GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quando farlo uscire un pò?

Baby L'avatar di Pennuto

Predefinito Quando farlo uscire un pò?

Dunque il mio cucciolotto ha 3 mesi circa, ho fatto recintare tutto il giardino per poterlo fra divertire un pò ma volevo chiedervi, è èresto per farlo uscire un pò? Lui è un Maine Coon quindi un gatto che sopporta bene il freddo ma non so, non vorrei essere precipitoso.

Meglio aspettare la primavera? Meglio aspettare che compia 4 o 5 mesi?

Ovviamente non ho intenzione di lasciarlo fuori, starei fuori io con lui, solo nelle ore più calde, giusto per farlo scatenare un pò.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di MiSsi

Predefinito Re: Quando farlo uscire un pò?

se gli stai dietro(i cuccioli sono imprevedibili,anche nel massimo della sicurezzza) e lo fai uscire quando c'è il sole non credo che sia una cattiva idea
    poi magari quando passi dal vet chiedigli se è il caso di mettergli l'antiparassitario,visto che esce..

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto Missi per l'antiparassitario ma francamente ti sconsiglierei di farlo uscire adesso.

Non si legge la località dove risiedi, quindi salvo che tu non stia in un paradiso tropicale , anche se sono Maine non sono nati al freddo, quindi uscire per un pochino proveniendo da un ambiente riscaldato come la casa, il rischio che si prenda un bel raffreddore c'è eccome!

Poi, per il momento, lui non conosce ancora il giardino, quindi non gli manca. Aspetta la primavera, secondo me è meglio!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di gattosky

Beh, dipende da dove abiti. Se non sei molto a nord, nelle ore più calde io lo farei uscire. Naturalmente devi aspettare alcune settimane dopo che è arrivato a casa, cosicchè si sia ben ambientato ed abbia ben capito che quella è la sua casa e non cerchi istintivamente di scappare.
    Altrimenti aspetta marzo.

Baby L'avatar di Pennuto

Predefinito Quando farlo uscire un pò?

Io sono di Roma, il clima è abbastanza sopportabile ma insomma vivendo in casa il freddo ovviamente lo sentirebbe eccome. Credo che seguirò il vostro consiglio e aspetterò ancora un pò, è a casa da solo una settimana e come dice giustamente Kitten non avendo ancora mai visto il giardino non può ancora avere questo desiderio. (Sono io invece che non vedo l'ora di vederlo correre un pò fuori, in casa fa il matto!)

Grazie cmq del consiglio, più in la quando ci sarà la giornata adatta gli farò fare il suo giretto esplorativo e non mancherà qualche foto ovviamente ;)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Sul desiderio di farlo uscire.. ti capisco!!! Sono bellissimi all'inseguimento di qualcosa!

Stando a Roma freddo freddo non fa, quindi potresti anche provare nelle ore più calde con giardino soleggiato, ma se aspetti ancora un mesetto, fatti i richiami dei vaccini, antiparassitario e temperatura un po' più alta, forse è meglio.
    Poi potrai godertelo con tutta calma!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Simonica

E' piccolo, quindi ricordati che nei giorni immediatamente successivi al vaccino ed al richiamo va evitato il contatto con la terra. La mia amica l'ha lasciata uscire, e si è beccata la gastroenterite sotto vaccino... attenzione.

I miei non sono maine coon, li ho portati fuori tutto novembre, ma adesso il balcone è off limits per loro, perchè mi sono accorta che starnutivano.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •