GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: caminetto e bellezza del pelo

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito caminetto e bellezza del pelo

ciao. ho notato che briciola e asterix amano mettersi davanti al camino e vicino alla bocchetta dell'aria calda. anche ora sono insieme sulla sedia a dondolo là davanti. il camino è chiuso da un vetro per cui non c'è pericolo di scintille. però asterix, simil norvegese di origini non certe, ha un pelo bellissimo. allora mi chiedevo: non è che per la bellezza del pelo sarebbe meglio stesse un po' più al freddo? oppure basta ad esempio qualche passeggiata sul terrazzo?

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di punzilla

Predefinito Re: caminetto e bellezza del pelo

Uh!!! non ho idea se la temperatura ha effetto sulla bellezza del pelo...ma non credo sai, i gatti amano il calduccio e stanno spesso al caldo..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto Punzy.. Credo che la bellezza del pelo dipenda d aquello che mangiano e come stanno di salute...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di MiSsi

Non mi dire che vuoi buttarlo fuori per fargli venire il pelo più lungo
    scherzi a parte...io ho due norvegesi,ed è vero che l'inverno il pelo è più lungo che in estate,ma credo che dipenda proprio dal passaggio dai 30 gradi ai 10 e anche meno...non c'entra niente il calore del caminetto perchè anche loro in inverno sono incollate ai termosifoni

Adult L'avatar di Anna Paola

Credo anch'io che la bellezza del pelo dipenda da quello che mangiano, falli stare al calduccio a loro piace

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Briciola e Lulù

Bronze Cat L'avatar di moni

l'avevo sentita anch'io. stando un pò fuori, le basse temperature favoriscono la crescita di un pelo più folto
    credo che cmq. se è vero, possa influire fino ad un certo punto. penso che dipenda molto di più da un'alimentazione corretta

Adult L'avatar di Giggetta

Posso dire quello che vedo alle expo: i gatti di allevatori con sede nel nord italia e anche nord europa hanno pelo doppio come lunghezza e foltezza rispetto ai gatti di allevamenti del centro e sud italia.
    I Birmani finlandesi sembrano persiani, per quanto sono palle di pelo.
    Un fondamento c'è.
    Ultima modifica di Giggetta; 20-11-2011 alle 16:40

Adult L'avatar di landreads

mi ricollego ad una domanda per farne invece un'altra, a casa mia ci sono tra i 15 e i 17 gradi (quando va bene)...sono un po' a corto con i soldi per cui non voglio ritrovarmi a spendere come l'anno scorso 2000 euro di riscaldamento...comunque sia, si dice che con i ricaldamenti accesi i gatti tendano a perdere pelo, ma credo che non sia il mio caso. Però ho notato che kaori sta perdendo un bel po' di sottopelo. a lei piace crogiuolarsi davanti alla stufetta alogena, non so come faccia a non scottarsi perchè io dopo un po' mi sento andare a fuoco. Non la accendo molto, tipo un oretta al giorno in totale. E' possibile che questo eccessivo calore per così poco tempo la porti a perdere pelo?

ps: avendo solo Manila prima di lei, di pochi mesi, in effetti non ho idea di quanto pelo e/o sottopelo perda un gatto, magari ne perde poco e a me sembra tanto

Adult L'avatar di gattosky

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    .... E' possibile che questo eccessivo calore per così poco tempo la porti a perdere pelo?

...
    Non lo escluderei. Il pelo si infoltisce sulla base della temperatura, man mano che si avvicina l'inverno, il pelo ed il sottopelo si fanno più fitti. Se la micia sta al caldo potrebbe perdere parte del pelo in più cresciuto nelle ultime settimane. Ma non è una cosa uguale per tutti, magari i mici di alrilosa mantengono il loro pelo folto ugualmente.

Diverso secondo me è il discorso sulla bellezza del pelo, che dipende essenzialmente dalla salute e dall'alimentazione.

Adult L'avatar di vicardan80

in fatti, un conto è la bellezza estetica del gatto con il pelo più folto e più vaporoso, un altro conto è la bellezza data da robustezza e lucidità, secondo me una volta che il pelo è sano poco importa quanto è folto se la quantità è dovuta alla temperatura a cui vive il gatto
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Silver Cat L'avatar di Marty

Non credo che la temparatura influisca sulla bellezza del pelo. E' importante che però dopo essere stati davanti al caminetto non escano subito all'aperto, gli sbalzi repentino non fanno bene allla loro salute.
    Le temperature basse fanno infoltire il pelo

pelo non ne perde, per niente. continuerò così, un po' sul terrazzo e poi dentro se si mette davanti al camino lo lascio fare. grazie a tutti.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Alrilosa: occhio come ti ha detto Marty, agli sbalzi di temperatura!

ma non lo caccio io sul terrazzo ci va quando vuole non preoccupatevi!

Senior L'avatar di MiSsi

io stavo scherzando prima,quando ti ho detto se lo mettevi fuori apposta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •