GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gatte incinta in colonia felina?!?

Kitten L'avatar di livia

Boh? Gatte incinta in colonia felina?!?

Dove lavoro (Museo di Storia Naturale e del Territorio) c'è una colonia felina da cui ho preso i miei bellissimi gatti. Purtroppo chi si occupa della colonia riesce solo a nutrire i gatti e non riesce a portare avanti un serio intervento di sterilizzazione delle femmine.
    Le gatte hanno parti più volte l'anno, e solo pochissimi cuccioli soppravvivono. Quelli che riusciamo a prendere e/o che si fidano dell'uomo nei primi mesi di vita sono pochi, e tendenzialmente si riescono a sistemare. Quasi tutti noi dipendenti del museo infatti abbiamo 1 o 2 gatti della Certosa ("certosini" a tutti gli effetti ).
    L'altro giorno passavo nella zona dove i gatti in inverno passano la maggior parte del tempo, una sorta di "grotta" dove la temperatura è costante tutto l'anno e dove le gattare portano loro il cibo. Ho visto la mamma di Mirtilla e mi sono accorta che è parecchio grossa. Anche una micina nata a giugno dell'anno scorso era parecchio grossa, sembravano entrambe prossime al parto.
    Allora mi chiedo, visto che a fine novembre e inizio dicembre dell'anno scorso a Pisa non ha fatto freddissimo, è possibile che le gatte siano entrate in calore e siano rimaste incinta?

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: Gatte incinta in colonia felina?!?

credo proprio di si, è possibile
    Perchè non sentite qualche veterinario disponibile a sterilizzare con il solo rimborso delle spese o qualche associazione e cominciate a sterilizzare anche solo una per volta le gatte? A volte basta iniziare....magari visto che al museo dove lavori sono tutti così sensibili ai gatti fate una piccola colletta e provate a farlo con una gatta al mese o ogni due mesi...è una goccia ma tante gocce fanno il mare!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Kitten L'avatar di livia

Per la sterilizzazione sto insistendo con il personale del museo per prendere contatti con la clinica veterinaria universitaria, sperando di riuscire così a bypassare l'asl, che sterilizzerebbe solo un numero esiguo di gatte e solo in un determinato giorno della settimana, in una clinica non proprio vicina al museo... Speriamo bene!!!

Kitten L'avatar di livia

Il problema è che se va in porto la convenzione con veterinaria, speravo di prendere tutte le gatte prima del calore di fine gennaio febbraio, così di evitare la nascita e soprattutto la morte di tanti gattini, ma se sono già gravide, e mi sembra anche in maniera avanzata, non è possibile farlo e bisogna rimandare il tutto, e ricominciare quando i nuovi nati saranno grandicelli...

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Talvolta si sterilizza anche se la micia è già incinta, certo, se è in avanzato stato di gravidanza...

Se ti sembrano molto avanti, io aspetterei il parto, durante l'allattamento non si fanno coprire e passato un mese e mezzo, due o insomma, il tempo che riterrete utile per togliere loro i mici, le fate sterilizzare.

Non avrei cuore di farlo adesso...

Golden Cat L'avatar di datsiel

cosa dire??? Io ho sterilizzato una micia incinta...aveva un piccolo di soli due mesi (gli altri erano morti) ed era già incinta....certo se è in avanzato stato di gravidanza è diverso, ma pensavo che potrebbero anche non essere incinte perchè in inverno spesso ingrassano molto se sono ben nutrite e a volte sbagliamo a valutare!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, certo il discorso dello sterilizzare quando sono incinta è controverso...
    Personalmente credo che occorra pensare al benessere della micia e anche devi futuri micetti, se hanno possibilità di adozione o fare una triste fine per strada causa malattie o incidenti.
    Certo che se fosse in stato avanzato, forse non me la sentirei..

Pepita...sempre nel mio cuore

Youngster L'avatar di Flinndudu

prova a contattare anche su facebook, se sei iscritta, l'associazione Gatti Mammoni o gattile Cuore di Pirilla come sito, chiedi consiglio a loro, sono il gattile di Gello, sono persone molto in gamba e ai gatti ci tengono.
    Magari possono darti delle dritte o il nome di un veterinario...

fd

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •