ciao a tutti, mi serve un consiglio. poco più di un mese fa (no, cappero, la settimana prossima saranno due, ormai!!) ho adottato due fratellini, zorba e zeudi. sono nati a metà maggio, pare. tra noi (io e i miei due figli) e loro è stato amore a prima vista: dopo un'ora da quando erano entrati in casa erano già acciambellati sul lettone con noi a farsi coccolareci adoriamo e il commento più frequente, la sera, in casa mia, è: "ma come facevamo noi prima di trovare questi due mostrini?!".
ora c'è una cuccioletta che cerca casa. pare che non la voglia nessuno. ha due mesi e mi fa una pena infinita.
ho scelto zorba e zeudi, però, per un motivo particolare: mi aveva colpito la storia di lui, che ad agosto stava per morire per l'herpes virus. si era ripreso, restando solo un po' più piccolo, ma l'herpes, si sa, non guarisce: resta lì, latente, pronto a venir fuori per uno stress. mi son detta che non l'avrebbe preso nessuno, anche perchè, ormai, aveva 5 mesi. così, ho chiamato l'associazione e, nel giro di pochi giorni, mi sono ritrovata con questi due mostrini pelosi in giro per casae con un siringone di herp da far mandar giù alla mia belva.
i due micionzoli sono perfettamente ambientati, da noi: sono diventati i padroni di casa (loro e i miei figli: io sono la cuoca, la schiava e la "elargisci coccole" di tutti e quattro), viziati e coccolati.
mi chiedo: ha un senso prendere questa piccolina? non è che, facendolo, rompo un equilibrio favoloso? non è che causo uno stress troppo grosso a zorba? non è che è troppo presto?
è che ho provato a chiedere in giro, per aiutare chi ce l'ha a sistemarla, ma non trovo nessuno che la voglia... e mi fa una tenerezza...

LinkBack URL
About LinkBacks
ci adoriamo e il commento più frequente, la sera, in casa mia, è: "ma come facevamo noi prima di trovare questi due mostrini?!".

). Mi auguro che la vostra bontà d'animo venga premiata e se non sarà così e si rivelerà un vero disastro ...... ci penseremo poi.... una soluzione si trova (Byron insegna !
)

sinceramente non saprei cosa consigliare, a parte valutare bene con il vet.

Segnalibri