GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cambio di casa in vista...

New Born L'avatar di Emilius

Predefinito Cambio di casa in vista...

Io e la mia attuale ragazza andremo ad abitare dal prossimo ottobre in una nuova casetta: ingresso e bagno piccolini, cucina essenziale, soggiorno e camera da letto per un totale di circa 50 mq. Niente balconi o terrazzi.

Al momento vivo da solo in una casa più o meno della stessa grandezza ma con in più un balcone e una camera da letto, dove lascio la lettiera e che uso per fare stare tranquilla Penny quando ho ospiti.
    Le mia preoccupazioni sono diverse: sarà sufficientemente grande la nuova casa per far convivere pacificamente tutti e 3? Ora Penny è libera di andare dove vuole anche la notte, ma poi dove la farò dormire? Dove mettere tiragraffi (che ancora non ho) e lettiera?
    Mettiamo in conto che la mia ragazza ora ha una casa grande con tanto giardino e adora i cani, i gatti non le piacciono tantissimo... quando sta da me gioca con Penny, la coccola, ma le danno fastidio i peli che si attaccano, le dà fastidio quando si lecca per pulirsi, immagino già che sarà impossibile farla dormire nella nostra stessa stanza!
    Per farla breve io ora vivo benissimo con la mia micetta e vorrei continuare a tenerla con me, anzi con noi, ma da quello che vedo già da adesso diventerà difficile farla stare nella nuova casa.

Premesso che il cambio di casa sarà "necessario" e non posso permettermene una più grande, cosa posso fare? Avete esperienze del genere? Accetto tutti i suggerimenti possibili, anche Penny ve ne sarà grata
    "Voglio un gatto… Ne voglio uno subito. Se non mi è concesso avere i capelli lunghi e altre cose divertenti, posso però avere un gatto." (E. Hemingway)

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Re: Cambio di casa in vista...

Andiamo per ordine, la casa per Penny va bene, mi lascia pensare il fatto che non possa uscire, come si comporta nell'attuale casa dove vivete?
    Calcola che i gatti si abituano...io per esempio sono passata dal far stare il mio gatto dentro e fuori nel paese dove vivevamo, allo stare in appartamento con l'uscita sul balcone in sicurezza (per due anni) e poi in una casa poco più grande della tua ma con giardino e balcone, sempre in sicurezza.

Io mi armerei di tiragraffi che si sviluppi verso l'alto, visto che non ha altre possibilità di svago, arrivare ad altezze vertiginose sarà uno spasso per la micia, quindi lì ne prenderei uno bello attrezzato.

Per quanto riguarda la tua ragazza, lì ho poco da poterti consigliare.
    Mio marito non guardava di buon occhio Romeo all'inizio, per il semplice fatto di non aver mai avuto un animale. A furia di viverci insieme il pelosetto si è fatto strada e ora si adorano. E' probabile che la tua ragazza non sappia cosa vuol dire "gatto" ed abbia dei pregiudizi che poi la piccola Penny provvederà a far sparire. E questo te lo auguro di cuore.

All'inizio Romeo dormiva in un'altra stanza, adesso dorme in mezzo a noi nel lettone o appiccicato a me. Questo dopo la trasformazione di mio marito e non potrei mai pensare di non dormire con la mia palla di pelo addosso.

Tanti

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Cip_

Per quanto riguarda l'organizzazione della casa, all'inizio dovrai adattarti a chiudere la porta della camera. Almeno fino a quando anche la tua ragazza non sarà felice di dormire con Penny

Anche io non ho una casa grande, la lettiera ce l'ho in bagno. Ne ho presa una piccolina che stia sotto al lavandino.
    Il tiragraffi è moooolto importante! Io ne ho presumo semplice, ma ho arredato al casa con librerie e mensole e mobiletti e tavolini di modo che loro riescono in realtà a viaggiare per tutta la casa. Così ho aumentato il loro spazio, con pochissime attenzioni!
    Il tiragraffi, se non lo prendi esageratamente grande, puoi metterlo nel soggiorno (io ce l'ho li!) e se lo trovi di un colore adatto al tuo arredamento vedrai che si integra bene!
    Per farla dormire prepara molte ceste e scatole con coperte o un angolo del divano. Lei sceglierà dove dormire!

Visto che è abituata a dormire con te...io inizierei a disabituarla. Nel senso che ora è abituata che la porta della camera è sempre aperta, quando invece vi trasferirete le darà fastidio vedere che ti chiudi la porta dietro e la lasci fuori, potrebbe piangere la notte e raschiare sulla porta (cosa che non aiuterà la tua ragazza ad amarla di più). Io inizierei già ora a farla dormire fuori dalla camera, così quando le farai cambiare casa non sarà per lei un ulteriore motivo di stress
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Adult L'avatar di temis

Scusa alcune piccole riflessioni:

dal prossimo ottobre in una nuova casetta
    Non mi sembra molto imminente... hai tutto il tempo per prepararti e prepararla (la micetta!) almeno a dormire fuori visto che non vuole (la tua ragazza) dormirci assieme. Per fare questa cosa ci vuole un pò di tempo, e tanta pazienza!

le danno fastidio i peli che si attaccano, le dà fastidio quando si lecca per pulirsi
    Questo non è un problema da poco, indaga se le danno fastidio i peli in giro, oppure solo a letto. Perché chiedere ad un gatto di non perdere pelo è come dirlo ad un cane, impossibile.

Per la disposizione della casa bisognerebbe vederla, non si può andare a sentimento se mettere la lettiera in bagno o in cucina. Valuta tu gli spazi, e ricordati alcune semplici regole:
    - cibo e lettiera mai nella stessa stanza
    - tiragraffi come sfogo
    - tante coccole anche da parte della tua ragazza, per conquistarsela usa pur eil cibo
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

New Born L'avatar di Pochi87

Quoto tutto quello già detto in precedenza. Aggiungo solo che nella nuova casa puoi usare un diffusore di feromoni nell'ambiente (io ho usato il feliway) così aiuterai Penny a sentirsi a suo agio e a farla tranquillizzare nella casa nuova :D Io l'ho usato sia quando Taiga è arrivata in casa e sia per Momo ed ha funzionato.
    Poi sì, prendi un bel tiragraffi di quelli a più piani, o semplicemente alto o articolato.

Il problema della tua ragazza purtroppo è più difficile da risolvere, ma se lei si abitua lentamente ai peli del gatto (magari armandosi di spazzolina per toglierli oppure utilizzando in casa tua una felpa che possa tranquillamente riempire di peli) vedi che piano piano le cose si sistemano ^__^ Anche a me, prima di avere le mie gatte, davano fastidio i peli del gatto, e stavo con un ragazzo che ne aveva ben 4 in casa. Poi mi ci sono abituata e ora con le mie non ci faccio nemmeno caso...

Sono sicura che vivendoci insieme anche lei si abituerà alla presenza di Penny e poco alla volta la farà dormire con voi
    In bocca al lupo

Supporter L'avatar di perla

Abituare Penny a vivere in uno spazio più ridotto,non è certo un problema,quello che conta è che anche lei abbia i suoi piccoli spazi,giochi a disposizione e tante coccole,che le faranno dimenticare i disagi del cambiamento,essenziale,come ti hanno già detto è un bel tiragraffi,ce ne sono di bellissimi su ZOOPLUS,dagli un'occhiata,il problema più grosso mi sembra la convivenza con la tua ragazza, che non sembra essere una grande amante dei gatti, perchè le dà fastidio il pelo, è allergica?
    Se non è questione di allergia,falle notare che anche i cani perdono pelo,eccome!
    Perchè è infastidita dal fatto che la mia si lecchi? Lo fanno anche i cani,lo so bene perchè anche io ne ho uno,oltretutto il cane,a differenza del gatto, ha il maledetto vizio di leccare ovunque e cose anche schifosamente sporche,come ca....a e pipì,quindi la sua avversione non è certo data da un fattore igienico.Spero solo che con il tempo,anche lei impari ad amare queste meravigliose creature,non vorrei che a rimetterci dovesse essere la dolce Penny.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di anto7vite

perla potrebbe rimetterci anche il nostro amico emilius

forza emilius la tua ragazza adorerà la tua micia e sarete uno splendido trio.solo vivendoci a contatto si puo capire quanta perfezione vi è in un gatto.

anto
    ...una macchiolina nera sul cuore....

New Born L'avatar di Emilius

Vado con ordine...

Citazione Originariamente Scritto da Claire82 Visualizza Messaggio
    Andiamo per ordine, la casa per Penny va bene, mi lascia pensare il fatto che non possa uscire, come si comporta nell'attuale casa dove vivete?
    Attualmente si comporta bene e sta in forma: corre, salta sui tavoli, sulle mensole, sui mobili, usa tutti i suoi giocattoli... anche se sento il suo bisogno di uscire (anche solo per curiosità) sul balcone o sul pianerottolo quando rientro a casa. Di case con giardino o balcone però non se ne parla per il momento, anche perchè questa dove andremo è diciamo "a costo zero", ma avere il giardino è il mio sogno e tra qualche anno lo realizzerò, in fondo anch'io ho sempre vissuto in appartamenti!

Citazione Originariamente Scritto da Cip_ Visualizza Messaggio
    Visto che è abituata a dormire con te...io inizierei a disabituarla. Nel senso che ora è abituata che la porta della camera è sempre aperta, quando invece vi trasferirete le darà fastidio vedere che ti chiudi la porta dietro e la lasci fuori, potrebbe piangere la notte e raschiare sulla porta (cosa che non aiuterà la tua ragazza ad amarla di più). Io inizierei già ora a farla dormire fuori dalla camera, così quando le farai cambiare casa non sarà per lei un ulteriore motivo di stress
    L'ho abituata a dormire con me nelle ultime settimane perchè non riuscivo più a riposare, tutte le mattine alle 6 - massimo le 7, sembrava volesse buttar giù la porta, allora ho provato ad "ospitarla" per non farle sentire la mancanza, visto che sta da sola per molte ore il giorno. Da stasera le ho messo il kit nanna subito fuori dalla mia porta chiusa e speriamo che funzioni, finora non si sente! Grazie per i consigli su tiragraffi, mensole e tavolini

Citazione Originariamente Scritto da temis Visualizza Messaggio
    Non mi sembra molto imminente... hai tutto il tempo per prepararti e prepararla (la micetta!) almeno a dormire fuori visto che non vuole (la tua ragazza) dormirci assieme. Per fare questa cosa ci vuole un pò di tempo, e tanta pazienza!
    Casa è ancora da arredare, anzi proprio da ristrutturare, inizierò a lavorarci dentro a gennaio, perciò ho tutta la scelta e di tempo ne ho, hai ragione. Ho già iniziato a pensarci e a lavorare su questi aspetti!

Citazione Originariamente Scritto da Pochi87 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello già detto in precedenza. Aggiungo solo che nella nuova casa puoi usare un diffusore di feromoni nell'ambiente (io ho usato il feliway) così aiuterai Penny a sentirsi a suo agio e a farla tranquillizzare nella casa nuova
    Per i feromoni mi informerò, non me ne sono mai interessato, grazie del suggerimento! Ti dirò... io ho già una felpa "da pelo" che indosso per coccolare Penny

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    il problema più grosso mi sembra la convivenza con la tua ragazza, che non sembra essere una grande amante dei gatti, perchè le dà fastidio il pelo, è allergica? Se non è questione di allergia,falle notare che anche i cani perdono pelo,eccome! Perchè è infastidita dal fatto che la mia si lecchi? Lo fanno anche i cani,lo so bene perchè anche io ne ho uno,oltretutto il cane,a differenza del gatto, ha il maledetto vizio di leccare ovunque e cose anche schifosamente sporche,come ca....a e pipì,quindi la sua avversione non è certo data da un fattore igienico.Spero solo che con il tempo,anche lei impari ad amare queste meravigliose creature,non vorrei che a rimetterci dovesse essere la dolce Penny.
    Cara Perla, vorrei che la mia ragazza capisse sui gatti queste due o tre cose fondamentali che li rendono oggettivamente "superiori" (non mi viene un termine più adatto) ai cani. Lei non è allergica, ma era abituata ad avere un cane in giardino perciò il problema dell'igiene e del pelo erano molto attenuati. Per capirci meglio, non vorrebbe nessun tipo di animale in casa per una questione di pulizia, ma sto cercando in tutti i modi di farle capire che i gatti sono praticamente autosufficienti e, tranne per il pelo, non sporcano! Non vorrei che ci rimettesse Penny, ma neanche io vorrei rimetterci!

Citazione Originariamente Scritto da anto7vite Visualizza Messaggio
    perla potrebbe rimetterci anche il nostro amico emilius
    forza emilius la tua ragazza adorerà la tua micia e sarete uno splendido trio.solo vivendoci a contatto si puo capire quanta perfezione vi è in un gatto.
    ...ecco appunto! Grazie Anto, spero proprio che vada a finire così

Ti dico solo che a forza di viverci a contatto, dopo neanche 5 mesi, io prenderei un "amichetto/a" per Penny!
    "Voglio un gatto… Ne voglio uno subito. Se non mi è concesso avere i capelli lunghi e altre cose divertenti, posso però avere un gatto." (E. Hemingway)

Supporter L'avatar di perla

Forza Emilius,ottobre è lontano,Penny ha tutto il tempo per conquistare la tua ragazza,vedrai che ce la farà!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di danij

Alla fidanzata dò tempo 2 settimane di convivenza, poi vedrai che ne sara' innamorata e si offendera' se la tua bella gatta dormira' più vicino a te che a lei!!

Io ti posso dare la mia esperienza per quanto riguarda la casa senza "uscite": io vivo in un piano terra con soppalco e tavernetta, quindi su 3 livelli (grandi corse su e giù per le scale!) ma senza balcone né giardino....ti dirò che chi patisce di più questa cosa sono io!
    Sushi quando era da castrare cercava di schizzare fuori di continuo, ma ora ha smesso, e a Maki non frega proprio nulla del mondo esterno. Per dire, non ho nemmeno una bella finestra da cui guardare il panorama o i piccioni (le mie finestre danno su un cortile), ma di nuovo è una cosa che manca solo a me, a loro basta il loro mondo, grande o piccolo che sia (purché ricco di tonno, ovviamente)! Poi penso che sia anche questione di abitudine!
    In ogni caso come ti han detto altri hai tempo per abituarle, gatta e ragazza, alle nuove condizioni di vita a cui andranno incontro
    Buona fortuna!!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Youngster L'avatar di Salsy

quoto un po' quello che hanno detto gli altri in generale; rispetto ai peli, nemmeno io li adoro in giro per casa, però quando c'è la bestiolina è inevitabile...pure io perdo tanti capelli e comunque in camera non entra perchè sul letto mi danno veramente fastidio.

io vivo in un appartamento di 56 mq e la toilette la tengo in ingresso perchè non saprei dove altro metterla. in bagno non mi ci sta ma comunque non mi piacerebbe tanto l'idea, è una di quelle chiuse così non si vede niente di sconveniente entrando, e gli odori non si sentono a meno che non l'abbia appena fatta

riguardo alla tua ragazza, sa anche lei che vivi con una gatta e com'è la casa in cui vi trasferirete, quindi immagino si sia fatta due conti prima di condividere con te questo progetto, no? in ogni caso, ho una coppia d'amici in cui lei aveva da anni una gatta e il suo ragazzo non l'amava molto, poi invece vivendo insieme sono diventati pappa&ciccia

Kitten L'avatar di ritastella

Beh, visto che hai ancora tempo, comincia a far legare bene la tua ragazza e la micia, perchè, per il resto, tutti i problemi di spazio e quant'altro passeranno in secondo piano.
    Certo lo spazio non sarà molto, ma se è come credo, che cioè tu e la tua gatta vi adorate, lei accetterà di buon grado tutti i cambiamenti pur di stare con te (o, meglio, con voi due).
    Sempre più mi convinco che il mito del gatto che è attaccato alla casa sia da sfatare, nel nuovo ambiente dovrà all'inizio abituarsi, ma quando avrete collocato le sue cose fondamentali per poterle far riprendere la routine della pappa, della lettiera e dell'acqua, basterà "spargere " nel nuovo ambiente le vostre cose e nemmeno si accorgerà del cambiamento.
    Però, ti ripeto, è fondamentale che la tua ragazza la accetti di buon grado, altrimenti le dimensioni dell'appartamento non vi consentiranno di vivere comodamente "isolando" la micia se fosse poco gradita e allora potrebbero sorgere grossi problemi...

Bronze Cat L'avatar di moni

hai molti mesi x educare a modino la tua fidanzata

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •