GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Tiragraffi con materiale Ikea?

Baby L'avatar di Pennuto

Predefinito Tiragraffi con materiale Ikea?

Stavo pensando all'idea di realizzare un grande tiragraffi con materiale Ikea, per avere un aspetto moderno e adatto al salotto, ma ottenendo cmq una bella struttura per il micio senza spendere una fortuna.

Ecco la mia idea, creare dei moduli con i tavolini Lack http://www.ikea.com/it/it/images/pro...E107398_S4.jpg

(circa 5 euro l'uno)

Uniti tra loro con semplici chiodi.
    Base di 3 tavolini, primo piano 2 tavolini, ultimo piano 1 tavolino. (30 euro circa di spesa)

Poi rivestire i tavolini e qualche zampa con corda di sisal per le unghiette del micio e per renderli più confortevoli, qualche ripiano invece imbottirlo con un cuscino.
    Che ne pensate? Per la stabilità poi converrebbe forse fissare il tutto al muro.

Verrebbe una bella piramide sviluppata in altezza ad un prezzo più che accessibile, i tavoli sono disponibili neri, bianchi, rossi o color legno.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Tiragraffi con materiale Ikea?

Forse un po' ingombrante? Non ho letto le dimensioni del tavolino...
    Però, perchè no?

Anche per la stabilità, avendo 4 zampe, forse non serve ancorarlo a parete, ma solo accostarlo... Diciamo che questo dovresti provarlo col micio sopra!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baby L'avatar di Pennuto

Ecco una foto dove si capisce la dimensione, sono tavolini bassi da salotto.

http://4.bp.blogspot.com/_mVC343rbQQ...LackTables.jpg

Verrebbe cmq abbastanza grande si, ma l'idea era proprio di fare una bella struttura gioco a basso prezzo

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Io credo sia carina.. Pensavo solo ad un problema di spazio, ma se non è il tuo caso, la trova originale!

Addirittura ti consiglierei di chiudere tipo tenda alcuni lati dei tavolini in basso o anche sopra.. I gatti adorano nascondersi nelle "tane" e fare gli agguati ai malcapitati che passano!

Baby L'avatar di Pennuto

Carina l'idea dei "tendaggi"
    Se mi butterò in quest'impresa ovviamente posterò le foto

Ho un dubbio però su come fissare la corda intorno a zampe e piani, dovrei usare la colla? Di che tipo? Va bene semplice Attak fatto asciugare un giorno intero?
    Ho paura di possibili residui tossici.

Adult L'avatar di Uriel

l'attak è troppo forte, mangerebbe il materiale.fai una bella cosa. compra dei gancetti autofilettati. ne metti uno in cima e uno alla fine del tavolino e poi legaci lo spago. li usi per fissare lo spago o il materiale che vuoi usare. quando lo spago è finito potrai cambiarlo. lo dico perché ai gatti potrebbe piacere il sapore della colla. il mio Uriel ama il vinavil e lo mangia O_O. inoltre metti delle traverse tra le 4 gambe del tavolino, altrimenti con l'altezza diventa una struttura instabile.
    per montare le gambe dei tavolini, una sull'altra, se hai un po' di manualità, potresti, con un trapano, fare dei fori in mezzo alle gambe dei tavolini e mettere delle aste di ferro. insomma, un sistema ad incastro poi fissato con delle staffine. (sono paranoica sulla stabilità io...forse, ma meglio essere sicuri no?)
    l'idea delle tende e dei cuscini è davveroi carina...puoi anche fare, se non si svilupperà solo in altezza, dei passaggi tra un ripiano e l'altro o metterci delle amache.
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Silver Cat L'avatar di Bakunin

per fissare il sisal io userei la sparagraffette :-)
    e poi secondo me potrebbe valere la pena rivestire i ripiani dei tavolini: non essendo legno non riescono a piantarci le unghie per far presa in caso di giochi sfrenati!!

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Adult L'avatar di Cip_

Che bell'idea!!

Ti link o questo sito dove vendono delle palestre che mi fanno impazzire letteralmente!
    Modular Playgrounds - CatsPlay.com - Start small, customize to your space, easily expand your cat furniture playground.

Magari trovi qualche idea simpatica per decorare al meglio con elementi aggiuntivi i tavoli!
    Oltre alle tendine io penso anche a delle amachette in sospensione legate alle 4 gambe

La corda in sisal potresti attaccarla con della colla a caldo
    Io ho un paio di questi tavolini a casa...forse per far maggior presa ti conviene carteggiare un po' il rivestimento perché è lucidissimo e liscissimo!!! Ho paura che anche se gli estremi della corda sono ben attaccati, comunque tenda a scivolare...è solo una sensazione
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Adult L'avatar di temis

Bhè da mettere sopra ai piani potresti usare il tappetino Borris
    BORRIS Zerbino - IKEA

Mentre ti posso suggerire, grazie ad una mia amica, che utilizzando un montante Stolmen con avvolta attorno la corda puoi creare un palo ottimo per il gioco e dalla lunghezza infinita... i gatti lo adoreranno!
    STOLMEN Montante - IKEA
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di Simonica

Oppure, sempre lo zerbino per rivestire, questo qui - economicissimo, 3 euro, che ai miei piace tantissimo per farsi le unghie:
    SINDAL Zerbino - IKEA
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Youngster

Se lo vuoi handmade e' un conto
    se lo,fai per risparmiare ... Non so'
    su zp ci sono tiragraffi a 40 50 euro
    e adesso,ce lo sconto,del 20 per cento da aggiungerci
    ti do' il codice sconto,se ti interessa

http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...ragraffi_medio

Baby L'avatar di Pennuto

Grazie! Mi avete dato tantissimi consigli, ottima l'idea degli zerbini (quelli da 3 euro mi sembrano perfetti!) e anche gli accorgimenti per la stabilità.

-Rivestirei ogni piano orizzontale o con sisal o con uno zerbino proprio perchè sono troppo lisci e scivolosi.

-L'idea delle viti autofilettanti mi sembra buona, anche se dentro i tavoli sono di puro truciolato, speriamo tenga bene.

-Il palo che si sviluppa in altezza non è male, ma mi sembra un pò strettino no?

-Per i tiragraffi in vendita ti ringrazio per il consiglio, ma non mi convincono esteticamente e per avere un'altezza decente purtroppo dovrei pagare un pò di più. Così invece sarà carino per il salotto, totalmente personalizzabile e abbastanza alto.

Kitten L'avatar di habiba81

Condivido l'osservazione di pepe...
    Se ti piace il fai da te, è un progetto bellissimo.
    Se vuoi risparmiare... fose non ne vale la pena. Ora che sistemi i tendaggi, e poi l'amaca, e poi la corda (hai fatto il conto dei metri di corda che dovrai girare?)... secondo me su zooplus trovi tiragraffi bellissimi allo stesso prezzo.
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

Adult L'avatar di Cip_

Credo che Pennuto più che risparmiare o fare del fai-da-te, voglia un tiragraffi che sia, all'aspetto, un po' meno tiragraffi

Io pe ri rivestimenti dei piani userei gli zerbini, altrimenti a rivestire tutto in sysal...bhe, ci scriverai dalla Neuro

Secondo me, quello consigliato da Simonica gli darebbe un aspetto un po'...tipo tavolino in vimini, mi da quell'idea li
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Youngster L'avatar di Salsy

...e quando hai finito l'opera, puoi pubblicarla su IKEA Hackers mi sembra ci sia anche un blog italiano o pagina facebook sempre ikea hacker a cui puoi chiedere suggerimenti
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •