GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: vi chiedo aiuto...

New Born

Predefinito vi chiedo aiuto...

Buongiorno a tutti! mi chiamo Andrea, neo iscritto di questo splendido forum e ho un problema al quale spero possiate aiutarmi...

Sono il papà di un bellissimo cucciolo di Maine Coon di 4 mesi di nome Ruin, è adorabile, giocherellone e coccolone, cerca sempre la nostra compagnia seguendoci ovunque ma sono 4/5 giorni che ha un problema ha degli attacchi di diarrea che iniziano a preoccuparmi, per non parlare dei danni inevitabili che portano in casa.
    la cosa strana e che nn capisco è il fatto che fa le sue feci 2/3 volte al giorno, quelle del pomeriggio sono dure e scure, mentre ha una scarica fissa durante la notte! questo succede da vari giorni,il dì tutto ok e la notte scarica di diarrea!
    settimana scorsa lo abbiamo portato dal veterinario per una visita di controllo e il veterinario dice che è in ottima salute e analizzando le feci non ha riscontrato nulla di negativo, dando la colpa ad un cambio troppo repentino di crocchette da royal kitten(che non tocca minimamente) a club profile kitten (che mangia molto volentieri).
    Ieri sera ho pensato di provare a togliere l'umido (schesir) per vedere se fosse quello il problema,ma ho dovuto desistere dai pianti che faceva a causa della fame! non so più cosa fare...avete suggerimenti,spiegazioni? io ammetto di non essere un genio di esperienza ma sto facendo di tutto per farlo stare bene con risultati scarsini...aiutooooo

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Re: vi chiedo aiuto...

Non è che prende freddo di notte? Magari dorme accanto alla finestra, o per terra o su un marmo

E' strano che di giorno non ce l'abbia e di notte si. Come organizzi l'alimentazione? Ad esempio crocche tutto il giorno e umido solo la sera?
    Ti chiedo per provare ad avere più chiara la situazione e capire meglio

Spero si capisca cos'ha
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto Cip. Se al controllo feci è tutto ok e il problema avviene la notte, probabilmente è qualcosa legato all'alimentazione serale..

Se fosse un problema di umido la sera, ti suggerirei di cambiare marca.

Auguri

PS: anche se non è una tua priorità, una foto del leoncino.. Adoro quei gatti

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di eire

un cambio repentino di alimentazione può sicuramente causare diarrea. Se le feci sono state controllate e alla visita il micio è risultato a posto, credo che il tuo vet abbia ragione. Ti ha dato qualcosa per fermare la diarrea ?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di Moira

Ma povero piccolino... non è che invece ha un'intolleranza?

New Born

Allora..non dorme vicino a finestre, abbiamo notato che quando non sta benissimo dorme sul tappeto in sala a terra, cmq ha a disposizione anche una copertona morbidissima sul divano e quando sta bene è sempre sul lettone tra di noi bello spaparanzato.

come alimentazione ha sempre i suoi crocchi a disposizione tutto il giorno e l'umido glielo diamo solo la sera per le urla dalla fame... potrei provare a fare un petto di pollo bollito per vedere se è l'umido?

New Born

ciao Kitten,grazie per le risp... sisi il problema avviene solo la notte,anche se stanotte ha posticipato ed è andato dopo le sue 2 feci normali e dure in sciolta alle 9 e mezza...
    se fosse un problema di umido la sera, potrei provare a darglielo la mattina? forse è un prob di digestione causa poca attività e se questo non servisse posso cambiare umido in modo così repentino? cosa mi consigli? anche come marche...

Adult L'avatar di Simonica

Ora ti spavento, e non vorrei farlo.
    E' un periodo un pò delicato, molti mici hanno avuto problemi intestinali gravi tali da fargli rimuovere parte dell'intestino, recentemente. C'è una discussione inoltre sul forum su una partita di umido contenente arsenico in dosi elevate. Non abbiamo sicurezze sulle marche ancora, e per il bene del forum è meglio non pronunciare nomi prima che siano dati ufficialmente dopo le indagini... però io fossi in te eviterei di somministrarglielo, preferisci macinata al vapore, per ora, pesce che puoi prendere a offerta o croccantini. Gli fa anche meglio. Io con un cucciolo non azzarderei, mi terrei sul chi va là per un pezzettino, sarò esagerata, ma lo farei. Se capita a un cucciolo, non ha la stessa forzadi riprendersi di un adulto.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Bronze Cat L'avatar di Musica

Potresti provare, mi sembra una buona idea... E comunque, se ha i crocchi a disposizione, non piange per fame, ma per gola....

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

New Born

sinceramente non mi ha dato nulla visto che è una scarica sola...e sicuramente è legata a qualche altro fatore esterno ma che nn capiamo... ho da parte altre marche comprate al suo arrivo ma mai date per nn mischiarle, sono 2 proplan e 2 applaws...anche se sento tutti parlare molto bene della almo nature... ovviamente io cerco sempre kitten giusto? anche se alcune case ho notato nn le fanno anche per kitten ma sono generiche

Bronze Cat L'avatar di Musica

Io onestamente proverei con crocchi e carne o pesce preparati da te, almeno per qualche giorno e inserirei nuovi umidi solo quando si è ristabilito.... rischi di confondere ancora di più la situazione, altrimenti.

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

New Born

tranquilla, preferisco sapere per bene tutto piuttosto che rimanere nell'ignoranza e magari farlo soffrire. ma è un gatto vispo e sano e si vede che non ha problemi...confermati anche dal veterinario...

io cucinerei anche ogni gg per Ruin ma non saprei in che modo? ho letto il petto di pollo bollito e spezzettato ma il pesce nn saprei cosa fargli, come specie proprio...

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ciao Andrea,
    ti chiedo per favore di non quotare tutti i messaggi, ora li ho sistemati io. Qui puoi scoprire come utilizzare il quote: Uso della funzione "quote"

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

poi se mi dite come mettere una foto lo immortalo subito e vi faccio vedere quanto è bello

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Le foto vanno caricate su un sito esterno, per esempio ImageShack, e poi va messo il link qui sul Forum.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •