GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: il certosino

Golden Cat L'avatar di eire

Predefinito il certosino

il certosino è un gatto di quelli paciosi che vanno d'accordo con i bambini e sono contenti di stare con loro ?

Me lo chiede una mia collega, alla quale i bimbi hanno espresso il desiderio di avere un gatto.

Pur cercando di convincerla a prendere un micio in un gattile, non vuole . Mi ha chiesto quale razza sta meglio con i bambini per carattere !!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Kitten

Predefinito Re: il certosino

da piccola avevo un certosino, tex. con noi bimbi è sempre andato molto d'accordo, ma devo dire che, vivendo con cani e gatti, eravamo abituati a "trattarli", quindi è facile che gli abbiamo reso facile la vita noi
    (insisti per il gattileee!)

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

posso capire la tua collega e anche te
    se vuole un gatto di razza proponile anche il maine coon
    è grandioso con i bambini
    Diana & Lance & la Spitty

@strighetta: comunque in generale sono giudicati adatti a stare i bambini, vero ? Non li chiamano anche i gatti-cane proprio per questo ???

@ gattoromeo: ehhh sì, amabili maine coon !! Splendidi esserini !!!

Se magari non le interessasse la razza "pura" , potrei vedere in giro tra le adozioni se c'è un fac-simile, dal carattere socievole !!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Stavo per proporti la stessa soluzione!!!
    La mia precedente micia era identica (o quasi... ) a un certosino..
    Forse era anche più bella! Razza Bellissima!!!

Kitten

qui a padova la felixfido (li trovi su fb) ha un gatto similcertosino, ercolino. non so, però, se sia adottabile anche in brianza...

sì, li chiamano gatti-cane. il nostro ci era stato regalato da un'amica della nonna, che aveva in casa maschio e femmina, quindi non fu "scelto" per il carattere. però, con noi è sempre stato affettuoso e giocherellone (tanto quanto i soriani che ho avuto, comunque)

vado a curiosare !!! Grazzzieeee !!!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Però Elena, a livello di carattere non mi sembrano i più indicati per bambini piccoli..
    Forse ricordo male... Prova sentire Byron o Il Toscano..
    Poi dipende da quanti anni hanno i bimbi.. Poi speriamo non sia un regalo "vuoto a perdere".. ma se è tua amica...

Youngster L'avatar di storm

Il certosino in effetti è un gatto pacioso e coccoloso-oltre ad avere un fascino indiscutibile.
    Se lo prende in un allevamento serio magari si hanno maggiori garanzie per quanto riguarda il carattere dei genitori e la socializzazione primaria, anche se il cucciolo svilupperà comunque la sua personalità pur avendo delle caratteristiche comuni "alla razza"
    Anche i siberiani sono fenomenali con i bimbi, in più essendo anche ipo-allergenici si anticipano eventuali problemi...
    Però sull'adozione di un cucciolo per un bimbo io andrei sempre molto cauta anche se, certo, dipende dall'età e dal carattere del bimbo e sopratutto dall'educazione dei genitori...
    Sta di fatto che il cucciolo è molto delicato sia psicologicamente che fisicamente. In presenza di un bimbo opterei sicuramente per un gatto più adulto, con un carattere già formato, magari abituato al contatto umano e a vivere in famiglia...magari abbandonato da qualche... in un rifugio: ce ne sono di bellissimi,di tutti i tipi, misti o di razza

Kitten L'avatar di habiba81

Magari "mediamente" uno potrebbe dire che sì, il certosino è adatto ai bambini. Però qualunque allevatore serio ti dirà che non è possibile associare con certezza un carattere a una razza.
    D'altro canto, sono animali, mica macchine. E il carattere non è banalmente il colore del pelo.
    E comunque il gatto "adatto ai bambini" non significa che i bambini possono fare come gli pare. L'animale va trattato bene comunque, anche se è un santo.

Non so... forse vedo sempre tutto nero ma quando la gente mi fa discorsi del genere rabbrividisco. Ho sempre paura che si stia prendendo la bestia in questione per un oggetto e non un essere vivente... e stando così le cose, chi mi dice che il povero gatto di razza non finirà lui in gattile?

E fra l'altro, credo che facendo un giro in gattile e giocando con i micini, si possa intuire quale ha il carattere che più si confà al nostro stile di vita, no?

Boh, forse sono troppo rigida e negativa...
    Scusa lo sfogo.
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

Adult L'avatar di landreads

tra i gatti più adatti ai bambini ci sono senza dubbio i siamesi, perchè sono gatti giocherelloni ma non violenti, e molto pazienti

Kitten L'avatar di Elsa64

Citazione Originariamente Scritto da habiba81 Visualizza Messaggio
    Ho sempre paura che si stia prendendo la bestia in questione per un oggetto e non un essere vivente... e stando così le cose, chi mi dice che il povero gatto di razza non finirà lui in gattile?

E fra l'altro, credo che facendo un giro in gattile e giocando con i micini, si possa intuire quale ha il carattere che più si confà al nostro stile di vita, no?

Boh, forse sono troppo rigida e negativa...
    Scusa lo sfogo.
    La penso esattamente come te. Spero che non sia questo il caso...
    E comunque penso che il fatto di andar d'accordo con i bimbi non dipende dal carattere del gatto, ma dal carattere degli stessi bimbi... Al bimbo pestifero di una mia conoscente non darei neanche un gatto di pezza!!

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Kitten

giustissimo, elsa! i miei sono nati e cresciuti con "belve" in giro per la casa e hanno imparato a rispettarle come loro simili, ma a volte vedo dei bambini che hanno un atteggiamento con gli animali davvero terribile.
    e la colpa, come sempre, è di chi li educa

Kitten L'avatar di Elsa64

Citazione Originariamente Scritto da strighetta Visualizza Messaggio
    a volte vedo dei bambini che hanno un atteggiamento con gli animali davvero terribile.
    Altro che! Una volta ricordo che mi trovavo ad un lago e un gruppo di bambini tirava sassi alle anatre facendo a gara su chi le colpiva!! Puoi immaginare cosa ho detto a quelle pesti, e i genitori che hanno visto tutta la scena? Zitti e si sono girati dall'altra parte!! E io mi sono piantonata lì finchè non se ne sono andati!
    Scusate l'off topic...

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    tra i gatti più adatti ai bambini ci sono senza dubbio i siamesi, perchè sono gatti giocherelloni ma non violenti, e molto pazienti
    è assolutamente vero, thai, siamesi e orientali infatti loro sono definiti gatti-cani, penso che anche il siberiano sia molto adatto, e anche il ragdoll. Ovviamente anche molti gatti non di razza, dipende dal soggetto. Ovviamente dipende anche dall'educazione dei bambini e dalla loro età, comunque anche i devon rex sono adatti (anche se più bricconi dei siamsi, ma senza dubbio molto intelligenti e simpaticissimi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •