GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: La mia prima cucciola di gatto un po selvaggina..

New Born

Predefinito La mia prima cucciola di gatto un po selvaggina..

Ciao a tutti.. ho bisogno un consiglio da voi su come crescere la mia gattina..

è il mio primo animale che tengo in casa...
    ho sempre avuto a che fare coi cani e so come comportami con loro...
    ma non so bene come comportami con la mia gattina.. :(

vi racconto un po la sua storia... :

è stata trovata abbandonata in un cartone insieme a 2 fratellini.. e portata al gattile... poi è arrivata a casa mia un po raffreddata...

è da 5 giorni in casa mia ed ha circa 2/3 mesi di vita...
    i primi giorni si nascondeva ovunque e soffiava se cercavi di prenderla...poi ho tappato tutti i nascondigli possibili... e ora riposa sempre in un cesto in bagno come se fosse la sua culla...
    io e mia madre la facciamo giocare mangiare tutto quello che gli piace e la cerchiamo di coccolarla...
    passa quasi tutto il giorno nel cesto
    è ancora molto diffidente e per coccolarla bisogna distrarla col cibo o farla giocare se no non ci caga :(
    se la provo a prendere dopo poco tempo cerca in tutti i modi di scappare e se la obblighi c'è il rischo che ti soffi e ti graffia...

non so quale sia la soluzione migliore per fare diventare la mia gattina piu affettuosa e coccolosa :(
    dite che sia troppo presto?
    dite di insistere a coccolarla e prenderla in braccio?
    gli tolgo da mangiare e glielo do solo dalle mie mani?
    o è solo questione di tempo e verrà lei da me a cercare attenzioni?

grazie scusate se vi ho scritto una storia lunga :)

P.s: scusate se ho sbagliato sezione del forum perdonatemi
    Ultima modifica di Nerina123; 01-12-2011 alle 19:35

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Roxy78

Predefinito Re: La mia prima cucciola di gatto un po selvaggina..

Guarda, secondo me si tratta solo di tempo.
    Adesso lei, poverina, ha cambiato ambiente e già questo è un trauma per i mici.
    E' piccolina, non vi conosce ancora...

Senza forzarla, fatela fare quello che si sente.
    Statele vicine, accarezzatela in modo che lei senta il vostro odore e comincia a sentirlo "amico"...

Vedrai che con il tempo, piano piano, lei si affezionerà a voi e non ve la staccherete più!

Youngster L'avatar di anto7vite

ciao nerina
    non la forzare.dagli il tempo di abituarsi alla casa e a voi.5 giorni sono pochissimi.vedrai che pianopiano diventerà piu docile esarà lei a cercarvi.non la forzate altrimenti sarà peggio.

anto
    ...una macchiolina nera sul cuore....

Silver Cat L'avatar di Marty

Anche secondo me non forzarla, deve abituarsi

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao. ma la lasciate libera di girare per casa? anche la notte? perchè credo sia strano dorma nel cesto in bagno e non cerchi il vostro calore. comunque io metterei nel cesto un indumento che hai portato, in modo che si abitui all'odore. poi cercherei di starle vicino quando dorme, facendole delle carezze sedendomi vicino a lei. per il resto cercherei sempre di avvicinarla ma senza costringerla.

New Born

sisi è libera di girare per casa notte e giorno...

il suo "rifugio" diciamo ke è la cesta in bagno vicino al calorifero... dove gli ho posizionato un cuscino dentro...
    Quando è nella cesta si fa tranquillamente coccolare d'appertutto facendo le fusa...

quando esce da li... mangia beve caga... e la facciam giocare..
    ma non da segni di affetto verso di noi, si fa accarezzare solo se è distratta...

se la si trattiene per coccolarla,o la si insegue per coccolarla... scappa via nella cesta infuriata, e magari ti da anche qualche graffiettino difensivo...

spero diventi piu dolce col tempo...
    però molti dicono di farglielo capire adesso.... altri dicono di aspettare....
    magari sono solo io ansioso di vedere che mi fa le fusa e si lascia coccolare sul divano :)

Golden Cat L'avatar di datsiel

Pensa che quando abbiamo trovato il mio Caccola aveva appena un mese massimo cinque settimane e per i primi 2 o 3 giorni ha dormito in una busta di vestiti da regalare che era dietro ad una porta, eppure gli avevo preparato una bella cuccia e poteva venire da noi sul letto....niente da fare lui aveva scelto quel rifugio, lì si sentiva tranquillo...poi piano piano ha iniziato a girare ed a fidarsi di noi....dagli tempo, in pochi giorni le è stata tolta la mamma, i fratellini, è passata per il gattile e finalmente ha trovato qualcuno che le vuole bene Stai tranquilla lei capirà che l'amate e vi amerà tantissimo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

New Born

Si noi lei vogliamo un sacco di bene...
    e spero che in futuro sia ricambiato non solo da graffietti e morsetti :)

quindi dite di aspettare e avere pazienza..

nel frattempo la lasciamo libera di fare quello che vuole senza insistere...
    o quando sbaglia nel comportarsi con noi sarebbe meglio sgridarla alzando la voce o con uno leggero schiaffettino come si fa coi cani? o peggiorerebbe le cose.. cmq nerina è il nome della mia piccola nanetta :)
    Ultima modifica di Nerina123; 01-12-2011 alle 23:26

Golden Cat L'avatar di datsiel

anche una mia gatta si chiama Nerina!!!
    Lascia perdere gli schiaffetti come ai cani, al massimo di un po di NOOOO!!!! e poi quando sarà un pochino più grande potrai usare lo spruzzino con moderazione quando fa qualcosa che non va....io non l'ho mai fatto, sono bastati un pò di NOOOOO!!! in modo fermo e senza urlare!!! Però diciamo tutta la verità, più che altro sono loro che hanno educato me!!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Senior L'avatar di MiSsi

Bè se sei abituato ai cani,parti dal presuposto che il gatto è totalmente diverso!
    "se la si trattiene per coccolarla,o la si insegue per coccolarla... scappa via nella cesta infuriata, e magari ti da anche qualche graffiettino difensivo..."
    tu come ti sentire sti ad essere obbligato a stare in braccio ad una persona che non conosci? oppure vedere uno grande 4 volte te che ti insegue per coccolarti?
    E' normale che ti graffi se insisti troppo,ha bisogno dei suoi tempi è piccola e spaesata...
    Non forzarla in niente vedrai che se la rispetti lei nel tempo rispetterà te,è questo il bello dei gatti!
    presto ce la presenti con qualche foto vero?!?

Silver Cat L'avatar di Marty

Come ti hanno detto non forza. ogni tanto puoi metterti accuciata con un giochino in mano e aspettare che sia lei ad avvicinarsi.
    Ti sconsiglio di tenere la cesta troppo vicino al colorifero, il troppo caldo può far male

Kitten L'avatar di pieraj

Ciao!
    Penso sia normale.ogni fatto come noi ha il suo carattere e c'è chi è più o meno diffidente...
    anche io ho preso da due mesi una piccola gattina..abbandonata anche lei...un mese dal veterinario e poi da me
    Quando la sono andata a vedere non si faceva prendere volentieri in braccio..soffiava e ringhiava...ma dopo un po di grattini diventava tranquilla...la veterinaria mi disse che nessuno l'aveva voluta perchè lei continuava a soffiare e comunque ci voleva pazienza per farla abituare..è stato amore a prima vista
    lei salita in braccio non voleva più andarsene e a me piaceva tantissimo..
    prima serata a casa...una tragedia..si era nascosta sotto il letto e non la trovavo più, mi ero già disperata...tempo due giorni è la gattina più coccolosa ed affettuosa

New Born

siiiii.. stasera per la prima volta.. dopo averla fatta giocare per mezz'oretta è rimasta sul divano un po con me lo coccolata e mi ha fatto le fusa per un po....
    stando sempre attento ad evitare i suoi graffietti e tentativi di morsi...

ora salta d'appertutto non si ferma più... vado a dormire mi sa che stanotte mi distrugge casa :)

la nanetta nerina fa progressi anche se mi fa incazzare ogni tanto :)

P.s: grazie dei consigli ;) per le foto ora non so come metterle sul pc purtroppo.. :( cmq è piccola piccola tutta nera con gli occhi verdi
    Ultima modifica di Nerina123; 02-12-2011 alle 00:37

New Born

ahhhh un altra domandona....
    tutti mi consigliano di tagliarli la puntina delle unghie affilate....ovviamente lo farò fare da uno esperto...
    effettivamente si impiglia d'appertutto e sono parecchio taglienti...
    ma soffre la mia gattina senza gli artigli affilatissimi? =)

Youngster L'avatar di alrilosa

ma no dai è un gatto! non si tagliano le unghie ai gatti! prendi un tiragraffi in corda fa da sola!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •