GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Sono furiosa

Kitten L'avatar di Moira

Arrabbiato Sono furiosa

Scusate ma devo sfogarmi, sono al lavoro e vorrei aver lanciato la scrivania contro l'idiota dietro di me che si è permesso di parlare male dei MIEI gatti e dei gatti in generale.
    Cominciamo dall'inizio; mi arriva un sms sul cell con il suono di miagolìo (naturalmente) e tutti intorno a me si chiedono cosa sia: spiego che è il mio cell e che quando mi arriva un messaggio a casa i miei mici si guardano intorno perplessi. Questa sottospecie di essere umano mi chiede quanti gatti ho. "Due", rispondo orgogliosa. "Ah, sono troppi, buttali via." Mi giro a guardarlo tipo jena, tentando di capire se scherzi o dica sul serio e gli intimo tra il serio (molto) e il faceto (poco) di non dire certe cose in mia presenza. Lui comincia a parlottare con i vicini e a dire che sono meglio i cani, che i gatti sono solo animali. Rossa di rabbia gli dico che esistono persone che hanno sensibilità diverse dalla sua poi, siccome mi conosco e rischiavo di farmi licenziare, ho taciuto. Ragazzi, per me questo tizio non esiste più, non gli rivolgerò mai più neanche il saluto, ora come ora vorrei stritolare il PC
    Mi chiedo, a parte la maleducazione di dire le cose in una certa maniera (puoi dire 'a me non piacciono ma rispetto le tue scelte perchè sono educato'), come si fa nel 2012 ad essere dei caproni ignoranti che ancora non capiscono la sensibilità, il mondo meraviglioso che si cela dietro un gatto che ti viene incontro, ti fa le fusa, ti chiede affetto e ti riempie la vita? Sono abbacinata... se la gente avesse anche solo un quarto della nostra sensibilità, di noi che amiamo i gatti e gli animali in genere, sarebbe proprio un altro mondo...

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di gattosky

Predefinito Re: Sono furiosa

Chi parla in questo modo lo fa per ferire la persona, per sentirsi superiore. Probabilmente se tu avessi dei cani, parlerebbe bene dei gatti...

Baby L'avatar di Penny&Al

si infatti...sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano.
    Affari suoi se non gli piacciono i gatti....la vita vuota è la sua, non la nostra

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di Moira

Avete ragione, è peggio per lui. Ma io sono molto sensibile su certe cose e tra l'altro sono sempre stata gentile nei suoi confronti, mi chiedo come si possa essere così insensibii ma anche maleducati...

Moderatore L'avatar di mariafra

Secondo me questa persona è molto sensibile: molto sensibile alle tue reazioni.
    Evidentemente prova gusto nel farti arrabbiare, magari dei gatti in realtà non gli importa niente.
    Ci sono persone cattive e invidiose.
    L'arma migliore è non fargli mai e poi mai capire che possono ferirti.
    Allenati a sembrare del tutto indifferente, più ti accalori e più gli fai venire voglia di continuare, magari mettendoti in cattiva luce davanti agli altri.
    Se ripete questo comportamento, allenati davvero a scoccargli un sorrisone, dicendo: "buon per te!" e poi a cambiare il discorso rivolgendoti affabilmente ad altri.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten

E' un comportamento talmente assurdo che mi viene da pensare che il tizio stia scherzando, sia pure in maniera estrema e per noi incomprensibile.

L'anno scorso in Umbria la mia compagna ed io trovammo un istrice che era rimasto intrappolato "di qua" da una strada trafficata, dentro l'abitato, e appariva spaesato da auto, luci e rumori per cui non riusciva a riguadagnare il bosco. Siamo riusciti a rimandarlo nel bosco solo con il grosso ed imprescindibile aiuto di tre giovani locali, uno dei quali ripeteva in continuazione che lui gli istrici li odiava dal profondo e che costituivano il suo cibo preferito. Per cui non solo non ci avrebbe aiutato, ma anzi quell'istrice lo avrebbe catturato e se lo sarebbe cucinato. Quando diceva queste cose era serissimo, avresti giurato che dicesse sul serio. Ma due indizi deponevano in senso opposto: 1) i suoi amici prendevano in ridere le sue affermazioni; 2) in realtà ha operato per riportare l'istrice nel bosco, tanto che senza di lui mai e poi mai saremmo riusciti nel nostro intento: quell'istrice lo ha di fatto salvato lui.
    Non ha ammesso che scherzava neppure alla fine, ci ha lasciati col dubbio..

Supporter L'avatar di perla

Concordo con Mariafra,quello che serve a questa persone è la completa idifferenza,perchè appartengono a coloro che si divertono ad infastidire il prossimo,per cui non meritano nessuna considerazione.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di Maelle

Leggendo quello che mi hai scritto la penso proprio come Mariafra. Certo che della gente che prova piacere in questo modo c'è da aver paura!!
    Io non so come avrei reagito, toccatemi tutto ma non gli animali!!!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Adult L'avatar di Simonica

Quello è tornato a papparselo, l'istrice, tutto per sè, dopo avervi allontanati

Molti forumisti qui hanno anche cani. Non mi riferisco a loro, premetto, ma ho sempre notato che gli amanti dei cani devono sempre denunciare la superiorità sui gatti. Spesso. Non sempre, ma spesso. Perchè?

Mi rispondo: perchè chi ha un cane spesso ha un approccio egoistico e gerarchico verso gli altri esseri. Siccome il cane ha bisogno di sentire il capobranco, spesso viene preso da gente che non aspetta altro che sentirsi superiore, fosse anche su un animale... Non sentirete mai un proprietario di gatto dire "è assolutamente meglio il gatto del cane", perchè per il solo fatto di comprendere la bellezza della personalità, e dell'attitudine alla libertà intrinseca in questo essere, è lui stesso uno che apprezza la libertà individuale e la diversità.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Kitten L'avatar di Moira

Il fatto di rispondere sempre alle provocazioni ed essere presa in giro di più, per questo, è un classico che mi porto dietro sin da bambina, a dire il vero. La mia intenzione è sempre quella di rispondere in maniera intelligente/pungente a queste persone o non rispondere affatto, ma questo non toglie che rimango allucinata dalla leggerezza con la quale le persone trattano 'a parole' gli animali. In teoria anche il ragazzo del riccio poteva scherzare ma se tu scherzi su un animale in maniera pesante è evidente che un pizzico di sadismo in te c'è. A prescindere dalle nostre reazioni, certa gente dovrebbe essere per lo meno più delicata se sa che all'interlocutore invece gli animali piacciono; a meno che, appunto, non voglia solo stuzzicare...
    Ultima modifica di Moira; 09-01-2012 alle 19:46

Sì, se uno ti provoca così, o ha usato le parole sbagliate o è uno che ti vuole colpire su un argomento a cui sa che tieni... Bisognerebbe imparare a farli cuocere... sarebbe la punizione migliore... io non lo so fare .
    e Clay

Youngster L'avatar di alrilosa

io ho 2 cani e 2 gatti. i gatti sono decisamente superiori ai cani....

e Clay

Silver Cat L'avatar di Marty

Credo anch'io che in questi casi l'indifferenza sia la cosa migliore

Adult L'avatar di landreads

Moira come ti dicevano, in maniera magari più velata, quella persona non ha "preso in giro" la specie felina bensì la tua fissa per i gatti. In realtà quando se hai una fissazione o una teoria o qualsiasi altra cosa di cui vai fiero e che mostri a tutti, devi essere consapevole che questa cosa può ricevere gratifiche così come critiche...inutile dire che non dovrebbe essere così e che in giro c'è gente schifosa, poco cordiale ecc...ma tutto il mondo non lo si può cambiare, nè possiamo pensare che tutti ci accettino come siamo.
    Se sei fiera di te stessa, non ti devono turbare certe provocazioni, se invece non vuoi essere giudicata devi tenere la cosa per te e basta. Se hai la scrivania piena di gatti, la suoneria che miagola ecc ecc, sicuramente ci sarà qualcuno che farà la battuta...e chi se ne frega, mi viene da dire!

La mia collega mi ha detto l'altro giorno "ah i gatti non mi piacciono proprio, mi mettono ansia, non ho feeling"...se fosse stata una persona più grezza avrebbe usato magari altre parole, e io che ho pensato?? NIENTE! penso che a me piacciono e a lei no, punto.
    Non ti innervosire per queste cose, ci sono tantissime altre cose che al lavoro ti fanno realmente saltare le staffe

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •