GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: stallo?

New Born L'avatar di lasimo

Predefinito stallo?

Ciao ragazzi!
    ho una curiosità, che penso voi possiate soddisfare!
    il mio micio Easy è un po' musone, e non ama stare a contatto con la mia famiglia, appena vede qualcuno scappa e si nasconde e cerca di non essere mai toccato..non è per niente aggressivo però, ci sono anche dei bambini che girano per casa, e non tira mai fuori le unghie con loro, al massimo se è infastidito scappa e si mette a dormire sotto ad un letto..
    con me invece, ha creato un rapporto quasi da cane, cioè mi ama alla follia, mi segue, mi fa le feste quando torno a casa, dorme con me, sta con me (per assurdo, mi sale in braccio anche quando sto facendo la pipì...hihi!), insomma a me da tutto l'amore che non da alla mia famiglia.
    siccome mia mamma un po' ne soffre e sente ancora la mancanza della micia che avevamo prima, mi chiedevo se può far bene al gatto, trovarsi in casa una sorellina..ovviamente non voglio creare disagi, nel al mio micio ne alla micina nuova, tantomeno ai miei..
    quindi pensavo, è possibile iniziare con uno stallo?
    prendere un micio da un gattile, che sta cercando una famiglia per uno stallo (come si fa per i cani a volte!), e vedere le varie reazioni in casa?
    secondo voi può funzionare?

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di liabel60

Predefinito Re: stallo?

Ceeeeeeerto che può funzionare!
    Idea meravigliosa.
    Two is megli che uan!
    In questa sezione del forum troverai le discussioni da cui puoi attingere tutte le informazioni necessarie affinchè tutto avvenga in maniera soft.

p.s. ma poi lo "stallo" diverrebbe adozione giusto? non vorrei che "usassi" un gattino per fare delle prove e poi lo riportassi in gattile, porello!
    Ultima modifica di liabel60; 22-11-2011 alle 13:43

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Chi dice "gatto" dice "matto"
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Perchè no, può essere un'ottima idea per sondare il terreno,poi da cosa ,nasce cosa

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born L'avatar di lasimo

se la cosa funzionasse, certo che lo terremmo...ma già è problematico Easy, non vorremmo poi trovarci con due gatti che creano solo problemi, capisci? quindi lo stallo ci da più sicurezza, nel caso non dovesse funzionare!

Bronze Cat L'avatar di moni

i gatti non danno mai problemi. semmai siamo noi che siamo inadeguati e non sempre capiamo bene le loro esigenze, richieste ecc.
    2 gatti? sempre meglio di uno solo!
    la regola del 2
    e

Adult L'avatar di gattosky

Mi sembra un'ottima idea, chissà che arrivi un gattino più affabile che convinca anche Easy ad esserlo!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Citazione Originariamente Scritto da liabel60 Visualizza Messaggio
    p.s. ma poi lo "stallo" diverrebbe adozione giusto? non vorrei che "usassi" un gattino per fare delle prove e poi lo riportassi in gattile, porello!
    Lia, io invece credo che sia proprio quello di fare le prove...

Youngster L'avatar di anto7vite

Citazione Originariamente Scritto da lasimo Visualizza Messaggio
    se la cosa funzionasse, certo che lo terremmo...ma già è problematico Easy, non vorremmo poi trovarci con due gatti che creano solo problemi, capisci? quindi lo stallo ci da più sicurezza, nel caso non dovesse funzionare!
    mi scuso con gli ammnistratori se rispondo quotando.lo faccio solo perchè l'elemento che hascritto questa frase possa comprendere l'inumanità che ha scritto.
    sai lasimo poniti la questione al contrario...se non sia gente come te che crea problemi a questi esseri viventi.quindi detto ciò...fai una cosa sensata...tieniti lo stallo ed evita a qualche sfortunato gatto un probabile doppio trauma.

anto
    Ultima modifica di anto7vite; 29-11-2011 alle 02:34
    ...una macchiolina nera sul cuore....

Kitten L'avatar di Chris

Trovo che sia una buona soluzione, ma invece di andare in gattile e magari dorvelo portare indietro perchè magari non va' d'accordo col tuo micio, io cercheri un gatto che cerca uno stallo punto e basta. Su fb vedo un sacco di appelli per trovare stallo a tanti mici, di tutti i tipi. Se poi vedi che la cosa funzione e che i caratteri sono compatibili puoi adottare la new entry.
    In ogni caso non scoraggiatevi se magari il primo tentativo non va' a buon fine anche i mici hanno le loro simpatie/antipatie :)

Il mio blog che parla di storie ed esperienze di vita a casa di due Maine Coon.

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Citazione Originariamente Scritto da anto7vite Visualizza Messaggio
    (...) l'elemento che hascritto questa frase possa comprendere l'inumanità che ha scritto.
    sai lasimo poniti la questione al contrario...se non sia gente come te che crea problemi a questi esseri viventi.quindi detto ciò...fai una cosa sensata...tieniti lo stallo ed evita a qualche sfortunato gatto un probabile doppio trauma.
    anto
    Suvvia, forse non ha usato le parole più corrette per esprimersi ma il tuo commento mi sembra lapidario ed eccessivamente aggressivo! Non sono affatto d'accordo con i toni.

Youngster L'avatar di anto7vite

zar che ci vuoi fare sono un'impulsivo.ed ho pure la ferma convinzione che un gatto non è un pupazzetto che metti qua e la a piacimento.

anto
    ...una macchiolina nera sul cuore....

Bronze Cat L'avatar di moni

nella mia ingenuità non avevo proprio pensato che lo stallo servisse solo da prova. se va ok altrimenti sciò pussa via
    pensavo che fosse un'offerta di ospitalità x uno dei tanti sfortunelli. indipendentemente dall'idea di allargare la famiglia ( come faccio io quando c'è bisogno) poi se da cosa nasce cosa l'ospitalità temporanea poteva trasformarsi in residenza definitiva, come è capitato qui con puck.
    spero di non essermi sbagliata.
    non prendete un gatto da un gattile x poi riportarlo indietro ( nel frattempo gli togliete una possibilità, oltre all'enorme trauma)
    ci sono molte richieste x gli stalli, eventualmente fate cadere la scelta su questi, così se proprio non va ( poi xchè? una soluzione si trova sempre) avreta fatto un favore ad un pelosotto che vi lascerà x andare in una famiglia e non preso e riportato in gattile!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •