GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Info per conoscere maine coon e consigli

New Born

Predefinito Info per conoscere maine coon e consigli

Posto qui la discussione..vorrei carpire da voi piu info possibili su questi micioni che mi hanno stregato...
    innanzitutto...un tiragraffi del genere puo andare ???

in una lettiera del genere un maine coon adulto ci sta??

hanno bisogno di crocche specifiche??

caratterialmente come sono da cuccioli e da adulti?

avete esperienze di convivenza con i cani??? io ho carlini e bouledogue...

io acquisterei anche un gatto da un privato senza pedigree (purtroppo in allevamento hanno prezzi molto alti per me.. ) perche il mio intento non sono expo,accoppiamenti o altro....voi cosa mi dite a riguardo.......vi sono grata per qualsiasi cosa scriverete!!!!!

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Info per conoscere maine coon e consigli

Non capisco come faccia a piacerti quella razza, però, se vuoi opinioni sui loro accessori..

Quel tiragraffi per un maine è un po'... misuratino . Più alto è, meglio è (ma vale per tutti i gatti). Unico accorgimento, bello robusto!
    Per il "bagnetto" va bene.

Caratterialmente è un buon micio.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

ahahahahah,vedo dal tuo avatar che non ti piacciono proprio questi gatti!!!aahahah per il tiragfraffi....la mia paura è che sotto un "certo" peso i ripianini dei tiragraffi alti cedano......e.....non sono piccoli i ripiani??si stanno li sopra???

Ce ne sono di tanti tipi, apposta per mici più robusti.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di MiSsi

Su i maine ed i loro accessori non saprei aiutarti...ma una cosa vorrei dirtela,valuta bene l'idea di comprare da privati...è vero che "fanno il prezzo più basso" ma non ti danno nessuna garanzia rispetto la salute del cucciolo,cosa che sicuramente trovi in un serio allevamento(che ha quei prezzi per tanti motivi e non perchè ci speculano sopra)...questo è il mio parere e vuole essere solo un consiglio,poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

New Born

hai qualche link volante da mostrarmi??

Bronze Cat L'avatar di Musica

Non è possibile parlare di allevamenti sul forum, ovviamente... Concordo però con Missi: è verissimo che in allevamento il costo di un cucciolo non è di sicuro basso, ma se l'allevamento è serio, ti dà delle garanzie che altrove non trovi. Anche qui sul forum ci sono stati casi davvero tristi di piccoli morti presto o malati per l'incapacità e/o la cupidigia di questi pseudo allevatori: comprare da privati alimenta il mercato dei cuccioli poco sani, con tare genetiche e fomenta lo sfruttamento delle gatte, che vengono ingravidate senza sosta...
    Aspetta magari un po' di più, ma fai la scelta più responsabile!
    Per i tiragraffi, devono avere i pali di almeno 12 cm di diametro... tieni conto che un maine adulto maschio arriva a 9-10 kg

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

New Born

Thumbs up Re: Info per conoscere maine coon e consigli

No no,io intendevo link volanti per i tiragraffi un po piu spessi... ;-) E lo so ma mi hanno chiesto dagli 850 euro in su..... Nn posso e non voglio spendere tutti quei soldi... Anche quando ho preso i cani mi hanno detto di tutto ( sono brachicefali,delicati, pieni di problemi).. Ma ho avuto la pazienza di aspettare i privati che mi piacevano e... Il vet non l hoi visto...

Youngster L'avatar di storm

I maine coon sono mici meravigliosi, con un ottimo carattere ..non tutti raggiungono pesi importantissimi, dipende anche dalla linea di sangue, però certo sono mici ingombranti
    Credo che quel tiragraffi che hai postato possa reggere solo per i primi mesi. Ce ne sono tanti grandi e robusti su zp. La cassettina va bene.

Mi permetto però di sottolineare un pò di cose relativamente alla tua scelta di adottare il micio privatamente e senza pedigree:

Un privato che fa nascere cuccioli in casa può anche richiedere il pedigree, l'importante è:
    1)che i suo mici siano FB (For Breeding cioè da riproduzione)... e questo è già il primo ostacolo perchè gli allevatori nella maggior parte dei casi danno a privati cuccioli con pedigree NFB (not for breeding-da compagnia) che serve per tutelarsi ma spesso può dire che il micio ha qualche difettuccio di standard o per altri problemi non è adatto alla riproduzione...quelli con il miglior livello qualitativo vanno come riproduttori ad allevamenti di fiducia...Contravvenire agli accordi presi con l'allevatore facendo nascere cuccioli da genitori NFB per venderli a prezzi stracciati è una cosa che ritengo gravissima.

2) Chiunque decida di far accoppiare due esemplari di razza deve conoscere le linee di sangue e far testare i riproduttori verificandone la compatibilità.Ovviamente le analisi dovrebbero essere mostrate all'adottante. Non prendere queste precauzioni significa correre il rischio di mettere al mondo delle creaturine dal futuro infelice.Ricorda che il maine coon come tanti mici di razza soffre di patologie genetiche importanti quali l'hcm.Gli allevatori seri fanno un lavoro serio di selezione per eliminare questa patologia dall'allevamento.

3)Il pedigree non è un vezzo ma la carta d'identità di un micio. Da lì si possono studiare linee di sangue e tare ereditarie. Dietro la mancata consegna del pedigree purtroppo ci sono varie realtà che molto spesso hanno a che fare con lo sfruttamento di questi esserini.

Detto questo mi sembra che investire 850/1000 euro per un micio sano e da allevamento serio abbia un senso maggiore che risparmiare 400/500 euro acquistandolo altrove...se al micio-anche a distanza di anni-fosse riscontrata qualche patologia grave sicuramente ne spenderesti di più sia a livello materiale che psicologico

Potresti valutare l'idea di adottare un adulto ex-riproduttore da un allevamento. Sono spesso soggetti giovani (2/3 anni) e vengono ceduti ad un prezzo minore rispetto ad un cucciolo...oppure in hosting

New Born

PuStroppo avendo cani voglio prenderlo cucciolo......

Infatti pensavo anch'io di proporti un adulto, ma se devi farlo ambientare con i cani, non è il massimo..

Però scusa, capita che ci siano incroci anche con maine o norvegesi abbandonati in gattile.. capisco che non siano di razza, ma molti sono proprio simili, forse un po' più intelligenti, cosa che non guasta...

New Born

Perché voglio un micio tranquillo... E da quello che ho letto il coon ha un carattere unico.... Io cmq non sono contro i gatti senza pedigree... In fondo vorrei solo un micione con cui interagire.... Anche se non proprio in perfetto standard......

Pur avendo mici di razza non capisco nulla di standard nè di regole dell'allevamento, però credo che l'assenza di pedigree con la presenza di imperfezioni non ci incastri proprio nulla..

Sul forum ci sono tanti esperti in questo campo, ma per quel che ne so, il pedigree ti dovrebbe comunque spettare. Le imperfezioni estetiche non privano il micio del suo pedigree, gli impediscono la riproduzione o l'esposizione alle mostre.

Le imperfezioni di cui parlavano le altre sono riferite a difetti genetici, portatori di malattie che spesso un allevamento amatoriale poco serio (per intenderci quelli che ti dicono con pedigree costa tot, senza costa meno.. ), non sono cose da poco.

Probabilmente mi sono espressa male, se qualcuno più dentro la materia vuole spiegare in maniera un po' più comprensibile..

Per il carattere.. è vero che sono buoni mici, ma anche in quel caso, dipende dalla linea di sangue dei riproduttori.. Esiste uno standard caratteriale che però non mi pare che ad esempio i miei lo rispettino!

Youngster L'avatar di pianoscarano

quel tipo di tiragraffi te lo sconsiglio ci sono sempre su zooplus tipo extra con colonne spesse e robuste
    La cassetta potrebbe andare io preferisco quelle aperte molto più pratiche da togliere la palla sopratutto se adoperi una lettiera agglomerante bio cioè che puoi buttarla nel wc

New Born

Thumbs up Re: Info per conoscere maine coon e consigli

Citazione Originariamente Scritto da pianoscarano Visualizza Messaggio
    quel tipo di tiragraffi te lo sconsiglio ci sono sempre su zooplus tipo extra con colonne spesse e robuste
    La cassetta potrebbe andare io preferisco quelle aperte molto più pratiche da togliere la palla sopratutto se adoperi una lettiera agglomerante bio cioè che puoi buttarla nel wc
    uhhhhhhhhhhh,grazie...sai che mi stavo chiedendo se c'era un lettiera che facesse le palline e che si potesse gettare nel wc??la vicina dei miei usa una pattumierina sul davanzale per mettere le popò..non immaginate che puzza....

per il tiragraffi ho cercato e questo mi piace tanto.... Tiragraffi grande Filou XXL - da zooplus conviene di più

e per il pedigree..vediamo...ho trovato una signora vicinissimo a me che alleva ed è riconosciuto...
    solo una cosa...ma esistono linee xl??? o lo scrivono per invogliare la gente a comprare i coon da loro??? io purtroppo arrivando dal mondo cinofilo so che la gente scrive carlini toy per far credere alla gente che rimangono piccoli,ma non esistono toy...

spero di non essere rompipallette..ma vorrei avere tutto ben chiaro....

altra domanda....un allevatore mi ha detto che vende cuccioli a meno se si "stipula"un contratto di castrazione obbligatoria entro l anno di vita e si rende a lui allevatore il pedigree...è vero??che senso ha restituire il pedigree??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •