GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Un paio di dubbi che mi sono sorti oggi...

Kitten L'avatar di habiba81

Predefinito Un paio di dubbi che mi sono sorti oggi...

Allora... il primo. La lettiera.
    Voi quante ne avete in casa? Per quanti gatti? E quante volte al giorno la pulite?

Il secondo. Le verdure.
    Stavo mangiando un pezzetto di pizza con le zucchine e Morfeo ci si è fiondato sopra... ho pensato: "ora gli do una zucchina. Gli farà schifo e se ne andrà..." E invece le ha mangiate manco fossero succulenti fettine di carne. Che io abbia un rarissimo caso di gatto vegetariano???
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Predefinito Re: Un paio di dubbi che mi sono sorti oggi...

Allora, due lettiere per due gatti, ma tanto vanno indifferentemente nell'una o nell'altra, diciamo che normalmente una per la pipì e una per la pupù, pulizia una volta al giorno, più tutte le volte che fanno produzioni solide, io uso la lettiera al silicio che assorbe moltissimo e mi dura anche parecchi giorni.
    Per quanto riguarda il discorso verdure, esistono almeno tre gatti vegetariani, il tuo e i miei due, le zucchine piacciono da matti, poi anche i pisellini e le carotine lessate, tra l'altro me l'aveva detto anche il veterinario che questi tipi di verdure le potevo dare senza problema.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Doubt number one
    1 gatto | 1 lettiera | 2 pulizie giornaliere (mattino e sera)

Doubt number two
    Non ho ancora propinato zucchine a Zar per cui non so se le gradisce o me le schifa, però avevo letto da qualche parte che si possono dare e avevo intenzione di provarci prima o poi.

Kitten

due lettiere, una "prevalente" e una "succursale". pulisco tutte e due la sera, 'na volta al giorno.
    e ogni volta ringrazio chi ha inventato la okoplus, ma questa è un'altra storia

le zucchine? premesso che il mio ultimo cane (e i cani le schifano sì) era un drogato di frutta e verdura, che in campagna andava a rubare i pomodori dalla pianta, in orto, anche i miei due pelosi amano zucchine, fagiolini e carote. so' strani, 'sti gatti...

Youngster L'avatar di storm

2 mici 2 lettiere coperte- modello extra-large che si adegua ai loro sederoni - una in casa e l'altra in terrazzo- accessibile solo quando sono in casa..quindi quanto farà: una e mezza ?
    Ne usano sempre una, di solito si accompagnano al bagno....uno sta dentro e l'altro...seduto sopra con le orecchiette dritte in attesa che la porticina basculante per magia cominci a muoversi...le pulisco due volte al giorno cambio una volta a settimana, grazie ecoplus!!!!

verdure non credo ne abbiano mai mangiate...gli sono capitati 3 piselli 3 nell' umido almo azul (mai più) la scorsa settimana e mi hanno guardata un pò perplessi
    Ultima modifica di storm; 16-12-2011 alle 17:43

Kitten

anche i miei si "aspettano" fuori dalla lettiera!! che soggetti...

Youngster L'avatar di Salsy

1. un gatto, una lettiera. la pulisco una volta al giorno in cerca delle pallette di pipì e poi quando fa la pupù se sono a casa la tolgo subito.

2. al mio ho dato la carotina lessa nella pappa qualche volta. con altre verdure finora non ho provato.

Adult L'avatar di Amélie

1 micio (uff) 1 lettiera..

ho quella al silicio pure io e la pulisco una volta al giorno e mi dura tanto prima di cambiarla del tutto.

per la seconda non saprei, non so niente ad Amélie che non sia il suo mangiare

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Dipende, io ho 4 gatti ed 1 lettiera. Ne avevo un'altra che però non usavano e quindi l'ho eliminata.
    A loro piace andare nell'orto dei vicini a fare i bisognini o anche nel terriccio del sottobosco vicino casa, o nelle aiuole dei fiori (che fiori non ne hanno per l'appunto).
    Quando piove e non possono uscire, solitamente, si sono abituati a fare i bisognini a turno con il papà con la paletta appostato pronto per l'espulsione delle cacchine e pipì fuori dalla finestra

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Supporter L'avatar di perla

Tre gatte, 2 lettiere che pulisco continuamente, preferisco usare la lettiera agglomerante,quella al silicio non mi piace,la usavo quando avevo solo Perla,non mi piace il fatto che facciano pipì una su quella dell'altra,se posso appena la fanno la tolgo.
    Le verdure non le mangiano,almeno che non siano quelle che trovano nell'umido,la Monge ultimamente ha fatto scatoline con carne o pesce+verdure.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di gattosky

Io ho due lettiere per 5 gatti, adesso che sta facendo freddo ne metto una terza, ma i miei preferiscono farla in giardino o nei campi limitrofi, dove la terra è bella smossa.
    Le lettiere le pulisco una volta al giorno.

Ci sono gatti a cui piacciono le verdure, io ne ho uno che mangia patate, pomodori e qualcos'altro.

Kitten L'avatar di ritastella

Se avessi due gatti userei due lettiere, perchè il mio Pepe è gelosissimo della sua e ogni volta che la pulisco assiste all'operazione e, appena finito, si fionda dentro a fare un nuovo bisognino in un ambiente pulito ( e io, ovviamente, ricomincio da capo...)
    Io la pulisco ogni mattina e, se ne ho tempo, do un'occhiata anche un paio di volte al giornoo, specialmente per eliminare subito il solido.
    Vedo che lui apprezza molto una lettiera pulita

Youngster L'avatar di anto7vite

daviduzzo santo subito!

alla fine ho optato per una lettiera(bella grande con terriccio radames..ottima!).
    habiba non sarà che quel pezzo dizucchina era inzuppato dal condimento della pizza(causa alto gradimento)??

anto
    ...una macchiolina nera sul cuore....

Baby

Anche la mia Marilù è vegetariana: quando compro per esempio l'insalatina o il radicchio se ne accorge subito, sale sul tavolo della cucina e addirittura strappa il sacchetto per mangiarsi qualche foglia e se ne prende altre lavo le insalate.
    Gradisce anche i broccoli, le dò dei piccoli pezzetti di gambo, zucchine, asparagi, fagiolini, mais in scatola e ancora più strano le picciono le foglioline delle fragole e i petali di rosa.

Attila invece non è minimamente interessato ai vegetali: ho provato a dargli dei pezzetti ma mi guarda in modo, come dire "ma per chi mi hai preso? Mangiatela tu quella robaccia".
    chi trova un micio trova un tesoro

Adult L'avatar di norvegian wood

due micioni adorati e adorabili- ma presto tre - e una lettiera per ora.
    pulisco due volte al giorno, mattina e sera ma durante il giorno se producono la tolgo subito.
    all'arrivo della piccolina metterò un'altra lettiera per evitare sovraffollamento e vedo come va.
    a pepe piace qualche verdura ma sempre nell'umido :) a teo no

amicus certus in re incerta...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •