GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Trespolo... per gatti?!

Kitten L'avatar di Moira

Predefinito Trespolo... per gatti?!

Spesso noto che Duchessa si siede sul bracciolo del divano e rimane a guardare fuori dalla finestra. L'affaccio però non è vicinissimo e lei tende ad arrampicarsi sul vetro per guardare meglio; così mi è venuta un'idea: mettere qualcosa che somigli a un trespolo per uccelli davanti alla finestra (chiusa, naturalmente), per permettere a lei e anche al roscetto di guardare fuori comodamente. Esiste qualcosa del genere?
    Non è che poi, d'estate, quando apro il balcone sono spinti dalla curiosità a saltare giù? Sono al 7mo piano ma lei non ha mai mostrato istinti 'suicidi'; per lui sarebbe la prima estate, per cui prima di mettere in sicurezza il balcone vorrei vedere come si comporta, con me presente.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Re: Trespolo... per gatti?!

Con i materiali riciclati di tre piccoli tiragraffi ormai passati a miglior vita, abbiamo creato questo:

Tiragraffi fai da te | Flickr - Photo Sharing!
    Tiragraffi fai da te | Flickr - Photo Sharing!

...alla fine è un trespolo che ho davanti la finestra della camera da letto e dal quale lui guarda fuori, gioca e fa le ninne, insomma ci trascorre gran parte della giornata.

Le colonne sono fatti con i tubi di plastica rivestiti di corda (tolta ai vecchi tiragraffi) e adesivo nero. I pezzi che lo compongono provengono da 3 diversi tiragraffi piccoli.

Il tiragraffi vero e proprio è invece in sala/cucina.

Hai un po' di manualità?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di Moira

Ma sono davvero ben fatti, sembrano comprati! Guarda, come manualità, a meno che non mi dai le robe dell'Ikea con le istruzioni, sono come un pesce rosso alle prese con i lego XDDD Però mio papà lo chiamo Geppetto, lui potrebbe fare qualcosa. Il problema sono i materiali. Io ho un solo tiragraffi e ancora è 'graffiabile', ergo devo farmi un po' di giri per negozi di animali per le materie prime^^

Grazie per la dritta! Comunque non esiste nulla di già fatto, vero?

beh io ti posso pure dare delle dritte, in alcuni negozi vendono i pezzi di ricambio per i tiragraffi, quindi puoi assemblarli a tuo piacimento, oppure puoi andare in un negozio di fai da te e prendere dei pezzi di legno, la corda sisal la vendono a metri sempre in quei negozi e il pelo puoi prenderlo da un tappezziere o negozio di stoffe.
    Ma a quel punto ti salirebbe un po' il prezzo, io l'ho fatto così perché avevo i tre rottami da riciclare .

Puoi altrimenti vedere qualcosa di già pronto su zp e che risponda alle tue idee e al posto dove devi posizionarlo.
    Magari qualcosa di non troppo grande da poter spostare...
    Prova a vedere qua:

Tiragraffi e accessori per gatti da zooplus conviene

Kitten L'avatar di Moira

Caspita, meno di 50 euri non c'è nulla! Me la devo studiare un po', vediamo se con i pezzi di ricambio risparmio qualcosina, sennò vada per uno già 'assemblato'. Grazie per il consiglio^^

C'è questo molto carino:
    Tiragraffi Pharos - da zooplus conviene di più

e questo anche molto carino e sotto i 50 euro!
    Tiragraffi Tower Steps - da zooplus conviene di più

non vengono molto, anzi!
    non credo che ce la fai comprando i pezzi così.

Risparmi di più a prenderlo fatto!

Kitten L'avatar di Moira

Citazione Originariamente Scritto da Claire82 Visualizza Messaggio
    C'è questo molto carino:
    Tiragraffi Pharos - da zooplus conviene di più

e questo anche molto carino e sotto i 50 euro!
    Tiragraffi Tower Steps - da zooplus conviene di più

non vengono molto, anzi!
    non credo che ce la fai comprando i pezzi così.

Risparmi di più a prenderlo fatto!
    Mi sa che hai ragione, mese prossimo glielo prendo. Mi piace molto il secondo, perchè è più alto e c'è posto per tutti e due^^

Si vero...attualmente c'è anche lo sconto del 20% sugli articoli, credo che quando riscuoti puoi mettere il codice e ti verrebbe ancora di meno...
    Ma comunque su ZP fanno sempre offerte per i tiragraffi

Anche io avevo adocchiato una cosa del genere, ma poi ho optato per il fai da te, ma avevo tutti i pezzi e non ho speso nulla di nulla. Solo riciclaggio di materiali!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •