GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: che mi consigliate...

Adult L'avatar di Uriel

Predefinito che mi consigliate...

c'è una gattina (una cosima magra, brutta e prepotente) che non fa altro che chiedere coccole e amore e fusa (puzza da fare schifo). abita nel parco di casa dei miei genitori. ha preso il posto (fisico) di Ossian (Un gattone davvero speciale). mia madre non si vuole affezionare(ma in realtà si preoccupa sempre di darle del cibo e dell'acqua), ci è rimasta troppo male del fatto che abbiano cacciato ossian e del fatto che adesso, quelle stesse persone, si stiano prendendo cura della nuova micetta. Mio padre in casa non la vuole, anche se è proprio una micia calma e "domestica". le persone che la curano le danno giusto il minimo indispensabile. ha una cuccia calda, ma resta sempre sotto il portone, al freddo. abbiamo messo coperte e roba simile, ma il giorno dopo spariscono puntualmente. la micia non se ne andrà di lì, perché le persone che se ne prendono cura sono quelle "forti" nel parco, ma non possono portala in casa perché due membri su quattro della famiglia, in seguito alla perdita del loro cane, non se la sentono di avere altri esseri viventi in casa.
    Io eviterei di togliere la gattina da una "casa" sicura, dove sicuramente viene controllata dal veterinario e le viene dato da mangiare. non so ancora se cercare un altro gatto, ma eviterei di prendere lei, anche perché se Uriel non l'accettasse non potrei riportarla al freddo, né potrei dare un ulteriore peso a qualche brava persona che già ha tanti gattini da dare.
    la ragazza che la cura, comunque, la ama tantissimo (anche se, scusate lo sfogo, non è proprio capace!)...consigliatemi!!!
    Ultima modifica di Uriel; 20-01-2012 alle 17:44
    Serena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Re: che mi consigliate...

se ha una casa dove è nutrita ed in caso di bisogno portata dal veterinario lasciala lì...
    non ho capito se questa ragazza te la lascerebbe prendere,sono un po' confusa
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di Maelle

Non posso che quotare Paola, se nell'ambiente in cui è ora è seguita, curata e nutrita io la lascerei dove è anche perché magari questi membri che magari ora non se la sentono potrebbero cambiare idea e tenerla in casa.
    Se invece è abbandonata a sè stessa o comunque non curata in modo adeguato potresti vedere di trovarle famigilia

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Adult L'avatar di Uriel

a sopravvivere sopravvive, ma non è curata in modo adeguato. cibo troppo scadente (infatti le puzza l'alito). dicono che non può mangiare crocchi perché non ha i denti, ma io le ho aperto la bocca e i dentini li ha (è uno scricciolo tenero)...per fortuna ci sono altre famiglie "umane" che si prendono cura di lei, ma hanno altri gatti in casa e non possono prenderla.
    anche Ossian non mangiava cibo di altissima qualità (anche perché amava l'immondizia più dell'umido, e odiava le crocchette), ma non gli puzzava l'alito così, e aveva sempre cibo e acqua a disposizione...ok che l'alito pestilenziale potrebbe essere causato anche da qualche altro problema...
    (si la ragazza me la lascerebbe prendere)...
    Serena

così è diverso,se puoi prendila:magari ha un'infezione in bocca...
    qualcosa di buono lo troviamo!
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Senior L'avatar di MiSsi

Si forse l'alito pesante è dovuto a un'infezione...potresti comunque (dopo aver fatto tutti i test necessari) provare ad inserirla con uriel,sa come parli si vede che ti sei innamorata di lei...potresti provare! se non và le si troverà un'altra casa...sempre meglio di come sta ora...

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Adult L'avatar di Uriel

allora il problema resta lo stesso, che non so se ho la possibilità di un secondo gatto. inoltre mi ero ripromessa di non pensare proprio a quella micia..lla sua presenza mi ricorda Ossian in modo troppo forte...ma poi sento quei miao e quei pru! stesso dalla cornetta quando parlo con mia madre...mi viene la rabbia, ma come si fa a non curarla meglio? sterilizzata sarebbe una gatta felicissima, libera di girare per un parco enorme e pieno di alberi. per il condomiio con un euro a testa al mese camperebbe meglio di tutti i nostri gatti ( è un parco molto grande)...ma come si fa?
    la portarono dalla veter. ma dicono che non le ha disgnosticato nulla...
    magari la prossima volta che scendo ci faccio io un giretto dalla veter...
    Serena

Senior L'avatar di morena

Ma perchè hanno cacciato Ossian??E ora non sapete dov'è??Che pena!Ma che gente è?? Io me la porterei

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Citazione Originariamente Scritto da Uriel Visualizza Messaggio
    noltre mi ero ripromessa di non pensare proprio a quella micia..lla sua presenza mi ricorda Ossian in modo troppo forte...ma poi sento quei miao e quei pru! stesso dalla cornetta quando parlo con mia madre.
    è evidente che,come sarebbe successo a tutti noi,non ci sei riuscita
    però io non capisco molto di questa situazione sinceramente

Adult L'avatar di gattosky

Se ha l'alito cattivo, non credo dipenda dal cibo.
    Se non sei sicura che Uriel l'accetti, è meglio lasciarla lì, in fin dei conti ha qualcuno che si occupa di lei.

Adult L'avatar di Uriel

@Morena...gente orribile per cui un gatto portava il "brutto" nel parco...:e che ne pensa la gente se entra e vede sto gato e la cuccia e tutto ? (pazzi)

@gattosky...ho pensato lo stesso...sinceramente Uriel è una cozza da paura, non so se riuscirebbe ad accettare un altro gatto..Ossian per esempio non lo accettò. entrò un altro gatto nel parco. quando io non c'ero stavano insieme, ma quando scendevo...apriti cielo, Ossian diventava geloso e litigavano (e l'altro voleva solo un po' di coccole...come era coccoloso, dolce e carino)
    Serena

Baby L'avatar di Petra del Muni

..Ma non esiste proprio la possibilità che possa restare con te e piano piano fari benvolere anche da Uriel, che è un bravo micione??
    Perchè non fare un tentativo? ..inserire un cucciolo dovrebbe essere più semplice che non un adulto... povera stellina fa molto freddo poi in questi giorni..!
    I gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.

Adult L'avatar di Uriel

...non credo sia tanta cucciola...un anno ce l'ha...
    sono veramente nel dubbio
    io ero intenzionata ad aspettare ancora un po' prima di prendere un altro cucciolo, ma mi fa troppa pena...
    però penso che lì ha almeno 2 o 3 famiglie che si occupano di lei, la portano dal veter, le comprano il cibo...stesso mia madre resta ore e ore con lei sotto il palazzo quando va a buttare l'immondizia...invece ci sonoi tanti micini nelle gabbie che rischiano la soppressione
    se non l'avessero cacciato Ossian sarebbe rimasto lì. alla fine è un parco grande con tanti alberi e non solo, ha tanto modo di correre e di socalizzare con umani e non. ossian dava anche la caccia ai topolini e ai piccioni (ai merli no perché una signora gli aveva detto che se avesse ucciso il merlo che aveva salvato si sarebbe arrabbiata...e da quel giorno lui e il merlo stavano sempre insieme)
    inoltre lei ha la cuccia nel lato protetto del parco (quello più chiuso) è lei che sceglie di non andare perché così può aspettare gli umani-mamme che scendono per darle da mangiare...
    ma se proponessi di fare una bella cuccia così non potrebbero dire che è antiestetica? (quelle chiuse, tipo quelle dei cani, tutta imbottita...alla cura della cuccia mia madre ci penserebbe di sicuro)
    Serena

Adult L'avatar di Uriel

erfetto...finiti gli esami scendo a casa dai miei a farmi coccolare/viziare un po'
    intanto ne approfitto per vedere come sta la gattina. pensavo di portarla dal veterinario se ha ancora l'alito puzzolente. dalla regia mi dicono che le puzza da quando l'hanno trovata (estate). insomma, poi verificherò con lei se è il casi di sterilizzarla. il problema restano i fondi, che non ho. nessuno ha dove metterla e quindi per la guarigione dovrebbe restare dalla veterinaria. in caso sia abbastanza economica e rieca a convincere mio padre (con gli occhioni dolci) ad aprire il portafogli (ma non credo) gli faccio fare anche le analisi per la leucemia e la fip (fip, giusto?)...che mi dite? prima le analisi e poi la sterilizzazione o cosa? che mi consigliate? io non posso prenderla e mio padre non vuole animali in casa e quindi o è destinata a vivere nel parco (e in tal caso NON VOGLIO assolutamente metta altri randagini al mondo, ho paura che potrebbero farle del male; in caso contrario, se voglio impegnarmi a farla adottare, devo sapere se è malata no?
    Serena

Bronze Cat L'avatar di Claire82

ottimo Uriel.
    Qualsiasi cosa riesci a fare per questa gattina è tanto di guadagnato.
    La sterilizzazione sarebbe perfetta. Anche i test, utili se decidi di farla adottare e si avesse un altro gatto.
    Valuta con la veterinaria. Non c'è un tempo per farli, certo potrebbe cogliere l'occasione mentre la sterilizza ed è addormentata per fare il prelievo.
    In ogni caso

Pepita...sempre nel mio cuore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •