Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2008, 14.48.50   #1 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy
Predefinito Lo adotto io il gatto??

Buongiorno a tutti!!
ho saputo che il fratellino di polly non viene trattato bene dal suo padrone . La persona che ha Bubba (così si chiama) non se ne occupa molto, non gli pulisce la lettiera giornalmente, gli da mangiare marche da supermercato, non l'ha mai portato dal veterinario e quando è stato assente per due giorni gli ha lasciato ciotole di acqua e cibo fuori dalla finestra .
So queste cose perchè il proprietario lavora con mio marito.. mio marito più volte ha certo di spiegargli che non si trattano così i gatti, che dovrebbe occuparsene di più ma a quanto pare non ci sente...addirittura mio marito gli ha comprato i sacchetti di cibo, io gli ho comprato dei topolini per giocare..

È brutto se gli dico a questa persona che se non se ne occupa decentemente lo prendo io bubba??

A questo punto però dovrei rinunciare a prenderm il mio gatto che mi ero prenotata...3 proprio non posso..ditemi anche voi che non posso
samy non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 18-01-2008, 14.54.24   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton
Predefinito Riferimento: Lo adotto io il gatto??

Non l'ha mai portato dal veterinario?
Cioè non ha nessuna vaccinazione?
Vive in casa o fuori?
Ha cibo e acqua sempre freschi? (tranne quando il tipo non c'è...)
Se non pulisce la lettiera Bubba dovrebbe rifiutarsi di usarla (o almeno dovrebbe verificarsi questa situazione) e fare i bisogni nei dintorni...?
Dove ce l'ha la lettiera?
Fuori o dentro casa?
Newton non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 18-01-2008, 14.59.18   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
Non l'ha mai portato dal veterinario? No
Cioè non ha nessuna vaccinazione? Giusto
Vive in casa o fuori? vive in un monolocale, ora si è trasferito in appartamento più grande e dopo 2 giorni è andato a prendere il gatto e entrando ha detto "cavolo che puzza"
Ha cibo e acqua sempre freschi? (tranne quando il tipo non c'è...) non ne sono certa... da quello che so no..
Se non pulisce la lettiera Bubba dovrebbe rifiutarsi di usarla (o almeno dovrebbe verificarsi questa situazione) e fare i bisogni nei dintorni...? bubba dovrebbe farli fuori così impara!!
Dove ce l'ha la lettiera? penso in cucina..ma non ne sono certa
Fuori o dentro casa?
Piccolo bubba...la sorellina in confronto è una principessa!!
samy non  è collegato  
Vecchio 18-01-2008, 15.00.34   #4 (permalink)
New Born

L'avatar di Sikirt

Potenza rep: 0 Sikirt inizia a distinguersi dagli altri

Su come comportarti con questa persona non so darti consigli, ma magari se se gli levi il gatto dai piedi è anche contento, da come lo descrivi...
Posso dirti che 3 gatti, no, non sono troppi! Oddio, sporcano di più, fanno più confusione e se passi da 1 a tre (ci son passata) subito resti spiazzata, ma appena stabilizzata la routine non hai più nessun problema.
Oh poi aumentano le spese e aumentano i rischi di dover ricorrere al vet, ma queste sono valutazioni tue...
Sikirt non  è collegato  
Vecchio 18-01-2008, 15.02.15   #5 (permalink)
New Born

L'avatar di Sikirt

Potenza rep: 0 Sikirt inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da samy Visualizza messaggio

3 proprio non posso..ditemi anche voi che non posso
Si, si, lo dicevo anche io...
Sikirt non  è collegato  
Vecchio 18-01-2008, 15.04.53   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di elberethwood

Potenza rep: 8 elberethwood inizia a distinguersi dagli altri

Io credo che se gli dà crocchette da supermercato non è poi così grave...
In fin dei conti ha una casa dove stare,cibo e acqua,a differenza di moltissimi altri mici che invece non hanno nessuno che gli faccia nemmeno una carezza.
Se la lettiera è grande e la pulisce ogni due giorni invece di una non è così grave.Certo,se invece tarda di più...
Il vaccino quello sì che sarebbe bene farglielo,a maggior ragione se esce di casa.
Però insomma,non mi pare neanche che lo maltratti.
Magari potreste dirgli di pulire più spesso la lettiera e di vaccinarlo!

Fra

Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!!
elberethwood non  è collegato  
Vecchio 18-01-2008, 15.55.47   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Sinceramente non so se te lo cederebbe. In fin dei conti non mi pare che lo maltratti e credo che se avesse voluto darlo via perchè per lui è un peso l'avrebbe già fatto, penso.
Magari mi sbaglio... puoi cercare di sondare il terreno senza fargli la domanda diretta, vedere come reagisce e poi valutare.
Vecchio 18-01-2008, 16.06.54   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Io credo che tuo marito dovrebbe dirgli qualcosa del tipo "Ma sicuro che non ti pesa avere un gatto? Perchè mi pare ti costi molta fatica bla bla bla Io e mia moglie saremmo felici di occuparcene"

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 18-01-2008, 16.16.21   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:

Certo non è che lo picchia però lasciargli le ciotole fuori dal terrazzo per due giorni non mi sembra molto bello.. se quella sera non veniva in mente ad un suo amico di passare (visto che il proprietario era via) questo gatto non avrebbe mangiato per giorni

Mio marito gli ha detto mille volte come dovrebbe curare il gatto, gli abbiamo spiegato che non è che deve dargli da mangiare Hill's come facciamo noi ma magari di dare un'occhiata in più quando compra il cibo ai contenuti che ci sono dentro..

Forse sono esagerata io ma mi dispiace per questo gattino..
samy non  è collegato  
Vecchio 18-01-2008, 16.19.19   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Se effettivamente voi lo volete speriamo allora che ve lo ceda, ma se non ne ha l'intenzione non credo che si possa fare molto a meno che non ci siano maltrattamenti evidenti e non mi sembra questo il caso leggendo.
Magari introducendo il discorso vi dice effettivamente che per lui è un peso... oppure semplicemente per lui gli animali si tengono così...
Vecchio 18-01-2008, 16.28.48   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da samy Visualizza messaggio

Forse sono esagerata io ma mi dispiace per questo gattino..
Non sei esagerata a preoccuparti per il gattino, è che purtroppo è solo una bella favola che tutti quelli che hanno un micio lo trattino come noi...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Vecchio 18-01-2008, 16.36.58   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Se effettivamente voi lo volete speriamo allora che ve lo ceda, ma se non ne ha l'intenzione non credo che si possa fare molto a meno che non ci siano maltrattamenti evidenti e non mi sembra questo il caso leggendo.
Magari introducendo il discorso vi dice effettivamente che per lui è un peso... oppure semplicemente per lui gli animali si tengono così...

Ma in effetti gli ho detto a mio marito di chiedergli se per lui è un peso.. se lo è allora lo prendiamo noi..
Ogni volta che mio marito gli ha spiegato come prendersene cura lui lo apprezza e lo ringrazia ma poi ricade sempre negli stessi errori..
samy non  è collegato  
Vecchio 18-01-2008, 16.38.33   #13 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Ragazzi, non che a me non faccia male eh, però questo è il proprietario italiano medio...e tutto questo si ricollega con il mio discorso di ieri...

Vicky Halls
Vecchio 18-01-2008, 16.43.36   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Ragazzi, non che a me non faccia male eh, però questo è il proprietario italiano medio...e tutto questo si ricollega con il mio discorso di ieri...

Mi sa che hai ragione , forse per alcune persone siamo noi esagerati..
samy non  è collegato  
Vecchio 18-01-2008, 17.26.50   #15 (permalink)
Senior