c'è una gattina (una cosima magra, brutta e prepotente) che non fa altro che chiedere coccole e amore e fusa (puzza da fare schifo). abita nel parco di casa dei miei genitori. ha preso il posto (fisico) di Ossian (Un gattone davvero speciale). mia madre non si vuole affezionare(ma in realtà si preoccupa sempre di darle del cibo e dell'acqua), ci è rimasta troppo male del fatto che abbiano cacciato ossian e del fatto che adesso, quelle stesse persone, si stiano prendendo cura della nuova micetta. Mio padre in casa non la vuole, anche se è proprio una micia calma e "domestica". le persone che la curano le danno giusto il minimo indispensabile. ha una cuccia calda, ma resta sempre sotto il portone, al freddo. abbiamo messo coperte e roba simile, ma il giorno dopo spariscono puntualmente. la micia non se ne andrà di lì, perché le persone che se ne prendono cura sono quelle "forti" nel parco, ma non possono portala in casa perché due membri su quattro della famiglia, in seguito alla perdita del loro cane, non se la sentono di avere altri esseri viventi in casa.
Io eviterei di togliere la gattina da una "casa" sicura, dove sicuramente viene controllata dal veterinario e le viene dato da mangiare. non so ancora se cercare un altro gatto, ma eviterei di prendere lei, anche perché se Uriel non l'accettasse non potrei riportarla al freddo, né potrei dare un ulteriore peso a qualche brava persona che già ha tanti gattini da dare.
la ragazza che la cura, comunque, la ama tantissimo (anche se, scusate lo sfogo, non è proprio capace!)...consigliatemi!!!

LinkBack URL
About LinkBacks
) che non fa altro che chiedere coccole e amore e fusa (puzza da fare schifo). abita nel parco di casa dei miei genitori. ha preso il posto (fisico) di Ossian (

...ok che l'alito pestilenziale potrebbe essere causato anche da qualche altro problema...

(pazzi)
. nessuno ha dove metterla e quindi per la guarigione dovrebbe restare dalla veterinaria. in caso sia abbastanza economica e rieca a convincere mio padre (con gli occhioni dolci) ad aprire il portafogli (ma non credo) gli faccio fare anche le analisi per la leucemia e la fip (fip, giusto?)...che mi dite? prima le analisi e poi la sterilizzazione o cosa? che mi consigliate? io non posso prenderla e mio padre non vuole animali in casa e quindi o è destinata a vivere nel parco (e in tal caso NON VOGLIO assolutamente metta altri randagini al mondo, ho paura che potrebbero farle del male; in caso contrario, se voglio impegnarmi a farla adottare, devo sapere se è malata no?

Segnalibri