GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Uff... Mi sento afflitta e in colpa...

Kitten L'avatar di habiba81

Triste Uff... Mi sento afflitta e in colpa...

Buongiorno!
    Ho lasciato poco fa il piccolo Morfeo dalla veterinaria per la castrazione...
    Dove sta il problema? Il problema è che mi sento in colpa per averlo lasciato da solo in un posto che non conosce. Dovevate vederlo... lui che ci va quasi volentieri dalla veterinaria, tremolicchiava tutto... Sembrava avesse capito che stavolta non sarebbe tornato a casa con me...

Voi come avete affrontato la cosa? Sono una "madre" troppo apprensiva? A voi la casa senza i vostri amici pelosi non sembra vuota?
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Uff... Mi sento afflitta e in colpa...

Eh...come ti capisco...stai facendo una cosa giusta. Tutto passerà prestissimo.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

credo che tutti, nel forum, abbiano provato i tuoi stessi sentimenti. vedrai che tutto andrà benissimo e ti perdonerà subito appena ti vedrà andarlo a prendere e riportare a casa

Kitten L'avatar di Cherry81

Anch'io ti capisco...quando aspettavo ke arrivasse Ty entravo in casa e mi immaginavo come sarebbe stato se fosse stato li, ora che c'è nn vedo l'ora di tornare a casa da lui e di coccolarlo a più nn posso...
    Scusa lo so ke nn c'entra nulla ma a parte ke hai un bellissimo gatto ke vedo dal tuo avatar ma di che razza è? È dello stesso colore..
    Ultima modifica di Cherry81; 25-11-2011 alle 11:08

Adult L'avatar di temis

C'è solo un rimedio a questo... stasera doppia dose di coccole!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di vichy

vedrai che andra' tutto bene!!!
    e appena lo riporterai a casa te lo strapazzerai di coccole....con le ovvie dovute cautele!!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Baby L'avatar di Parisienne

Penso sia un sentimento comune e comprensibile,ma infondo lo lasci in mano di professionisti non del primo capitato e lo fai per garantirgli una prestazione medica che va a pro suo gli stai facendo del bene non del male.
    Se ti senti in colpa tu che lo affidi amorevolmente alle cure di un veterinario pensa come dovrebbero sentirsi quegli irresponsabili che siccome vanno in vacanza li abbandonano sul ciglio della strada.
    Tyler è stato ricoverato 40 giorni tanti i momenti in cui mi sono chiesta se era giusto e cosa avrebbe pensato di me il suo istinto,ma a consolarmi c'era il fatto che lo facevo per il suo bene,per salvargli la vita e donargliene una dignitosa che forse non avrebbe mai avuto visto i presupposti.
    Tranquilla stai facendo del tuo meglio e la cosa giusta lui nel suo cuoricino lo sa e stasera coccole coccole coccole devi essere tutta sua.

Si dice,che i gatti ci creano solo l'illusione di essere nostri,ma in realtà siamo noi che apparteniamo a loro...bhè allora grazie Tyler per avermi scelta sono fiera di essere tua.

Youngster L'avatar di storm

Ti capisco, ho provato la stessa sensazione quando ho affidato il mio cucciolone al chirurgo... l'ha portato con sè mentre lui, immobile nel suo trasportino, mi guardava fisso...
    Avrò telefonato almeno 3 volte alla clinica veterinaria precipitatandomi a riprenderlo almeno un ora prima del tempo dovuto...appena ha riconosciuto a mia voce, ha tirato fuori la zampotta e ha cambiato espressione-sembrava tanto felice
    Non devi preoccuparti perchè andrà tutto benissimo L'importante è che stasera te lo stra-coccoli e appena potrà...be un pò di snack premio ci stanno..in fondo se li è meritati

Adult L'avatar di Giggetta

Figurati: la mattina in cui ho portato Leo per la sterilizzazione ho vomitato.
    La notte, non avevo dormito.
    Quando sono andata via dalla clinica ero in lacrime e quando verso mezzogiorno mi hanno chiamata al cellulare per dirmi che era tutto ok e potevo andare a riprenderlo, per poco non mi prendeva un colpo perchè temevo una brutta notizia.
    A casa me lo sono stracoccolato tanto che lui a un certo punto si è infastidito delle mie coccole soffocanti, mi ha gentilmente ma decisamente respinto con le zampotte e si è messo a dormire beato.
    Credo sia normale.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Se ti può esser di conforto ho provato i tuoi stessi sentimenti.
    Vedrai che è una cosa semplicissima e velocissima e il tuo leoncino stasera sarà tutto da strapazzare!
    A che ora vai a riprenderlo?

Pepita...sempre nel mio cuore

Silver Cat L'avatar di Marty

Vedrai che arriverà presto il momento di andare a riprenderlo. Per cercare un pochino di darti un po' di sollievo nell'attesa di riaverlo con te

Bronze Cat L'avatar di annaba

Ma sì: è capitato a tutti/e noi!
    Pensa solo che hai fatto la cosa giusta e che andrà tutto bene .

Luna & Milla

Kitten L'avatar di habiba81

E' consolante sapere che non sono l'unica "scema" che si preoccupa così...

Dovrei andare a riprenderlo stasera alle 18... mancano ancora un sacco di ore. Magari oggi pomeriggio chiamo per sapere come sta la bestiolla...

Lo so che la veterinaria mi dirà tutto ma... qualcuno si sente di anticiparmi quali cautele dovrò avere nei prossimi giorni? Quanto tempo ci mette per ristabilirsi completamente? A cosa devo stare attenta? Può correre?

@Cherry81: Morfeo non è di nessuna razza... è un gatto "di campagna", diciamo così. Il padre (o presunto tale ) è un simil certosino... mentre la madre non l'ho mai vista ma mi hanno detto che è a strisce, proprio come lui.
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

Silver Cat L'avatar di Marty

I maschietti in genere in un giorno o due si riprendono.
    Stasera sarà tranquillo magari se vuole lascialo nel trasportino con lo sportellino aperto, cibo e lettiera vicine. Non ti preoccupare se stasera non vuole cibo

Bronze Cat L'avatar di moni

i maschietti hanno una ripresa più veloce, essendo un intervento meno invasivo.
    anche i miei vet. me li hanno sempre fatti portare al mattino e fatti riprendere la sera, così li possono sorvegliare e controllare quando si svegliano dall'anestesia.
    quando lo andrai a prendere sarà un pochino rinco....nito ma sveglio. avrà bisogno di riposo, coccolalo ma con discrezione, non avrà molta voglia di essere disturbato.
    appena arrivati a casa i miei ( sia le femmine che il masculo) avevano una gran fame, i vet mi avevano detto di assecondarli e se volevano potevano mangiare.
    avendo la casa su 2 piani ho predisposto tutto di sopra, trasportino aperto, traversina, ciotoline con acqua e pappa, lettiera. così, avevano tutto a comodo senza dover fare le scale. avevo messo anche un altro trasportino a bordo del letto, essendo molto alto, non volevo che si sforzassero saltando x salire. così avevano una specie di scalino e potevano salire/scendere senza inutili sforzi.
    puck il giorno dopo stava già benino, dopo 3 giorni era come prima
    vedrai che ti diranno tutto, segui i consigli.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •