Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2008, 12.20.56   #1 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso
Predefinito Inutile preoccuparsi per gli altri!!!

Buongiorno a tutti!
Sono un po' scocciata perchè tutte le mie amiche che hanno gatto chiedono consigli a me. E fin qui niente di male, se non che la cosa mi fa un po' sorridere perchè magari loro hanno gatti da 20 anni ed io da meno di tre.
Io 9 volte su 10 chiedo consiglio alla gentilissima Matilda, che diligentemente e pazientemente mi risponde, così evito di dire stupidaggini...ma...9 volte su 10 poi non seguono i consigli che hanno richiesto...
E allora io cosa mi preoccupo a fare???

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-01-2008, 12.36.37   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: Inutile preoccuparsi per gli altri!!!

Se oltre a non piacerti che ti chiedano consigli, poi nemmeno li seguono, tu diglielo, o altrimenti, dispensa pure i tuoi consigli e che poi se la vedano loro, senza che tu debba per forza preoccupartene....gia' c'hai tre bimbi per cui farlo.....
Vecchio 17-01-2008, 12.39.33   #3 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Non è che mi dispiaccia che me li chiedano, di per sè è una cosa intelligente chiedere aiuto quando non si sa qualcosa, quello che mi dispiace è che poi non li seguono...il problema è, che per come sono fatta io, non solo non riesco a non rispondere loro ma spesso ci resto male sapendo che non li applicano perchè penso sempre ai loro micetti...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-01-2008, 14.22.10   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

oh anche a me capita così... ma la maggior parte delle volte me ne frego e continuo a dispensare consigli...
Vecchio 17-01-2008, 14.44.14   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Credo di aver capito a cosa ti riferisci
Il problema principale e' che la maggior parte delle persone non vuole avere fastidi.
Vogliono il gatto.... ma non vogliono avere il fastidio del pelo e delle arrampicate sui mobili
Vogliono avere piu' di un gatto... ma non vogliono avere il fastidio di dover gestire correttamente il rapporto tra loro
Vogliono avere piu' gatti che vadano d'accordo tra loro... ma non vogliono avere il fastidio di applicare delle terapie comportamentali se qualcosa dovesse andare storto tra loro
Vogliono allevare... ma non vogliono avere il fastidio di testare i gatti, di escludere dalla riproduzione quelli belli ma problematici, e di curarsi del loro benessere.

Le persone sono pigre, non c'e' nulla da fare. Pensa che, spessissimo, le terapie comportamentali si strutturano non tanto sulla base delle reali esigenze del micio, ma sulla disponibilita' del proprietario a mettere in pratica le indicazioni terapeutiche. Il che e' abbastanza pazzesco . E' come se tu andassi dall'allergologo e lui, invece che darti la cura giusta, ti da una cura che piu' o meno potrebbe funzionare, zigzagando tra i tuoi "non voglio rinunciare ai gatti, non voglio rinunciare al cane, non voglio comprare fazzoletti, non voglio prendere medicinali" ecc. ecc. ecc.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-01-2008, 14.45.32   #6 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Esatto. Ci hai preso in pieno.

Vicky Halls
Vecchio 17-01-2008, 14.52.13   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Esatto. Ci hai preso in pieno.
Figurati. Film visto e rivisto

Ti confesso una cosa. Quando tu ti iscrivesti su nsm, con il problema di Arci, io partii un po' prevenuta nei tuoi confronti. Infatti, rispondevo un po' lapidariamente perche' pensavo "si, figurati se questa ora si prende il disturbo di cucinare pesce bollito al gatto e di farlo per piu' di qualche giorno e di dargli solo ed esclusivamente quello". E invece poi, a man mano che passavano i giorni e vedevo che "resistevi", ero sempre piu' contenta di essermi sbagliata . Mi hai veramente stupita.
Di solito accade anche nei forum: la gente scrive perche' ha un problema, poi appena capisce che la soluzione non e' esattamente a portata di mano inizia a tirar fuori mille giustificazioni per dire a se stessa e agli altri che forse il problema non e' cosi' grave o che si puo' risolvere in altri modi. A volte addirittura il problema sparisce da un giorno all'altro . Ecco, a questa gente i consigli mi passa davvero la voglia di darli.......

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-01-2008, 14.58.15   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio

Ti confesso una cosa. Quando tu ti iscrivesti su nsm, con il problema di Arci, io partii un po' prevenuta nei tuoi confronti. Infatti, rispondevo un po' lapidariamente perche' pensavo "si, figurati se questa ora si prende il disturbo di cucinare pesce bollito al gatto e di farlo per piu' di qualche giorno e di dargli solo ed esclusivamente quello". E invece poi, a man mano che passavano i giorni e vedevo che "resistevi", ero sempre piu' contenta di essermi sbagliata . Mi hai veramente stupita.

Adesso sono tutta orgogliosa!
Non è mica da tutti stupire te!

Questo è uno dei motivi per cui (facendo le corna, onde evitare di portarmi jella di nuovo ) vorrei che fosse mia madre ad occuparsi dei miei bambini se io non potessi più farlo. Perchè so che lei lo farebbe con lo stesso amore e la stessa dedizione che ho io. So anche che all'inizio non sarebbe facile, così come non lo è stato per me, perchè ad una neofita viene da chiedersi perchè deve dare una marca che non fa pubblicità piuttosto che un'altra che la fa con un bel chinchilla ( ) ecc...ma la conosco abbastanza da sapere che sarebbe fantastica.

Vicky Halls
Vecchio 17-01-2008, 15.02.42   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Citazione:
Figurati. Film visto e rivisto

Di solito accade anche nei forum: la gente scrive perche' ha un problema, poi appena capisce che la soluzione non e' esattamente a portata di mano inizia a tirar fuori mille giustificazioni per dire a se stessa e agli altri che forse il problema non e' cosi' grave o che si puo' risolvere in altri modi. A volte addirittura il problema sparisce da un giorno all'altro . Ecco, a questa gente i consigli mi passa davvero la voglia di darli.......
scusate se mi intrometto... scusate se rischio di andare OT... ma quando ho letto pesce bollito mi è venuto in mente che...
I gamberoni bolliti (solo polpa) a lungo andare possono far male al gatto? Cioè possono dare delle allergie (in quanto crostacei?)
E' che a Newton non piace proprio il pesce in bustina, così gli faccio quello bollito (pesce azzurro la sera) ma è andato a noia anche quello... per caso ha assaggiato i gamberoni e li adora... ho paura che gli possan far male però!

P.S. = secondo me dipende da quanto ci si sente responsabili per il benessere del proprio amico (cane o gatto che sia!)
Newton non  è collegato  
Vecchio 17-01-2008, 15.03.57   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
perchè ad una neofita viene da chiedersi perchè deve dare una marca che non fa pubblicità piuttosto che un'altra che la fa con un bel chinchilla ( )
Eh eh.... potere della pubblicita'

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-01-2008, 15.07.22   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
I gamberoni bolliti (solo polpa) a lungo andare possono far male al gatto? Cioè possono dare delle allergie (in quanto crostacei?)
Non saprei.... credo che i crostacei sicuramente non andrebbero consumati crudi ma bolliti.... non saprei proprio .

Citazione:
P.S. = secondo me dipende da quanto ci si sente responsabili per il benessere del proprio amico (cane o gatto che sia!)
Non lo so se e' un problema di responsabilita'.... forse si'... perche' se ti diventa un peso il fatto di dover bollire del pesce per il tuo micio che non si riprende dalla diarrea forse si'... hai un senso di responsabilita' scarso nei confronti del suo benessere e del fatto che, in fondo... dipende da te.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-01-2008, 15.10.35   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Citazione:

Non lo so se e' un problema di responsabilita'.... forse si'... perche' se ti diventa un peso il fatto di dover bollire del pesce per il tuo micio che non si riprende dalla diarrea forse si'... hai un senso di responsabilita' scarso nei confronti del suo benessere e del fatto che, in fondo... dipende da te.
E secondo me non lo ami quanto credi. Il mio caso personale: io ho comprato un pentolino apposta per cuocere le cose a vapore in micro. Ci mettevo pochissimo a fare pesce e pollo. Se non lo avessi fatto non sarebbe stata una questione di pigrizia (davvero, mi ci voleva poco di più che aprire una scatoletta). Io credo che se non lo avessi fatto avrebbe significato che non mi importava affatto che stesse male.

Vicky Halls
Vecchio 17-01-2008, 15.18.29   #13 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo