Scusatemi se posto qui questa discussione, che tra l’altro non presuppone nemmeno la richiesta di consigli poiché la situazione è questa, non ci sono soluzioni, il mio è solo uno sfogo con voi, che so potete capirmi.
L’argomento: la Roxie. Molti di voi conoscono già la sua storia, per cui non starò a ripeterla, dico solo che lei è la gattina randagia, sorella del mio Forni, che viene sempre a mangiare al capannone dove lavoro al pomeriggio con Maurizio.
All’inizio, quando ha cominciato a venire insieme a Forni, lei era ancora un po’ selvatica, molto diffidente, mangiava e poi scappava via, ma col tempo e tutte le vicissitudini passate insieme si è molto addomesticata e ammorbidita.
Adesso entra in ufficio, anzi, passa quasi tutto il pomeriggio in ufficio con me, è diventata coccolonissima, fuseggia a più non posso, si struscia, a volte è persino troppo invadente, salta sempre sulla scrivania e sulla tastiera e non mi lascia lavorare … e io mi ci sto affezionando sempre di più.
Vorrei poterla portare a casa, ma mio marito su questo è assolutamente irremovibile, e da un certo punto di vista potrebbe anche avere ragione, io vorrei salvarli tutti, ma è impossibile, preciso che mio marito è un uomo fantastico, mi mette sempre al primo posto, riesco ad averla quasi sempre vinta io, anche con Forni è stato così, lui non voleva il secondo gatto, eppure è ormai più di un anno che lui vive con noi, ma sento , sono sicura, che in questo caso sarebbero solo liti per niente, e non voglio correre il rischio di incrinare un bel rapporto come il nostro.
Con tutto questo, ogni volta che vengo via dal lavoro mi viene il magone al pensiero di lasciarla là da sola, a volte sta a dormire dentro, ma raramente, sono più le volte che preferisce uscire, lei è nata ed è sempre stata libera, anche ieri sera, quando siamo venuti via, lei è uscita dal cancello e corsa in mezzo alla strada, mi sono venute le lacrime agli occhi, e devo anche stare attenta a non farmi vedere da Mauri, altrimenti mi dice che non capisco niente, però, ogni volta, ho sempre il terrore per la prossima volta che andrò, di non trovarla più …
Scusatemi ancora e grazie per avermi ascoltato.

LinkBack URL
About LinkBacks
.

sai che ti posso ben capire, visto che ci son passata con il mio Ercole
) ormai non è più proprio "randagia", ma comunque abituata agli spazi aperti
ma non crucciarti così...
stai facendo davvero molto per lei 

Segnalibri