![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
mah
...io penso che la maggior parte delle persone che hanno un gatto di razza usino marche di alta qualità, almeno le persone alle quali ho affidato i miei cuccioli mi hanno detto che fanno così, ed inoltre praticamente quasi tutte le varie persone che scrivono sui forum fanno lo stesso..., in fin dei conti di soldini alle ditte come royal, hill's, eukanuba e nutro ne girano parecchi quindi qualquno che li compra ci sarà pure no? .......in realtà però sappiamo che la maggior parte delle persone non ha gatti di razza e che purtroppo molti di essi trattino i gatti un pò come ci ha descritto samy. Io credo che qualsiasi gatto abbia diritto allo stesso trattamento, quindi ti consiglio di farti avanti (magari come ha detto Luna) e cercare di prendere il piccolino con te ...poi io mi chiedo, questo tizio il gattino lo avrà pure pagato no? E allora come fa una persona che è stata disposta a spendere dei soldi per un micino, quindi a comprenderne il valore trattarlo così?
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Per il bene del micio potresti provare a dirgli che,in caso lui ritenesse occuparsi del micio un onere troppo gravoso,tu saresti disponibile a riprendertelo ma francamente temo non ci siano i presupposti per affrontare la cosa dal punto del vista del maltrattamento o della trascuratezza...in fondo lo ospita,lo nutre e non lo picchia...che effettivamente è il minimo indispensabile,anche se noi rabbrividiamo al pensiero di una lettiera sporca da un giorno o di una ciotola piena di croccantini friskies.
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Io vivo in campagna e quasi tutti qui lasciano i gatti liberi,non castrati/sterilizzati e danno loro da mangiare gli avanzi...Cose assurde per chi ci tiene molto come noi!
Direi che la persona in questione tratta il micio meglio di tanti altri. Quello che mi fa arrabbiare è che i gatti che vivono liberi e mangiano schifezze campano a lungo e invece a me sono già morti due mici molto giovani che trattavo benissimo e che stavano sempre in casa,con la lettiera pulita,la pappa migliore,tante coccole e giochi...Che ingiustizia! Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Se il gatto non mostra segni evidenti di maltrattamento non credo si possa fare molto...e poi sono convinta che se il gatto per lui fosse un peso lo avrebbe già confidato a tuo marito visto che sono colleghi e i vostri gatti sono fratelli, penso solo che sia un tipo sbadato..offriti di passare a casa sua una volta al giorno per controllare come sta il micio oppure dagli il consiglio di mandare a casa sua qualcuno di cui si fida per fare un controllino al micio!
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Purtroppo il rapportarsi con i mici varia da persona a persona. Da come racconti, non pare maltratti il miciotto, ma lo tratta da animale. Magari lascia tutto fuori perchè pensa che il gatto preferisca stare fuori e molto probabilmente gli secca tenerlo da solo in casa.
|
|
|
|