GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio vacanze.....

Youngster L'avatar di Nimueh

Predefinito Consiglio vacanze.....

Lo so che questo argomento è stato molto trattato......

Ma dunque, vi spiego.

Il povero Java sta vivendo una situazione stressante, a volte lasciamo perdere tutto, lo seguiamo sul letto e lo coccoliamo come vuole lui.
    E' stressato perchè a settembre gli è stata diagnosticata la struvite e ha dovuto cambiare alimentazione (mamma mia che fatica), ora deve seguire quella di mantenimento quindi di nuovo cambio di crocchi.

In estate mia sorella si è trovata una ghiandola al seno e siamo arrivati a oggi che le hanno fatto la mastectomia e sta finendo la chemio (gliene mancano due), e a settembre è anche morta sempre di cancro la sua madre adottiva. Per cui io in casa sono stata ben poco, mia sorella vive in un altro paese. Però a casa c'era il mio compagno. Java probabilmente assorbiva la mia negatività.

Ora mi trovo il grosso problema. Mia sorella fa la chemio il 27, io dovrò star via i soliti 8 - 10 giorni, ma stavolta il mio compagno è in ferie e viene con me. Abbiamo deciso che ogni due giorni e mezzo tornerà per pulirgli la sabbia, mettere acqua e pappa..... Coccole.
    La mia vicina va dai suoi per Natale altrimenti non avrei avuto problemi, ma stavolta sono preoccupata, non solo perchè starà da solo la notte di natale e quella di capodanno, ma per il freddo. Lui non si sa coprire, non entra sotto le coperte, noi non gliel'abbiamo vietato, anzi, ma è a lui che non piace. Ho delle coperte in pelliccia sintetica che lui detesta, non ci passa nemmeno sopra. Dorme sul letto ma il copriletto è di cotone.

Come faccio per non fargli soffrire il freddo? Non è come tutti i gatti, non è tanto freddoloso, ma quando gli accendo il condizionatore gli piace. Voi come fate?

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Consiglio vacanze.....

Prima di tutto, un abbraccio per tutti gli eventi dolorosi che state vivendo...
    Hai provato con delle copertine di pile?
    Io le metto nelle loro cestine preferite e loro ci si acciambellano sopra, stando abbastanza caldi.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Cip_

Un abbraccio a te innanzitutto E' un periodo sfortunato anche il mio, quindi ti capisco benissimo

Prova con il pile, i miei lo apprezzano parecchio!
    Potresti anche lasciargli il riscaldamento acceso al minimo (metti sui 19 gradi) così non avrà mai particolarmente freddo
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao io questa volta per i broblemi di salute di briciola lascio lei a mia mamma e asterix a mio fratello. altrimenti li avrei lasciati come al solito a casa, ma sarebbero passati a vederli tutti i giorni. gli lascio di solito i termo a 15, con il pelo che hanno va bene. comunque anche stavolta che casa è vuota lascerò a 10, altrimenti si congelano i tubi.
    tu non riesci a portartelo? credo che forse sarebbe meno stressante per lui cambiare casa con te piuttosto che restare a casa da solo.

Adult L'avatar di gattosky

Cosa vuol dire che starà al freddo? A parte il suggerimento di Cip, ma anche se il riscaldamento fosse chiuso, meno di 15 gradi non ci saranno in casa, giusto? E quella temperatura va benissimo per un gatto.

Grazie dei consigli, sono riuscita a leggere ma non a scrivere.

Non è stato solo più di un giorno e mezzo, perchè siamo sempre tornati a casa da lui.
    Forse il freddo che sento io con i condizionatori spenti è diverso dal freddo che sente lui, ecco a cosa mi riferisco quando dico che ho paura che soffra il freddo.

Alla fine gli ho lasciato la sua coperta imbottita sul letto e siccome odia le coperte pelose gli ho messo un piumone con fodera in cotone e ho visto che c'è andato sotto.

Grazie

EDIT: Non posso portarlo con me. A casa di mia cognata gli animali non sono graditi e da mia sorella c'è un gatto che fanno entrare qualche volta ma non vogliono che dorma dentro. Non è gradito, per cui non posso portarlo con me.
    Ultima modifica di Nimueh; 30-12-2011 alle 15:15

Golden Cat L'avatar di datsiel

be non resta che aspettare le notizie da tua sorella...vedrai che andrà tutto bene, magari falle accendere una lucetta in modo che non stia al buio per troppe ore!
    Ti abbraccio forte

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Lucetta?

Quando devo stare fuori per un paio di giorni gli metto due ciotole di crocchi, due ciotole di acqua, due sabbiette (una puntualmente non la usa), il piumone sul letto a forma di grotta, la sua copertina, e gli lascio le tende aperte perchè possa affacciarsi, la luce della camera da letto, la luce di soggiorno e quella delle scale, più i due tv accesi. Gli manca solo il piccì, poi ha tutto.

Grazie Datsiel

Ah, dicevi a lei, la lucetta? In questi giorni il suo micio è molto raffreddato e di giorno lo fa stare in casa. L'uno eravamo lì, e giuro che non ho mai visto un gatto così. Ha dormito tutto il giorno sul tappetino accanto alla stufa a legna. Sembrava morto.
    Si è alzato a ora di cena quando ha sentito che mi stavo muovendo per la cena, e gli ho dato un pò di polpo e calamari tagliati a pezzetti, ma non ha mangiato molto. Mi sta preoccupando, ma io non posso portarlo dal vet (che tra l'altro è lo stesso di Java), lo deve fare lei. Il vet le dirà che lo deve lasciare dentro anche di notte, ma non so.
    Ultima modifica di Nimueh; 03-01-2012 alle 12:51

Adult L'avatar di gattosky

Secondo me un po' esageri. Se ha una finestra "aperta" e al limite una luce accesa è più che suffficiente, loro ci vedono molto meglio di noi. Inoltre lasciare acceso un televisore (addirittura due!) acceso è pure pericoloso, se non c'è nessuno in casa.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •