GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: mi sento in colpa per aver fatto castrare asterix

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito mi sento in colpa per aver fatto castrare asterix

sarò che non credo nell'aldilà ma penso che i nostri figli sono tutto ciò che rimarrà di noi dopo la morte. ma quando lo guardo e penso che nessuno erediterà la sua bontà, i suoi comportamenti buffi, la sua bellezza, mi viene da piangere. stupida vero? eppure non riesco a superare la cosa.... anche briciola, per ora intera, avrebbe tanto da dare ai suoi gattini, è così dolce affettuosa e materna!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Lallyna

Predefinito Re: mi sento in colpa per aver fatto castrare asterix

come ti capisco.... Stessi dubbi con Ginger!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Jim
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Ginger

Golden Cat L'avatar di eire

... purtroppo è tutto vero, ma in un mondo lontano da qui. Potessimo tenere o far adottare tutti i cuccioli del mondo ... allora sì, avrebbe un senso !!! Ma purtroppo bisogna pensare a questa realtà e alla fine che tanti, troppi cuccioli fanno .....

Adult L'avatar di Lallyna

Il mio problema non è l'adozione, ma la "gestione" dei tempi rispetto ai cuccioli...

Jim
    Ginger

Adult L'avatar di temis

Credo che molti siano stati afflitti o sono afflitti da questo atroce rimorso. Chi non vorrebbe vedere se la propria piccola in realtà è capace di dimostrarsi una mamma perfetta, diligente e devota ai propri piccoli. Poi penso però a com'è al realtà: la mia gatta è una "bastarda" nata da una cucciolata di diversi padri, per cui solo pensado di farla accoppiare con chi dovrei incrociarla? Ebbene primo ostacolo.
    Ammettiamo che trovi il "maschio perfetto" che cosa ne verrà fuori?
    Agata ha avuto 7 fratelli, io al momento sno rimasto in contatto con 4, di 3 si sono perse le tracce. Agata è una principessa, cozza e coccolosa, Lino (sempre mio) è il demonio, perennemente affamato e rissaiolo, Rodolfo (il fratello rosso) è un gatto da divano/soprammobile, ingrassa a vista d'occhio quanto sta diventando grande, ma non è onnivoro come Lino, e poi che Fufi (nota al mondo come Furia la bicolore bianca/nera) che è ingestibile, rimasta in possesso della Giuliana (la sig.ra che mi aiutò a piazzare i fratelli!) perché ha un carattere molto difficile e dominante.
    E qua secondo ostacolo... Se i fratelli fossero simili ad Agata, non mi preoccuperei, ma pensiamo che mi nascano degli incroci tra la furia di Fufi e la demolizione di Lino... Secondo problema.
    Ed infine il terzo e non ultimo problema, è certo e dimostrato che i gatti di razza di solito partoriscono pochi cuccioli mentre i gatti bastardi quando sfornano ne sfornano in grandi quantità! Quindi facendo una media, ammettendo che ne nascano 4/5, spesso mi sento dire: "Ha se la facevi accoppiare ne avrei preso uno!" quante di queste persone poi avrebbero seriamente questa frase?
    Scusate per il post lungo, ma solo così ogni volta poi mi smonto la voglia di assistere ad un parto!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Senior L'avatar di morena

Io ci penso sempre!!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Temis: quoto tutto. Mi fa solo un po' impressione il termine "bastardo"..

Adult L'avatar di temis

Il termine "bastardo" vediamolo in chiave positiva, ossia di soggetto non di razza, forse era meglio scrivere "ibrido".
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

E' proprio il significato negativo che normalmente si attribuisce a quel termine..

In effetti però non darei mai dell'IBRIDO a qualcuno che mi sta sul c...

Incrocio o meticcio come li vedi?

Adult L'avatar di landreads

l'ibrido il risultato dell'accoppiamento tra speci diverse, tipo un cane e un gatto (cosa che però non sarebbe fattibile per questioni genetiche). Bastardo è un incrocio tra più razze...noi lo intendiamo in senso positivo essenzialmente per le discriminazioni razziste tra umani che ci sono e ci sono state nella storia...ma in fondo non è un termine negativo, siamo noi che lo usiamo così!
    ...e i mici non si offendono

comunque sia, anche io avrei voluto fare accoppiare Manila, ma se invece di patire le pene della sterilizzazione avesse avuto problemi in gravidanza? se fosse morta di parto o fossero morti i cuccioli? e se si fosse ammalata per colpa dell'accoppiamento? avrei sensi di colpa più gravi rispetto quelli che ho con la sterilizzazione

Bronze Cat L'avatar di Paola87

purtroppo avendone viste fare di ogni ai cuccioli sono meno romantica e sognante,forse disillusa,anche se empaticamente ti capisco
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Bronze Cat L'avatar di moni

penso sempre che alla mia dora avrebbe fatto molto bene essere mamma...
    tabata è così dolce che sarebbe stata una mammina stupenda...
    puck poi è così bello che avrebbe avuto una prole da urli...
    poi avere la casa piena di palline pelose che corrono, giocano si nascondono e si arrampicano in ogni angolo della casa... godere nel poter vedere l'amore con cui i miei amori avrebbero accudito i loro piccoli...

certo non avrei potuto accogliere la piccola zoe, spartaco, remì, venise, jolie e bijou

credo di aver preso la decisione + giusta nel sterilizzarli
    so quanto mi sono persa ma so anche quanto ho guadagnato nell'aver potuto aiutare altri cuccioli

Kitten L'avatar di habiba81

Io non mi sento in colpa per aver sterilizzato Morfeo...
    Ma forse è solo perchè ho visto di persona troppe cose brutte...
    Gatte con il collo aperto letteralmente in due per un accoppiamento troppo violento o non desiderato...
    Gattini schiacciati sotto le ruote delle macchine...
    Gattini morti lentamente per essere stati troppo a lungo nascosti nel motore di un'auto (acces)...
    Gatti randagi abbandonati a loro stessi... morti di morti violente... o morti lentamente di malattia perchè nessuno se ne voleva occupare o perchè chi avrebbe dovuto aveva deciso che era meglio che "la natura facesse il suo corso"...
    No, non mi sento in colpa per avergli impedito di avere dei gattini. Ci sono tanti meravigliosi mici che aspettano solo di trovare una casa e qualcuno che li ami. Aggiungerne altri al "paniere" sarebbe stato assurdo (non potendo certo tenermeli io).
    Opinione personale, è ovvio...
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

New Born

vorrei abbracciarti e piangere con te. In vita mia ho portato tanti cani gatti dal vet per sterilizzarli(maschi e femmine). Ora che sono anziana (acasa ho 3 gatte)mi pento e ho tanti sensi di colpa. Chi sono io, per aver rovinato l'esistenza di tanti animali? Quando non ci sono malattie è peccato non far vivere ai nostri animali una vita naturale, ma in associazione dicevamo che si limita il randagismo ecc. ecc....!! Ora ho il cuore a pezzi, anche per le mie gattine. Mi sento un essere malvagio. Scusa se non riesco a consolarti, ma soffro come te. un abbraccio Emilietta 50

Adult L'avatar di Rachel

Bè, limitarne l'esistenza a mio avviso è anche tenerli confinati in casa (cosa che faccio anche io, eh, non vuole essere una critica). Imporgli dei compagni è limitare l'esistenza di tutti quei gatti che avrebbero scelto modi di socializzare diversi, tempi diversi, gatti diversi. Sterilizzarli è limitarne l'esistenza? Può essere, purtroppo non abbiamo evidenze di come loro vivano psicologicamente la sessualità e la riproduzione.
    Sempre secondo la mia modesta opinione, mi sento più in colpa a tenerli in casa quando li vedo dietro una finestra a guardare i movimenti dell'ambiente esterno, quando vedo il grande infastidito dalla troppa esuberanza del piccolo e il piccolo che invece vorrebbe giocare venire respinto e non capire perché. In questi casi mi sento in colpa.
    Mi sento molto meno in colpa per averli castrati (ci includo anche Chuck, lo farò al massimo fra un paio di settimane)... gli ho impedito di riprodursi e di accoppiarsi, è vero, ma gli ho limitato anche l'istinto a voler uscire, l'inevitabile maggiore sofferenza nel non poterlo fare e in caso fossero riusciti ad evadere, le inevitabili lotte con gli altri maschi, il pericolo delle automobili. Se avessi avuto femmine, avrei evitato lo stress di un calore ogni tre settimane e la frustrazione per non essere soddisfatte.
    E' il solito vecchio dilemma: prospettiva di vita più lunga, forse egualmente serena, ma limitata (più o meno consapevolmente da parte del gatto) oppure prospettiva di vita più breve ma libertà in tutto nonostante i rischi e i pericoli concreti?
    Penso che sia una questione di coscenza personale, di cosa percepiamo come giusto o sbagliato, della vita che desideriamo far condurre ai mici/cani/conigli... in base a quello che possiamo offrirgli come è nostro dovere fare dato che ce li siamo presi in carico. Entrambi i punti di vista sono validi, difficile dire uno Sì, l'altro NO.

Scusate la lunghezza l'argomento mi ha preso
    Ps: per non parlare dei rischi connessi ai tumori mammari nella femmina, ma già che ci siamo li cito... metro più metro meno di post
    Ultima modifica di Rachel; 24-01-2012 alle 19:40

Francy, Sanji e Chuck

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •