GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: stare in hotel

Adult L'avatar di Amélie

Predefinito stare in hotel

Ciao ragazzi, ho una domanda per chi ha avuto esperienze di viaggio con i mici.
    Ho cercato se era già stato trattato questo argomento ma non mi sembra di aver trovato niente.

Vi pongo la mia domanda:
    Oggi ci è stato regalato da mio cognato per natale un pacchetto viaggio di 2 notti a scelta tra 180 hotel d'Italia da fare quando si vuole nell'arco dell'anno.
    Dopo l'entusiasmo arrivati a casa abbiamo dato una sommaria occhiata al librino con foto e info degli hotel, abbiamo notato con grande piacere che molti accettano animali..quindi perché non portare Amélie!?
    Ma subito ci son sorti i dubbi..non tanto per il viaggio in se, ma una volta arrivati in hotel..ok se hai un cane poi te lo porti dietro se vai in giro..ma con il micio come si fa? Non vorrei che le signore delle pulizie me la facciano scappare e, soprattutto se posso tenerla in camera.
    Come avete fatto voi?

Mi consigliate di lasciarla a casa e mandare qualcuno quei 2 giorni o portarla con noi?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Amélie

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: stare in hotel

Amelie non per smorzare il tuo intusiasmo, ma io per due notti la lascerei a casa. Due giorni la possono disorientare perchè si trova in un ambiente nuovo

Adult L'avatar di Amélie

guarda un po' l'avevo pensato pure io..è che mi sembrava più brutto lasciarla da sola..ma in effetti..per 2 giorni forse non ne vale la pena.

Adesso è piccola e lasciarla sola non mi pare il caso..ho 14 mesi di tempo per poter fare sta vacanza..aspetterò che cresca un po'

Amélie

Silver Cat L'avatar di Marty

Guarde se hai qualcuno che le dà da mangiare le pulisce la lettira, le tiene compagnia meglio, altrimenti per 2 giornipossono stare benissimo anche da soli. lasciale più ciole di acqua e crocchi, più due lettiere

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Concordo con la soluzione di lasciarla a casa.
    Il tema, però, mi fa venire alla mente il libro di una nostra amica, che tempo fa frequentò anche il nostro forum. Sto parlando di Irene, la ragazza de L'Aquila che raccontò in un bel libro la sua terribile esperienza del terremoto del 2009 e del suo vagare di albergo in albergo con il suo amato micio, Orione.
    Non so se avete avuto modo di leggerla. Il testo trattava il disagio e la speranza di quei mesi angoscianti per la popolazione abruzzese, nella duplice ottica umano-gattesca. Il piccolo Orione, un birmano, si comportò benissimo, nonostante la signora delle pulizie gli facesse i dispetti. Irene racconta infatti come loro (ospiti non paganti, ovviamente), fossero trattati con una certa insofferenza dal personale di alcune strutture, che furono "costrette" ad ospitare loro, senza fare cassa con i "turisti normali", paganti.
    Adesso purtroppo anche Orione è sul Ponte, per colpa di una imprudente attraversata di strada, lo scorso agosto, proprio a L'Aquila, dove Irene fece ritorno, per provare a ricominciare. Il destino a volte è veramente infame.
    Se riesco, posterò qualche pezzo di questo racconto.
    Ultima modifica di Il Toscano; 24-12-2011 alle 19:03
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di datsiel

Sono d'accordo con quanto ti hanno scritto gli alti: non vale la pena farla stressare per due giorni, starà molto meglio nella sua casa!!!
    Però in albergo c'è sempre la soluzione di chiedere che non ti rifacciano la camera e di lasciare il cartoncino "non disturbare" appeso alla porta!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Youngster L'avatar di ValeNikita

Anche io fossi in te la lascerei tranquilla a casa, si stressa sicuramente di meno a casa sua con le sue cose...fosse stata una settimana avrei capito, ma per soli 2 giorni meglio la dolce e calda casa propria!

Adult L'avatar di Amélie

Grazie per i consigli, li seguirò sicuramente!!

Amélie

Adult L'avatar di vichy

...guarda per 2gg ti consiglio anche io di lasciarla a casa
    io per le vacanze ho sempre portato Vicky con me in hotel....
    devo dire che lei si adatta abb. bene (i primi 2 gg sono i piu' duri poi ci fa l'abitudine)
    io mi porto delle copertine che metto nell'armadio...lei si rifugia li' quando ci sono rumori che non conosce....per le pulizie dico che non voglio che vengano fatte .... e avviso tutto il personale che assolutamente non devono entrare in camera o che se entrano devono fare attenzione alla gatta... certo il rischio che qualche deficente non si ricordi o che se ne freghi dei miei avvertimenti c'e' ...infatti una volta il primo giorno arriviamo da fuori e vediamo che non ci sono le chiavi della stanza .... chiedo in reception e mi dicono che doveva andare l'omino della manutenzionea riparare un contatore che si trovava sul terrzazzo della mia stanza...ci e' preso ilpanico siamo corsi sopra... per fortuna non era ancora passato ...... e' venuto quando c'eravamo noi...... pero' che paura!!!

quindi per viaggi brevi non conviene portarli ma per vacanzelunghe io preferisco averla con me che lasciarla a casa sola .... so che soffrirebbe molto la ns. mancanza!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Adult L'avatar di Simonica

Quoto quanti ti hanno detto di lasciarla, per soli 2 giorni.
    Comunque sia, questa è la nostra esperienza con Siria in camera di albergo l'estate di 1 anno e mezzo fa, dove andammo una quindicina di giorni:
    - datsiel ha ragione, noi lasciavamo detto di non rifare la camera.
    - generalmente non ci sono pericoli perchè l'unico soprammobile è il portaspazzolino;
    - l'unico pericolo è il balcone: se ce l'hai è meglio, così la sera la fai uscire un pò, controllata, perchè sempre in una stanza si abbolsisce. Se però non è abbastanza sicuro e al posto dei muri o delle grate strette ci sono affacci pericolosi, è meglio chiedere una stanza direttamente senza balcone. Se puoi, chiedi una foto di com'è fatto, prima di prenotare: molti balconi sono condivisi con altre camere.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •