GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nicchie Zooplus, cerco esperienze sul campo!

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Predefinito Nicchie Zooplus, cerco esperienze sul campo!

Nicchia Simba, Nicchia Minou o Nicchia Sheila? qualcuna di voi ne ha una? vorrei prenderla per la mia miciotta anziana che vive all'esterno (non vuole saperne di stare in casa). Lei invecchia (avrà circa 17 anni) e io vorrei farle passare questi suoi ultimi anni nel miglior modo possibile. Di notte dorme riparata in una specie di sottoscala, dentro a una scatola di cartone con un cuscino e delle coperte. Pensavo di prenderle una di queste nicchie, possibilmente la più imbottita per ripararla meglio, ma dalle info di zooplus non si capisce... avete esperienze dirette?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Nicchie Zooplus, cerco esperienze sul campo!

I miei le usano (non sono quelle che hai indicato tu), ma sono nicchie.
    Però sono da "casa", non da esterno.

Per stare fuori, forse, ti converrebbe di più una cuccia in materiale plastico, tipo igloo o quelle riscaldate. Costano un po', però garantiscono anche il calduccio per l'inverno..

Sempre che poi la micia decida di dormirci..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di ema80

In realtà il cartone è uno dei migliori materiali isolanti, insieme al legno..
    sicuramente meglio delle nicchie che intendi tu, che sono studiate per l'interno, e quindi sono in materiali sintetici.

Se tu, con un po' di pazienza che sono sicura hai, le fai un cubo di cartone, magari doppio strato sul tetto e sulla base (se vuoi strafare metti cartone-polistirolo-cartone, o legno-polistirolo-legno), con un varco per entrare relativamente piccolo per evitare dispersione di calore (che ci passi il corpo insomma, ma non molto di più) e leggermente in alto rispetto alla base (deve esserci uno scalino da fare a una spanna dalla base, di modo che l'apertura non sia raso terra), credimi che non potresti avere cuccia più isolata.
    Bene il cuscino dentro e il pile (non la coperta di lana, che favorisce proliferazione di acari e parassiti).
    Ovviamente deve essere in una zona riparata dalle intemperie, altrimenti il cartone se squajja :) ma mi sembra di capire che sia in un luogo riparato, appunto. Al massimo puoi adagiare sul tetto un pezzo di quei tessuti sopra i quali si montano le tende da campeggio, non so se hai presente, sono dei teli di plastica spessa.

in alternativa, se non vuoi costruirla, devi necessariamente comprare una cuccia da esterno, altrimenti credimi che starebbe meglio con quella che ha adesso..
    Ultima modifica di ema80; 30-12-2011 alle 09:25

Ema, la cuccia è un cartone riposto in alto su di una vecchia stufa, con apertura da una parte del lato lungo (di modo che abbia dall'altra parte uno spazio riparato) con tendina davanti all'ingresso e credo anche del nylon sul tetto. Il tutto si trova in un sottoscala/ripostiglio adiacente alla casa e chiuso (c'è solo una specie di gattaiola sa cui può passare).
    Se mi dici che è già abbastanza isolata e al calduccio e la cosa migliore è solo passare alla coperta di pile, la vado a prendere subito!!!!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Baku.. mi immaginavo uno scatolone all'acqua e al gelo!
    Così è già abbastanza protetta!
    Allora ti può davvero bastare un bel pile in aggiunta..

Adult L'avatar di ema80

Siii, se la scatola è chiusa e ha solo un'apertura, e per giunta schermata con una tendina, ed è in un luogo chiuso, è ok. Metti un bel pile ripiegato e fine.
    Non sarà il massimo della bellezza, ma fa bene il suo lavoro.
    Potresti verificare infilando una mano dentro la scatola mentre lei è dentro da qualche minuto..dovrebbe riscaldarla con il calore del suo corpo in poco tempo e il cartone mantiene la temperatura.
    Io ho dovuto costruire un affare del genere perchè la mia mammapazza non sa usare la gattaiola e non riesce a passare dal garage alla loro stanza per dormire, quindi le ho creato il cubo come ti dicevo prima e anche lei ce l'ha in un luogo chiuso, in garage e sopra ad un tavolo (anche quello è importante perchè se è sollevata da terra la cuccia non prende umidità), e lei dorme lì per forza ..... ma infilandoci dentro la mano, dopo 5 minuti che lei è dentro, sembra di infilare la mano in casa..quindi il calore si forma e si mantiene in modo ottimo.

Kitten L'avatar di tula

non l'ho presa da zooplus, Tula l'ha snobbata per un anno poi, quest'anno l'ha scoperta e non la molla più
    http://http://i8.photobucket.com/albums/a41...a/DSCF0033.jpg
    Ultima modifica di tula; 03-01-2012 alle 09:55

Youngster L'avatar di ValeNikita

Se può servirti ti do comunque la mia opinione riguardo la nicchia Minou che ho acquistato su zooplus per Sophie.
    Al momento la snobba completamente. Comunque i materiali sono buoni, è bella accogliente, ha un cuscino morbido e soffice all'interno e sicuramente starà al calduccio.

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...37854819_n.jpg

ho coinvolto mia madre (la gatta abita da loro), che ha ulteriormente "coibentato" la cuccetta, ulteriori strati di nylon esterni...
    e la miciotta sembra gradire tanto tanto....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •