Ragazzi oggi mi sono vista dare dell'ipocrita su Facebook perchè ho pubblicato un link in cui chiedevano di condividere per dare aiuto a due gattini (uno cieco ad un occhio e l'altro ipovedente) semplicemente perchè ho acquistato un "gattino esclusivo" (così l'ha chiamato), senza conoscermi ne sapendo il motivo per il quale abbiamo scelto questa determinata razza.
Il motivo è semplice, (oltre ad un fatto personale emotivo e psicologico/fisico che ci ha fatto propendere con il Ragdoll) adottare un gatto non è una scelta che va presa così a caso, deve essere fatta con cognizione di causa sapendo che sarà per sempre. Il ragdoll rispecchiava alla perfezione le caratteristiche comportamentali che cercavamo in un gatto, ma è anche stato amore a prima vista appena ho visto Sophie, ho capito che ERA LEI, quindi anche il gatto più bello e buono del pianeta non mi avrebbe fatto cambiare idea dal prendere lei e soltanto lei.
La razza non conta, non mi importa nulla, non sono fanatica di queste cose, per me il pedigree può anche tenerselo l'allevatrice, lo trovo da persone frivole il voler avere un animale per la razza. Io credo che il 99% delle persone di questo forum che ha un gatto da allevamento ce l'ha perchè ama le sue caratteristiche fisiche e comportamentali, e non perchè è di razza.
Un gatto adottato in allevamento comunque non ha bisogno di meno amore e affetto solo perchè in un certo senso è "privilegiato".
Ma al di la del motivo, io mi domando come può certa gente essere così maligna e dubitare della buona fede delle persone. Non capisco, solo perchè ho adottato un gatto in allevamento allora non posso provare amore per altri gatti oppure non volerli aiutare??Ma che ragionamenti sono?!
No veramente, non ho parole...
Scusatemi lo sfogo, e se la sezione è sbagliata chiedo venia.

LinkBack URL
About LinkBacks

Il legame con la tua micia non c'entra con il fatto che sia di razza, mi sembra scontato, non dovrebbero nemmeno venire delle osservazioni di tale ignoranza, è vero, il tuo è un micio di razza ma l'hai scelto perchè era il micio giusto per te, a prescindere da tutto, questo non vuol dire che tu debba essere insensibile e non promuovere delle adozioni di altri mici, anzi tanto di cappello! Continua a promuovere queste adozioni e tira avanti per la tua strada, certa gente non è degna nemmeno di rivolgerti la parola!

..No,no,non ci siamo!!

Segnalibri