![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Inizio questa discussione per sapere come fate a capire
se il vostro gatto vi ama o meno... Io ho un rapporto "strano" con Newton. Quando sono a casa mi segue ovunque (come fosse un cagnolino), ci gioco e si diverte; quando è d'accordo si fa accarezzare e fa le fusa, si struscia sulle mie gambe quando : è di buon umore / vuol farsi perdonare / gli sto preparando la pappa. Ultimamente non dorme più con me (non ne sono sicura ma credo perchè nella notte io mi agito troppo per i suoi gusti). Non mi sale mai in braccio di sua spontanea volontà... non si è mai addormentato sulle mi ginocchia (appena lo metto sulle gambe resta non più di 5 secondi...). Ovviamente non l'ho mai forzato... credo sia il suo carattere. Ah, poi non mi dà bacini... insomma è poco avvezzo alle "dimostrazioni fisiche di affetto". D'altra parte, sono sicura che un pò di bene me ne vuole... ma non so spiegarvi da cosa me ne renda conto. Sarà per il suo modo di avvicinarsi a me, per il suo modo di guardarmi... ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intendi quando non abbiamo della pappa in mano?
Secondo me sì, ci vogliono bene anche loro. Hanno i loro modi di dimostrarlo e c'è chi è + espansivo (Delight) e chi meno (Jade), ma secondo me sono anche loro attaccati a noi.Probabilmente noi abbiamo un modo diverso di "voler bene" rispetto a loro, ma per me l'affetto nei nostri confronti c'è. Poi certo se hai qualcosa di buono in mano... ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Ma quindi,ultimamente,non gioca nemmeno più con te?
![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
Certo che gioca! piume, palline, agguati, nascondino, acchiapparella.... ha imparato anche a giocare a un, due, tre... stella!
Lo sa che basta un cinguettio per farmi fare quel che vuole!!! ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Bella domanda... io dico di sì, che comunque ci vogliono bene.
Certo, non sono espansivi come i cani, ma hanno comunque il loro modo di dimostrarci il loro affetto. Da noi Melian anche se non fa le fusa, viene subito se chiamata, ci segue, controlla sempre dove siamo e si sistema sempre in braccio se sono sul divano; Dìor è quello che di notte si prende cura di noi, ci coccola, ci lecca (più il boy che me), fa le fusa. Sil è la ritrosa, qualsiasi cosa succeda a lei basta essere nel suo angolo, magari con il suo giochino ed è a posto, eppure anche lei ci coccola (sempre di notte) e fa il pane tra i miei capelli (vi lascio immaginare come mi sveglio).
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Aly mi vuole bene credo...........sa che..appena mi "chiede" qualcosa io sono subito pronta a far ciò che chiede!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() Ha anche tante dimostrazioni d'affetto in fondo...mi da tanti bacetti..tante coccole..tante "testate" con mille fusa... Insomma...è affettuso...ed è stata infatti la mia tragedia quando non era più lui qualche gg fa... ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) | |||
|
Adult
Citazione:
Citazione:
Citazione:
..... .... ti alzi con la messa in piega!
|||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
[quote=Newton;35550]Ho letto una cosa su questo comportamento... il libro ce l'ho a casa ma domani ti scrivo su questo topic cosa diceva a tal proposito... credo che avesse a che fare con il fatto di "essere accettati"...
quote] si avevo letto anche io su confidential cats.. che significava questo...!! ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
io e Moka abbiamo un rapporto davvero esclusivo, lei mi segue dappertutto, dorme con me (sotto il piumone ovviamente), mi lecca la faccia, vuole sempre che la coccolo, fa le fusa già solo quando sono vicino a lei, e mi fa capire espressamente che vuole che me la sbaciucchio...
quando ha partorito ovviamente non l'ho lasciata sola un attimo (intendo per 24 ore per tutta le settimana che precedeva il parto), quando è stato il momento si è fidata ciecamente di me e se le dicevo "dai spingi" lei spingeva...ci capiamo al volo... ![]() Angel mi da le carezze con la zampina, a volte mi abbraccia, mi miagola fin quando non lo coccolo... ![]() Aisha pensa tansissimo a giocare ma è la nostra ombra, anche lei si fa accarezzare volentieri ed è coccolosa ![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 47
Hey è inutile che tu lo chieda agli umani, loro dicono sempre di sì! E' così facile metterli nel sacco! Io per esempio i miei li tratto malissimo, me ne sto sempre per conto mio e li guardo male. Se però ho voglia di farli giocare un po' basta che faccia un minimomiao e sono tutti lì con piumini, palline corde e tutto quanto. Di solito quando mi sembra che stiano iniziando a divertirsi me ne vado facendo finta di niente e loro ci rimangono male. Volergli bene...direi che sono comodi, ecco, distribuiscono cibo e cercano di capire i miei gusti - anche se ovviamente io faccio di tutto per confonderli -, quando fa freddo ti scaldano i polpastrelli...diciamo che se sparissero probabilmente potrebbero anche mancarmi un po'. Certo io me la caverei benissimo anche da sola.
Ti farei rispondere anche da Crispino e Luciano ma dormono e poi tanto io li costringo a dire sempre quello che voglio io quindi non farebbero che ripetermi! Ciao umana! Puzzola
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Adult
Citazione:
.... puzzola!
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
mia figlia perla mi ama incondizionatamente.... soprattutto quando vado in camera da letto per farle le coccole,
mio figlio mimmo mi ama solo quando lo faccio sentire importante... e faccio sentire importante solo lui.. se sua sorella è a meno di 10 metri di distanza il suo amore per me cessa in un batter di ciglia!!!
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Citazione:
Ti dirò anzi che è stata una scelta mirata perchè mio marito era un po' scettico e non voleva una presenza molto, diciamo così, invadente... Quando abbiamo voglia di spupazzarci invece il micio sulle ginocchia, ci rivolgiamo a Moka, il Thai, che è ben lieto di accoccolarsi vicino a noi o sulle ns. ginocchia! Che spettacolo sono i gatti! ![]() ![]()
|
|