GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Non riesco più a partire!

Kitten L'avatar di Moira

Triste Non riesco più a partire!

Avendo i miei genitori che abitano a poche centinaia di metri da casa mia, quando mi assentavo con mio marito (il periodo più lungo è stato una settimana quest'estate) stavo tranquilla: loro si curavano di darle da mangiare e farle compagnia fino a due volte al giorno: parlo di Duchessa, la 'primogenita', dolce e affettuosa quando vuole ma molto indipendente in generale. Eppure chiamavo, mi preoccupavo, chiedevo cosa facesse. Ora ho Garfield che è l'opposto di lei: coccolone, starebbe sempre in braccio, mangerebbe sempre... insomma, mi pesa di più lasciarlo 'solo' (anche se oltre ai miei ha anche lei a fargli compagnia) perchè ho come l'impressione che sia il mio figlio peloso più piccolo e bisognoso; che farà se avrà voglia di saltarmi sulle ginocchia e farmi le sue fusette? Da tempo diciamo con mio marito che vogliamo farci un fine settimana venerdi-domenica a Fiuggi a casa dei suoceri, e anche io vorrei prima che venga troppo freddo... ma mica riesco a mollarli i miei bimbi! E non potrei nemmeno portarli, sia per via della casa che non è mia sia perchè sarebbe troppo trambusto per due giorni.
    Ragazzi, e io che pensavo di non aver sviluppato abbastanza istinto materno....

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di MiSsi

Predefinito Re: Non riesco più a partire!

Moira come ti capisco,anche io per capodanno dovrei partire,ma non so se ce la faccio a lasciarle però dai sono sicura che per 3 giorni non succederà niente!

Adult L'avatar di landreads

ah come ti capisco, io con gli animali ho l'istinto materno anche se sono un uomo al quale, tra l'altro, manca totalmente il desiderio di paternità (fortunatamente).
    ogni giorno faccio salti mortali per passare più tempo possibile con i miei animali, pur di non lasciare da sola la prima le ho regalato un'altra micia...ma in realtà le mie paranoie restano, perchè comunque stanno bene da sole, ma con me stanno meglio (te credo sono il loro servo)...
    poi però ci penso un attimo e dico: ma gli animali li ho presi per piacere personale o per tirarmi addosso dei problemi? Un conto è trattarli male, un altro conto è viziarli. Trattarli bene significa dedicargli tanto tempo, non tutto però..per cui che se ne stiano un po' per conto loro ogni tanto, mentre io me la godo da qualche parte.
    Dopotutto io lavoro come un pirla, e ho diritto a degli svaghi molto più di loro che poltriscono tutto il giorno

ps: però a dire la verità questo weekend le ho lasciate a casa una notte da sole e ero mega in paranoia

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Io, per quanto bene voglia loro, non sono così. Non rinuncerei sicuramente a farmi un fine settimana fuori (oppure un paio di settimane se avessi qualcuno di fidato che potesse tenermeli) per non lasciarli soli. D'altra parte anche i genitori, quando i figli sono abbastanza grandi, si fanno una vita che non riguarda unicamente lo stare con loro. Il discorso cambierebbe se fossero malati, rimanderei a tempi migliori in quel caso.
    Però ecco, io la vivrei come una rinuncia, un non farmi una vita per stare con loro e questo non mi sembra il caso. Poi ovvio che ognuno di noi vive le cose in modo differente. Io la vivrei come una "castrazione", sinceramente.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di Moira

Ecco, tu li consideri i tuoi animaletti dolci e vai in paranoia, io li considero i miei FIGLI! Sono grave, devo andare in analisi
    So che non succede nulla e che loro stanno benone e noi abbiamo bisogno di svago, ma li penso ogni minuto!

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Cribbio!

Scusate...volevo dire...accipicchia Moira, i mici possono stasene da soli anche 5 giorni, se organizzi bene pappa, acqua e lettiere!!!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di Moira

Il problema è che temo sentano la mancanza della mamy

@ Moira: Secondo me no. Non si tratta di insensibilità, ma non credo che sentano la nostra mancanza così come lo intendiamo noi, con patimento e sofferenza. Che poi vabbè, un po' di lontananza e di mancanza l'uno dell'altro non ha mai ucciso nessuno.
    Sono sicuramente felici di riaverci a casa con loro, ma non penso che passino tutta la loro giornata a chiedersi quando saremo di ritorno. Poi magari sbaglio, eh, ma non ho mai avuto questa impressione. Eppure noi li abbiamo dovuti anche lasciare per un mese intero da mia suocera quando traslocammo.

Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

...illusa!!!

A suo tempo, c'era solo Felix che faceva l'offeso al nostro ritorno...sì, per mezzora!!!
    Poi...

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Ecco, io la vedo come Felix!

Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di datsiel

Dai Moira anche a me pesa lasciare i miei anche se spesso con mio figlio facciamo i turni per stare con loro, però quando capita per qualche giorno faccio venire la catsitter due volte al giorno, le do i riferimenti del veterinario e parlo prima con lui e parto....d'altra parte qualche rara volta lasciavo anche mio figlio alla mia mamma!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Kitten L'avatar di Moira

Ok, ho capito: sono una mamma esagerata e sentimentale Vedrò che posso fare nel week end^^

Youngster L'avatar di ValeNikita

Secondo me adottare un gattino non significa diventare suo schiavo...dobbiamo anche noi goderci dei momenti di svago, specialmente se capitano 1-2 volte all'anno...ovvio che dispiace anche a me lasciarli soli per un po', specialmente se è uno solo, in due già va meglio perchè si tengono compagnia, ma se la caveranno benissimo ugualmente, e al nostro rientro coccole a go go!!

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

io ti capisco
    mancherebbero loro a me e io so che mancherei a loro
    perchè i miei piangono alla sera quando sentono il garage aprirsi dopo mezza giornata figuriamoci se li lascio per giorniuna volta li ho lasciati due giorni e mia mamma è passata a controllare
    in realtà sono stati benissimo... al ritorno ce li siamo trovati appiccicati addosso ma niente più
    però in vacanza li abbiamo portati con noi (in camper) e per noi è stato molto più rilassante saperli con noi
    loro mi pare che si sono trovati molto bene
    lance ha fatto già 3 viaggi la spitty solo uno ma entrambi sono stati bravissimi
    unico neo in camper possono correre poco e lance è inciccionito (ma siamo inciccioniti tutti in sicilia.......)
    in traghetto erano tranquillissimi
    anche in macchina sono buoni buoni e il guinzaglio lo tengono tranquillamente (in camper gli metto quello lungo lungo così possono uscire)
    questo per dire, piuttosto che non andare da nessuna parte portali con te!
    Diana & Lance & la Spitty

Kitten L'avatar di Cherry81

Prima che prendessi il mio cucciolino (caspita ma quanto cambia ogni giorno?!?! ) tutte le persone a cui dicevo che avevo intenzione di prendere un gatto mi ripetevano sempre la stessa cosa :"ricordati che sarà lui/lei a doversi adattare alla tua vita e non tu alla sua ricordati che hai sempre una vita".....beh consiglio che riesco a mettere in pratica qualche volta si e qualche volta no perchè comunque anch'io faccio fatica a separarmi da lui per tanti motivi e so che a capodanno si ripresenterà il problema di cosa faremo con lui......credo che sia giusto che tu ti conceda un weekend lontanto da casa sapendo benissimo che loro staranno bene e quando tornerai a casa te li potrai spupazzare di coccole il doppio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •