GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gatto chippato.... dubbio

Kitten L'avatar di habiba81

Boh? Gatto chippato.... dubbio

Allora...
    Qualche settimana fa ho fatto chippare Morfeo, amore della mamma... non sia mai si perde...

Dopo la chippatura la veterinaria ci ha detto che il chip non lo sentiremo sottopelle perchè è molto piccolo. Inoltre ha precisato che in genere il chip rimane dov'è... In genere. Sì, perchè le è capitato un cane a cui il chip era finito nella zampa.

Magari lei voleva dire una cosa simpatica ma io mi sono imparanoiata... Ed elucubrazione su elucubrazione mi è venuto questo dubbio: posso prendere la creatura del demonio dalla collottola quando fa il disgraziato? O rischio di spostargli il chip? Non è che sto chip finisce in giro, il gatto mi si perde e io non lo ritrovo?

Che dite?
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Kitten

Predefinito Re: Gatto chippato.... dubbio

stai tranquilla!! non ho mai fatto chippare un gatto, per carità, ma ho avuto 17 cani tutti chippati (qui a padova hanno inziato prima che nel resto d'italia con l'obbligo di microchip) e non si è mai spostato a nessuno!
    invece, non è vero "in assoluto" che non si sente: in qualcuno dei miei, se gli smanazzavo la collottola per accarezzarli, si sentiva eccome. se ti succede di sentirlo, non preoccuparti, insomma

Silver Cat L'avatar di Marty

Quoto tutto. Toccando delicatamente a volte si può sentire.
    Non ho mai sentito che il microchip possa migrare in altre parti del corpo

Kitten L'avatar di nimue

Ciao, anche io concordo con quanto riportato da chi ti ha già risposto.
    Il chip di Bashir si sente eccome al tatto. Ha le dimensioni di un chicco di riso e se lo accarezzo sul collo sento questa pallettina che si sposta un po', ma la veterinaria mi ha confermato che non è possibile che 'se ne vada in giro'. Anche io mi ero fatta prendere dalla paranoia.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di alrilosa

scusate se intervengo con una domanda. ma il chip ai gatti dove si mette? si paga? c'è un'anagrafe apposita?

Kitten L'avatar di nimue

Citazione Originariamente Scritto da alrilosa Visualizza Messaggio
    scusate se intervengo con una domanda. ma il chip ai gatti dove si mette? si paga? c'è un'anagrafe apposita?
    Ciao,
    Puoi richiedere al veterinario di inserire il chip nel micio. C'è da fare un versamento di circa 5 euro per l'iscrizione all'anagrafe felina, poi c'è il costo di inserimento del chip. Dal mio veterinario ho pagato 15 euro se non ricordo male.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana

Kitten L'avatar di habiba81

A me la veterinaria non ha fatto pagare l'inserimento del chip. Ha detto che per lei conto era unico con la sterilizzazione.
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

Bronze Cat L'avatar di moni

tutti e 3 cippati. il cip si sente al tatto. può spostarsi ma di qualche cm.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •