabbeh esagerando ho chiesto anche la Fip....)
Mi ha risposto che le faranno tutti i test e la settimana prossima mi faranno sapere...

Ora, fisicamente l'ha vista solo Giulia (Giulia non dir nulla!!!!)... per scaramanzia non dico altro... ma vi prego tenete le dita incrociate per me.
Ah dimenticavo è soriana!
Newton non  è collegato