GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: tre?

Kitten

Predefinito tre?

ciao a tutti, mi serve un consiglio. poco più di un mese fa (no, cappero, la settimana prossima saranno due, ormai!!) ho adottato due fratellini, zorba e zeudi. sono nati a metà maggio, pare. tra noi (io e i miei due figli) e loro è stato amore a prima vista: dopo un'ora da quando erano entrati in casa erano già acciambellati sul lettone con noi a farsi coccolare ci adoriamo e il commento più frequente, la sera, in casa mia, è: "ma come facevamo noi prima di trovare questi due mostrini?!".
    ora c'è una cuccioletta che cerca casa. pare che non la voglia nessuno. ha due mesi e mi fa una pena infinita.
    ho scelto zorba e zeudi, però, per un motivo particolare: mi aveva colpito la storia di lui, che ad agosto stava per morire per l'herpes virus. si era ripreso, restando solo un po' più piccolo, ma l'herpes, si sa, non guarisce: resta lì, latente, pronto a venir fuori per uno stress. mi son detta che non l'avrebbe preso nessuno, anche perchè, ormai, aveva 5 mesi. così, ho chiamato l'associazione e, nel giro di pochi giorni, mi sono ritrovata con questi due mostrini pelosi in giro per casa e con un siringone di herp da far mandar giù alla mia belva.
    i due micionzoli sono perfettamente ambientati, da noi: sono diventati i padroni di casa (loro e i miei figli: io sono la cuoca, la schiava e la "elargisci coccole" di tutti e quattro), viziati e coccolati.
    mi chiedo: ha un senso prendere questa piccolina? non è che, facendolo, rompo un equilibrio favoloso? non è che causo uno stress troppo grosso a zorba? non è che è troppo presto?
    è che ho provato a chiedere in giro, per aiutare chi ce l'ha a sistemarla, ma non trovo nessuno che la voglia... e mi fa una tenerezza...

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Re: tre?

Non è facile consigliarti, però...
    Sono ancora piccoli, l'inserimento è meno problematico.
    Io, fino a 10 giorni fa non avrei mai pensato di prendere un altro gatto, poi mi è piovuta dal cielo questa micina, piccola, abbandonata, la collega che l'ha trovata non poteva tenerla...
    Come te ho chiesto consiglio perchè non ho una situazione facilissima... sembrava ragionevole lasciar stare ma... una vocina da dentro parlava diversamente e ora...
    Micky fa parte della famiglia.
    Ma, naturalmente, non posso parlare per te, ti dico solo ascolta il tuo cuore, saprà consigliarti al meglio

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten

il cuore direbbe di prenderla stasera stessa! è solo che ho paura di scatenare di nuovo quella maledetta schifezza che quasi lo uccideva...

Per lo stress, dici? Capisco...
    Bisogna anche vedere com'è la tua casa. Intendo dire, avresti una stanza libera per tenerli separati e fare un inserimento graduale?
    Ora la micina dov'è? Potresti portare a casa una sua copertina, qualcosa col suo odore per vedere come reagisce?
    E hai provato a chiedere l'opinione del vet?
    Capisco bene la tua preoccupazione, posso solo aggiungere tanti

Per maggiori info clicca

.

Kitten

no, al veterinario non ho ancora chiesto. ho chiesto alla ragazza dell'associazione che me li ha dati, che mi ha liquidato con un "vedi tu. certo che, con 3 gatti, diventa dura dare affetto a tutti" (noi siamo in tre e uno più "gatto" degli altri: siamo tre coccoloni, di quelli ipertattili, con bisogno di contatto fisico... figurati se non riusciamo a coccolare un gattino in più!)
    la casa è molto grande: al momento, non c'è nessuna stanza che gli sia preclusa, ma si potrebbe fare, per quello.
    la copertina? non so, perchè non è a padova, la gattina, ma potrei provare ad organizzarmi...
    e infine, sì, è proprio l'idea dello stress per zorba che mi ferma.
    ma se penso alla piccinina...
    uffi.

Un po' strano come discorso, quello della volontaria
    Qui ci sono persone con 3, 4 e anche più gatti e mi pare non abbiano difficoltà a dare affetto.
    L'amore non è porzionabile, più ne dai e più cresce!
    Almeno così credo io

Per maggiori info clicca

.

Kitten

infatti, anche a me è sembrato un discorso un po' sciocco: è come dire che, se uno ha 3 figli, non riesce a dare affetto a tutti allo stesso modo...
    per questo ho deciso di chiedere un consiglio qui sul forum

Supporter L'avatar di perla

Io dico sempre che l'amore è come una grande torta,c'è una fetta per tutti,mi sembra strano quello che dice la volontaria,che dovrebbe invogliare l'adozione dei mici e non scoraggiarla.
    L'unico problema è rappresentato dalla patologia di Zorba,la presenza di un nuovo gatto potrebbe effettivamente provocargli uno stress,credo che questa è una cosa che devi prendere in considerazione,prova a domandare consiglio al tuo vet,anche se penso che è difficile prevedere il comportamento di un gatto.

Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di temis

Posso consigliare di provare a prenderla però con una precauzione, avendo io stesso una micia con il tuo tesso problema (herpes virus) la porti in casa SOLO quando è stata vaccinata, perchè la piccola può essere infettata ed allo stesso tempo può riscattare i problemi al micione.
    Per il come, bhè io proverei ad inserirla, poi vedi, se impazziscono.
    intanto tanti al piccolo
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Kitten

grazie dei consigli!!
    ieri sera ho parlato con la vet, che mi ha dato lo stesso consiglio di temis (ti sei guadagnata la laurea ad honorem, in pratica ). poi ne ho parlato con i bambini. il più grande ha paura. mi fa tenerezza: ha 12 anni, fa il figo, si crede grande, ma poi va nel panico come quand'era piccolo: momenti si mette a piangere, all'idea che la prendessi e che zorba si ammalasse.
    per calmarlo gli ho detto che no, non l'avremmo presa.
    stamattina, però, siccome ha un cuore enorme, mi ha detto che non ha dormito all'idea di quella piccolina senza casa e che, quindi, io dicessi alla signora che ce l'ha che, se entro un mese non ha trovato casa, la prendiamo noi.
    intanto, la vaccineranno. magari potrei aspettare che abbia fatto anche il richiamo, così son sicura del tutto.
    tanto, se trova prima, buon per lei, se no, ci proveremo!
    zorba è una pasta di gatto, vivacissimo, ma molto coccolone: mi sa che una compagna di avventure non può che fargli bene...
    e zeudi... beh, lei è innamorata di me: che glie' frega a lei se arriva qualcun altro o no?

Golden Cat L'avatar di eire

Difficile davvero consigliare, perchè è ovvio, il cuore dice sì. Come non potrebbe ? però hai perfettamente ragione a porti il dubbio di un eventuale disquilibrio, nella particolare situazione di Zorba. Se la scelta di tenerla si rivelerà giusta lo dirà solo il tempo e, purtroppo, a cose fatte. Valutati tutti i pro e contro, le probabilità, le sensazione, il cuore grande che voi tutti in famiglia vi caratterizza, direi di procedere e prenderla con voi (con i vaccini tutti in ordine). Mi auguro che la vostra bontà d'animo venga premiata e se non sarà così e si rivelerà un vero disastro ...... ci penseremo poi.... una soluzione si trova (Byron insegna !)

.... bene, bene, bene ..... ma quando arriva ?

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Si sente che hai tanto amore da donare
    ma hai preso la decisione giusta per tutelare la salute di Zorba,
    ma poi, fatti i vaccini,
    corri a prendere la piccola

Chi dice "gatto" dice "matto"

Kitten

quanti complimenti!! vi pagano per tirarmi su il morale?!
    quando vado? non so. stasera sento la tipa e mi metto d'accordo con lei. ora la piccolina non ha nemmeno due mesi: so che non è il massimo dirle "tienila finchè non la vaccini (a mie spese, ovviamente) e poi me la prendo", ma mi tocca.
    se trova casa subito, son sicura che la signora sarà più felice (ha già 8 gatti, tutti in casa, povera...), ma, se non trova... insomma, piuttosto che niente, sarà meglio qualcuno che se la prende dopo natale, no?

Bronze Cat L'avatar di moni

io sono la felice mamma di 3 splendidi pelosi a dire il vero abbiamo rischiato di far crescere smisuratamente il numero dei componenti familiari a 4 zampe, però alla fine sono riuscita a sistemare bene tutti i vari sfortunelli e siamo rimasti a quota 3.
    capisco la preoccupazione, più che lecita, riguardo al problema dell'herpes. sinceramente non saprei cosa consigliare, a parte valutare bene con il vet.
    da 2 a 3 mici cambia la situazione? si, certo che cambia! è molto meglio
    se pensi al terzo... allora meglio ora che dopo. gli inserimenti tra cuccioloni sono molto più facili e meno stressanti per i pelosi padroni di casa. quindi rischi meno ora, parlo in riferimento all'herpes. tanti

Adult L'avatar di temis

Sono pienamente d'accordo con te strighetta, per la scelta, vista la nostra situazione (con un gatto che ha l'herpes) non è mai semplice. Io mi sono informato, poco tempo fa, perché dovevo fare da stallo per dei micini e la risposta la sai già. Ma non è cattiveria, lo facciamo per il bene sia dei nostri mici che dei piccoli, non vogliamo fargli passare le stesse agonie che stanno passando i nostri, soprattutto se trovano una nuova famiglia che non siamo noi!
    Per il futuro, magari immediato, direi che una gattina con te starebbe solo che bene, non mi sembri l'ennesima che prende un gatto per possederne uno in più, ma perchè hai voglia di dare altre coccole in giro.
    Le tempistiche sono perfette, poi se fa il 2° richiamo sei a cavallo, per l'ostacolo figlio maggiore, posso indicarti un metodo fetente che lo convincerà. Se mai andate a fare la spesa (o dei giri) assieme, per caso devia sulla strada per la micia dicendo che devi portargli alcune cose (buttala su dei documenti), fai conoscere il tuo piccolo alla micina, lasciali assieme per un pò, e poi torna alla tua routine. Poi in macchina, parlagli. Di solito questa cosa funziona su chi ha una forte sensibilità verso i cuccioli (ossia tutti)
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •