![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Io penso che mi amino tutti e tre. Anche se con ognuno di loro ho un rapporto diverso. Lucy per esempio ha scelto me (e solo chi ha un gatto con cui si è creata una meravigliosa alchimia che non si può descrivere con le parole sa cosa voglio dire), Niagara invece ha scelto il papà, ma dimostra sempre tantissimo affetto anche a me (e agli estranei...
). ![]() Daniel sostiene che anche Giuliano stravede per me, ma io non ne sono del tutto convinta... ![]() Quello su cui invece non ho dubbi è che sono dei bricconcelli, ma sono proprio buoni buoni buoni di animo!!!
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Sii,io credo proprio di si e me lo dimostrano in mille modi,dalle fusa agli srusciamenti addosso,da come mi guardano....loro amano chi li ama!!!
![]()
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Io ho sempre percepito con i miei gatti un rapporto speciale... Sono convinta (e Konrad Lorenz mi ha illuminata su questo) che i gatti comunichino in un modo del tutto speciale, che non ha bisogno delle parole, che spesso fanno fatica a descrivere le cose. Un modo che va alla radice dei sentimenti e li esprime con una carezza, uno sguardo.. Si penso che il mio gatto mi voglia bene... Da cosa lo capisco? da quelle miriadi di cose che non si possono dire con il linguaggio umano perchè parlano direttamente al cuore... Almeno così è per me..
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
io sento che Salem mi vuole bene,c'è sempre stato un rapporto speciale fra noi..fin dall'inizio..da quel caldo pomeriggio di primavera in cui al gattile ho preso in braccio un cucciolino nero che piangeva come un matto.Salem ha saputo dimostrarmi in varie occasioni il suo affetto,pensate che per quasi due anni mi sono addormentata con un gattone nero avvinghiato intorno al mio collo che mi faceva la pasta e ciucciava.Siouxsie è molto piu affezionata al mio compagno e sally è con noi da cosi poco(meno di un anno)e non sembra essere molto legata agli umani,mentre si vede che è profondamente innamorata di Salem.
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Il mamolo è il mio bambino...non so come altro spiegarlo
Mao è il gatto più timido e pauroso del mondo, vive sull'armadio...mai fatto una fusa...ma si fida soltanto di me...viene solo se lo chiamo io e ogni tanto si struscia sulle gambe Marti è un patatone....non sta mai in braccio, dorme in fondo al letto ma roncia a chiunque gli faccia una carezza...e trilla come un uccellino... Non so se loro mi amano... Loro per me sono la mia famiglia
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ina..... posso darti un suggerimento? Non e' normale che un gatto viva perennemente su un armadio e se lo fa e' molto probabile che qualcosa nel suo ambiente lo metta in difficolta'. A volte, invece, il micio ha semplicemente bisogno di un aiutino, un piccolo incoraggiamento perche' e' talmente inibito da non trovare il coraggio di esporsi, pur non essendoci alcun motivo reale per rimanere cosi' rintanato. Perche' non provi a sentire un comportamentalista oppure un veterinario omeopata che magari possa prescriverti qualcosa di assolutamente innocuo che possa un attimino "incoraggiare" Mao a venire fuori? Venire fuori intendo..... come personalita', come voglia di esplorare l'ambiente. Ci sono dei fiori di Bach che potrebbero fare al caso tuo, secondo me. Pensaci... io potrei anche darti un nome ma non sarebbe giusto perche' queste prescrizioni vanno fatte in base alla personalita' e all'ambiente in cui vive il gatto. Pero' possono davvero aiutare...
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
Chap gli è indifferente... ![]() Ha un'interazione particolare con le persone ![]() Per esempio adora mio papà e cerca sempre di mettersi dietro il divano e leccargli la pelata... Quello che mi fa strano è che non ha assolutamente bisogno di coccole o pastrugnamenti dagli umani etc...
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-09-2007
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-09-2007
Stato d'animo:
![]() |
Merlino non è un gatto espansivo a livelli sovrumani ma con me e mia mamma ha un rapporto splendido ma diverso, mentre per mio fratello non nutre una gran simpatia. Con mia mamma sono un corpo e un' anima fanno tutto insieme, merlino è la sua ombra, addirittura merlino va in bagno con lei e hanno gli stessi orari per quanto riguarda i bisognini!!!...io quando me ne accorgo a entrambi dico sempre: " guardali...insieme anche per i bisognini...siete un' unica vescica!" ahah. Merlino cn me ha più un rapporto di rispetto ma allo stesso tempo essendo colui ke si occupa di lui per il pelo con spazzole e pettini (strumenti di tortura) e per il gioco abbiamo anche momenti di coccole e tenerezze, giochiamo a rincorrerci, cn le palline di carta argentata, con i peli piumati ecc... lui è il mio bambino e credo lui mi veda un po' come il papà, insomma credo lui mi voglia bene, ripeto, nessuno sa cosa pensa un gatto ma io nn sono mai d' accordo con ki dice ke il gatto è un opportunista o non gli importa nulla del padrone soltanto perchè nn scodinzola e nn sbava... ha un modo tutto suo per amare e trasmettere affetto...è unico anche in questo...
Inoltre ha imparato a farsi capire usando anche i vocalizzi oltre ke il corpo!!! che può volere di più un papà dal suo "bambino"???
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
. Se oltre che con te riesce ad avere un rapporto anche con tuo padre (che, tutto sommato, e' un estraneo rispetto al suo ambiente abituale) e se gioca attivamente in mezzo a casa, non e' esattamente come me l'ero immaginata io.Il fatto che non senta il bisogno di essere manipolato/coccolato dipende probabilmente dal fatto che non e' stato molto socializzato agli umani da cucciolo. Non ne e' abituato e quindi non ne sente il bisogno, non e' un problema. Un po' come i gatti che non essendo mai usciti fuori, ad un certo punto della loro vita sembrano quasi non averne interesse.... (oddio non e' proprio uguale ma insomma... e' per rendere l'idea ).Comunque... comunque.... se ti dovesse capitare di incontrare un omeopata prova a chiedere, anche solo per avere un parere. Non penso che sia bello per lui saltare ad ogni minimo rumore o essere sempre all'erta appena c'e' qualcosa di strano e ti assicuro che i fiori potrebbero fargli prendere un po' di sicurezza. Guarda, e' una cosa che io ho molto a cuore perche' anche Morgan e' cosi' e ogni volta che lo vedo in difficolta' o magari spaventato per un EVIDENTE nulla mi piange il cuore. E che soddisfazione, invece, quando ha quei momenti di totale rilassatezza, in cui diventa il mio bimbo irruento e giocoso ![]()
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sono chiesta anch'io se polly mi ama.. mi accontenterei anche solo un decimo di quanto la amo io
![]() Non saprei ci sono momenti in cui sento che è molto attaccata a me visto che siamo solo io e lei durante la settimana.La notte indipendentemente se c'è mio marito o no lei mi dorme attaccatta ma proprio attaccata..insomma deve sentire il contatto del mio corpo (certo a volte è un po' pesante quando ce l'ho per due ore sopra le mie gambe ).. mi segue ovunque per casa, mi aspetta fuori dalla doccia... però per le coccole non è molto propensa..diciamo che le coccole se le fa fare solo e unicamente quando le va, stesso discorso per prenderla in braccio.. con le zampette posteriori mi tira via il braccio ![]() |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
I miei gatti li ho scelti per amore, sono il prolungamento della mia gioia verso la vita e l'amore, quello che mi lega a loro è un sentimento che va oltre il fatto di esserne la padrona e credo profondamente che il nostro rapporto è così solido che nulla lo cambierebbe...spero! Loro amano me e mio marito ma in modo diverso tra me e lui, la gattina preferisce mio marito e lui vede in lei la sua futura bambina quindi non vi dico le ore di coccole che si fanno! FichiFichi invece adora me, sono la sua mamma, quando lo chiamo lui mi risponde, dorme sul mio cuscino e solo sul mio cuscino!!! Il nostro Segugio si divide equamente tra me e mio marito, ci adora entrambi, è il piu coccolone dei tre e il piu birichino, dorme tutta la notte con noi e non si smuove neanche con le bombe!
Non so se sanno cosa vuol dire amare ma lo dimostrano benissimo!
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|