GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: gatti e bambini

Adult L'avatar di Amélie

Predefinito gatti e bambini

Arrivo subito al dunque: perché molte persone danno via il loro animale quando arriva un bambino?

In questo caso mi riferisco in particolare ai gatti..perchè nel mio piccolo ho avuto il dispiacere di conoscere un po' di storie..
    La più recente di un' ex collega...che l'anno scorso ha dato via il gatto che l' accompagnava da anni..perchè (da come lei dice) non andava d'accordo con la bambina..non l'aveva accettata.
    Un' altra storia simile è successa anni fa..sempre ad una collega e la sua gatta ormai non dico anziana ma i suoi anni ce li aveva.

Allora io mi chiedo..sono veramenti i gatti che non accettano il nuovo arrivato e si arriva al punto di essere costretti a darlo via? o sono le persone che la trovano come scusa per liberarsene..?

Boh, sia mio marito che io fin da bambini abbiamo sempre avuto animali e nn mi sembra proprio che ci fosse un odio così forte tra gatto e bambino..

Ho visto anche Amélie con la bimba dei nostri amici che ha 2 anni, si è comportata benissimo!

Mi dite la vostra?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Amélie

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Re: gatti e bambini

Citazione Originariamente Scritto da Amélie Visualizza Messaggio
    Allora io mi chiedo..sono veramenti i gatti che non accettano il nuovo arrivato e si arriva al punto di essere costretti a darlo via? o sono le persone che la trovano come scusa per liberarsene..?
    secondo me , buona la seconda!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Amelie, il gatto sporca, non è igienico, perde i peli, porta malattie o almeno allergie...
    Vuoi altri "motivi" per abbandonare un gatto quando arriva un bambino?

Adult L'avatar di Amélie

...ma cosa se lo prendono a fare un micio allora?

e poi..son molto più puliti di certi esseri umani!

che tristezza

Amélie

Adult L'avatar di gattosky

A volte è vero, il gatto non sopporta il nuovo arrivato, ne è geloso. A volte. Poche.

Il bambino può essere una scusa per liberarsi del gatto, ma credo che anche questo sia un caso sporadico: chi vuole liberarsi del gatto magari lo fa lo stesso.

Io credo che dipenda dalla credenza, molto diffusa, dell'antigenicità dell'animale soprattutto nei confronti del bambino. Penso che talvolta siano gli stessi medici a influenzare negativamente tale atteggiamento ed alimentare quindi questa mentalità, per convinzione o per mettersi le spalle al coperto da eventuali recriminazioni successive dei genitori.

Teniamo presente che le persone, soprattutto al primo figlio e quindi prive di esperienza in tal senso, possono essere influenzate da altri, che all'esperienza già fatta magari uniscono un'avversione verso gli aniamli. E a questo punto, per non rischiare...

Youngster

Certamente gatti e bimbi non sono tutti uguali, in alcuni casi possono esserci alcune difficoltà e la convivenza micio neonato a volte richiede qualche attenzione.
    Chi si libera del gatto con troppa leggerezza approfitta solo di una "buona" scusa per farlo, ma non sa cosa cosa perde...

Cat soothing crying baby to sleep - too cute! - YouTube

Adult L'avatar di vicardan80

io ho due vicini più o meno della nostra età, dopo essersi trasferiti qui hanno preso due gatti, fratello e sorella, amati e coccolati, hanno iniziato a farli uscire dato che qui sotto abbiamo una zona verde che corre lungo un canaletto.
    Quando lei è rimasta incinta e poi ha avuto la bambina mi chiedevo come sarebbe andata, se i gatti sarebbero stati più tempo fuori che in casa, invece non è cambiato nulla. La gatta è un po' più intraprendente e a volte gelosa, talvolta vuole giocare con i giochini della bimba e un paio di volte l'ha graffiata, a volte si mette a dormire su di lei con il rischio di soffocarla, la mia vicina era molto in ansia per questo, perchè la bimba è una neonata e pesa poco più della micia..
    Per farla breve la mia vicina ha chiamato una ditta e si è fatta.. modificare la casa
    La bimba non si tocca, e i gatti neppure!
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Kitten L'avatar di madmiki

La prima gatta di mia madre era nata prima di me ed era molto gelosa nei miei confronti... Dormiva nella mia culla, ogni tanto mi beccavo qualche graffio senza che io facessi nulla, ma mia madre non ha mai pensato di darla via. Con un pò di accortezza finchè un bimbo non ha 2-3 anni o finché non si sa relazionare un pò con l'animale da solo, si può convivere benissimo con un animale in casa. Al mio gatto non piacciono tutti i bambini, quelli che hanno modi bruschi e voci acute li avverte con un ffff di stargli alla larga, ma non li ha mai toccati.
    Poi il fatto dell'igiene non lo capisco proprio: casa mi pare pulita e disinfettata quanto una dove un gatto non c'è. Paradossalmente credo che potrei portare più germi io a un mio potenziale figlio, visto che esco, sto a contatto con mezzi, centri commerciali, uffici etc. che non il mio micio spaparanzato sul divano e che quando avevamo il giardino usciva con l'antiparassitario!

A onor del vero poi ci sono degli animali, gatti inclusi che sviluppano un senso di protezione nei confronti dei bambini che è bellissimo.. Per farla breve, secondo me, chi li abbandona non ha proprio scuse.
    Ultima modifica di madmiki; 04-02-2012 alle 16:05

Senior L'avatar di morena

Secondo me quando avrò un figlio Trilly gli caverà gli occhi per invidia!I miei mici non amano i bambini,già testato!Ma mai li darò via!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di Rachel

Sono d'accordo con quanto avete detto.
    Ne parlava giusto stamattina una signora che lavora in una associazione che gestisce un gattile qua vicino... dopo l'ennesimo abbandono di gatto post-nascita del figlio.
    Forse è perché tanta gente prende gli animali come sostituti di figli, e poi quando i cuccioli umani arrivano gli altri perdono di importanza? Può essere... Ma non oso pensare che tanta gente non voglia almeno un po' di bene ai loro mici da fare almeno un tentativo. E le vostre esperienze in parte lo confermano.
    Come dice gattosky, parte del problema sono anche i medici e i ginecologi che spesso fanno "terrorismo" su cosa fare ma soprattutto non fare nel periodo di gravidanza e con il neonato, tanto che ogni neo-genitore corre il serio rischio di diventare un tantino ipocondriaco
    Ma sono sicura che chi è davvero affezionato e vuole bene al proprio micio, non lo abbandonerebbe mai.

Francy, Sanji e Chuck

Silver Cat L'avatar di Marty

A mio parere, come per tutti gli animali, basta abituare i bambini al rapporto con gli stessi. In presenza di bambini piccoli è bene tenerli sotto controllo quando sono con gli animali, questo sia per insegnare ai bambini come rapportarsi con gli animali, sia per evitare che magari un gesto di un bimbo venga mal intrepretato dall'animalie stessoscatenando in lui reazioni aggressive

Bronze Cat L'avatar di Musica

Dormire insieme è.. | Facebook

Mi spiace se qualcuno non riesce a vederle, sono foto splendide...

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Adult L'avatar di Rachel

Davvero Musica, che meraviglie

Francy, Sanji e Chuck

Adult L'avatar di gattosky

Fantastiche!

Senior L'avatar di punzilla

perchè sono idioti senza cuore
    per paura, ignoranza, opportunismo
    NOn c'è nessuna ragione al mondo ch eimpedisca la convivenza gatto-bambino, ci vuole solo impegno da parte dei genitori. Che forse, non amano abbastanza il proprio gatto da assumersi l'ulteriore impegno di educarlo in quella fase delicata

L'impegno e il sacrificio,tra l'altro, sono alla base della genitorialità; allontanando il gatto di casa, direi che iniziano veramente MALE a fare i genitori
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •