GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ricambio lettiera al silicio

Kitten L'avatar di ritastella

Predefinito Ricambio lettiera al silicio

Insiema ad altri prodotti Zooplus ho ordinato da poco tre pacchi di lettiera al silicio, in offerta.
    L'avevo provata solo un'altra volta, ma devo dire che, contrariamente alla maggioranza delle persone che conosco, non mi era sembrata un gran che, considerando anche che è parecchio costosa.
    Sul sacchetto della confezione non dice ogni quanto tempo si deve cambiare:io tolgo il solido, mescolo i sali per far assorbire la pipi', ma non so se, dopo una settimana, è ora di buttare via tutto

L'altra volta, quando la provai, mi sembra che il negoziante disse che, "mescolando" spesso, si poteva tenere anche un mese, ma a me, l'idea di tutta quella pipì nella cassettina, anche se non si vede e si sente poco, non piace.
    Sono tentata di tornare alla vecchia agglomerante, anche economica, ma ho un sacco di scale da fare a piedi e l'idea di qualcosa meno pesante e più duraturo mi allettava....

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito Re: Ricambio lettiera al silicio

ciao. io vado a ochhio. con le pipì di 2 gatti dura 7-10 giorni circa.

Kitten L'avatar di kastalya83

Io ho due lettiere, con il silicio in sabbia finissima, con tre gatti la tengo massimo 10 giorni.. Poi la cambio per principio, anche a me l'idea della pipí anche se non si sente non mi piace..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Finché un animale sarà abbandonato, nessuno sfuggirà alla solitudine. Finché un animale sarà oltraggiato, nessuno sarà al riparo della violenza. Finché un animale sarà recluso, nessun uomo sarà libero.

Adult L'avatar di landreads

fondamentalmente, se la si deve cambiare dopo 1 settimana, a questo punto conviene l'agglomerante che costa meno e dura uguale. Io con l'agglomerante cambio la cassetta una volta alla settimana con 2 gatti, con 1 gatto arrivavo anche a 20 giorni (ma era cucciola), con opportune aggiunte.
    Anche a me il silicio non piace per lo stesso motivo ma, non agglomerandosi, la soluzione è: o si accetta l'idea di avere una litrata di pipì nella cassetta, oppure si torna all'agglomerante.
    Da quello che si legge sulle confezioni in linea teoria la pipì si intrappola all'interno del cristallo, quindi fondamentalmente il micio non cammina sul bagnato perchè la superficie esterna è asciutta e, sempre in teoria, priva di germi ecc ecc
    La cosa brutta è che si vede, se i mici facessero pipì trasparenti forse le nostre paranoie si azzererebbero ..ma tutto quel giallo...

io rigirerei la domanda in questo modo: esiste qualcuno nel forum che ha la lettiera al silicio e la cambia ogni 3-4 settimane come dice quella che sempre più sembra essere una leggenda metropolitana? Perchè in quel caso la spesa varrebbe la resa

Supporter L'avatar di perla

Con un solo gatto può anche andar bene,ma l'idea che più mici facciano la pipì uno su quella dell'altro,a me fa un po' schifo,quando avevo solo Perla l'usavo,ma non mi sembrava che durasse poi più dell'agglomeante,che secondo me alla fine è più igienica ed economica,quella al silicio ingiallisce presto e alla fine puzza.L'agglomerante profumata,non puzza mai.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Baby L'avatar di Parisienne

Io l'ho usata e sinceramente l'unico vantaggio sono gli odori indubbiamente più trattenuti,ma la cambiavo ogni 10/12 gg a seconda del grado di sporcizia,sono tornata all'agglomerante tanto.... la differenza non è così abissale,i cristalli dopo 10 giorni che tyler ci raspava erano pestati a formare quasi una polvere simil poltiglia che dava proprio l'idea di sporco,allora preferisco cambiarla più spesso e dare a lui una lettiera fresca e pulita davvero non una che sembra pulita dopo 10 giorni ma in realtà non lo è affatto.

Si dice,che i gatti ci creano solo l'illusione di essere nostri,ma in realtà siamo noi che apparteniamo a loro...bhè allora grazie Tyler per avermi scelta sono fiera di essere tua.

Adult L'avatar di maya81

Io l'ho acquistata per un breve periodo quando Susy e Luna vivevano entrambe a casa dei miei genitori:per due gatte più o meno ci voleva un pacco ogni 10 giorni, a voler tirare anche 15, ma era proprio giallo canarino e iniziava a puzzare! Secondo me invece per un solo gatto 15 giorni può durare tranquillamente, certo se non ti fa schifo vedere i granelli gialli...
    Comunque io l'ho cambiata e sono passata all'agglomerante principalmente per due motivi: troppo costosa, granuli troppo grandi che impedivano alle gatte di coprire i bisogni; le cose che mi piacevano invece erano le confezioni molto leggere e la comodità di non dover mettere nulla in pattumiera, i bisogni solidi li buttavo nel wc e il resto si mescolava.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di maya81

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    L'agglomerante profumata,non puzza mai.
    Quella che prendo io non è profumata, ma non puzza mai lo stesso e la cambio una volta al mese, il bello dell'agglomerante è che, se agglomera bene, si rimuove completamente la parte sporca, quindi non lascia odori (cacchine puzzolenti a parte).
    Io credo che non la sostituirò più con nessun'altra!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di Claudia3618

Io uso il silicio finissimo e cambio la lettiera ogni 15-20 giorni. Ho provato l'agglomerante varie volte ma era un macello perchè Kitty quando copre i bisogni fa uno tsunami e quindi finiva sempre per sbriciolare la palla di pipì ed era praticamente impossibile togliere tutto lo sporco. Usavo la Radames che ha un ottimo prezzo, ma alla fine mi trovavo costretta a cambiarla una volta a settimana. In più ogni volta che entrava in lettiera cominciava a starnutire e le venivano le cispette agli occhi.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Kitten L'avatar di ritastella

Grazie, opinioni davvero illuminanti! Anch'io credo che, tutto sommato, valga la pena tornare al vecchio agglomerante, se bisogna cambiare il silicio ogni settimana.
    In effetti, sapere che comunque la litrata di pipi è nella cassetta mi fa davvero schifo, ma era bella l'idea di non dover portare pesi ...........
    Inoltre Pepe, ogni volta che fa i bisognini, rimane secoli a rimestare dentro la cassetta, il che mi fa pensare che, nonostante io tolga il solido, l'odore della pipì che rimane gli deve dar fastidio....

Adult L'avatar di Amélie

Io uso questa, ho solo un micio e mi trovo molto bene, avendo la cassettina in salotto, anche quando era aperta non faceva nessunissimo odore. La cambio completamente ogni 10/15 giorni..dipende.. ma giornalmente la mescolo e naturalmente elimino le produzioni solide. Sulla confezione c'è scritto che per un micio può durare fino a 20-30 giorni, ma io preferisco cambiarla prima!

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

@ ritastella
    Se il problema è il peso considera che 10l di Cats Best pesano meno di 4 kg...

Adult L'avatar di Giggetta

Anche per me la agglomerante resta la soluzione ideale. Ne ho provate tante ma alla fine mi sono fermata sulla bentonite agglomerante Cristal ball mescolata alla bentonite agglomerante della Coop.

Anche perchè Fred è un maniaco paranoico della pulizia, se la lettiera non è perfettamente deodorata e pulita fa rumore, raspa forsennatamente, miagola, e se è notte e siamo in pieno sonno, viene a farsi una corsa sul letto sopra di noi per segnalarci il problema e farcelo risolvere all'istante...

Youngster L'avatar di Nimueh

Le ho provate tutte. Ultimamente (io ambientalista, gatto un pò meno) ho voluto provare questa lettiera in carta riciclata, leggerissima.
    Non faceva puzza (la pipì) ma il risultato è stato che lui non ci faceva la cacchina, è rimasto stitico per una settimana. Lo stesso risultato l'ho avuto col silicio (tra l'altro lui ha le zampe delicate e non gli piace troppo ) e finanche con l'agglomerante!

Io devo tenere conto dei suoi gusti, purtroppo usa solo la friskies non agglomerante e la signor gatto.

Kitten L'avatar di Moira

Io uso quella al silicio e puzza meno, ma con due gatti 1 volta a settimana la cambio comunque perchè a mettersi vicino il cattivo odore si sente dopo un po'.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •