GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Problema accoppiamento

New Born L'avatar di MarioWho

Triste Problema accoppiamento

Salve a tutti. è la terza volta che provo a far accoppiare il mio Sfigatto. è un persiano.
    La prima volta aveva poco più di un anno; lo portai dalla padrona della femmina ma me lo andai a prendere lo stesso giorno. La seconda volta è stata qualche mese fa. Il mio gatto ha 3 anni ora e li chiusi in una stanza per 2 giorni con tutto il necessario, andando a controllare ogni tanto.La femmina era in calore ma non è successo niente. Sembrava non interessato il mio gatto. Oggi mi hanno portato un'altra gatta a casa. La situazione sembra la stessa.Adesso ho lasciato lei da solo per adesso e ho portato Sfigatto in un altra stanza. La gatta è rannicchiata in un angolino e quando mi avvicino ''soffia''. Mi dispiace davvero tanto perchè credo sia stressante per lei. Non so proprio cosa fare. Se domani la situazione è la stessa la riporto dalla padrona.Qualche consiglio?

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Problema accoppiamento

Sei sicura che la gatta sia in pieno calore? La coppia andrebbe fatta incontrare dopo un giorno o due dall'inizio del calore. Poi se la gatta è paurosa andrebbero tenuti insieme almeno 3 giorni. Prova lasciarli soli in una stanza andando a controllare ogni tanto.
    Il gatto è interessato alla micia?

si è sicuro che è in pieno calore. Il gatto non mi sembra interessato. Si comporta come con la gatta della volta precedente. sta fermo accucciato. Lei poi non si fa toccare. Adesso li ho lasciati insieme. Poi ogni tanto lo sento che miagola che vuole uscire lui.

Il maschio probabilmente è ancora un po' inesperto. L'unica soluzione è provare a loasciarli insieme per almeno 3 giorni

Triste Re: Problema accoppiamento

e pure ha 3 anni il mio gatto.
    comunque grazie per i consigli. Adesso vedo un pò cosa fare. uff.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

la mia allevatrice per ottenere una monta lascia diverso la femmina insieme al maschio... devono conoscersi, anche se la femmina in calore non è detto che accetti subito il maschio. Lei in genere porta la femmina prox al calore a casa del maschio e la lascia li il tempo necessario, in genere non meno di un mesetto

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Scusate, volevo fare una domanda a questo proposito: secondo voi i gatti si "devono piacere" per accoppiarsi?
    Non è un istinto naturale?

A sentire il problema di Mariochi? , sembrerebbe proprio un'incompatibilità...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di grattina

Io non faccio testo perche' non mi sono ancora ripresa dopo l'accoppiamento di Vik
    Pero' mi sembra che in questo caso forse sia meglio non insistere......

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Kitten secondo la mia allevatrice, Si' si devono piacere per questo è bene farli conoscere prima altrimenti si perde tempo e si rischi che si facciano male.
    c'è un suo maschio che non gradisce le femmine "tonde" le vuole in forma altrimenti niente

Supporter L'avatar di perla

Non sempre i gatti si piacciono,le femmine sanno essere molto difficili.
    In questo caso però mi domando se il problema non dipenda proprio da Sfigatto ,che non è molto portato ad accoppiarsi,tre volte andate in bianco mi sembrano troppe,proverei a chiedere il parere di un vet.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di landreads

Chissà se esistono gatti omosessuali?
    Comunque sia, ci sono gatti dal carattere molto remissivo, facilmente sottomettibili e paurosi, probabilmente ha paura della gatta o non osa temendo una sua reazione aggressiva. In effetti portando la gatta in casa questo problema dovrebbe attutirsi. A che età l'hai portato a casa? magari uno svezzamento prematuro non gli ha permesso di sapersi approcciare con i suoi simili, se poi è stato 3 anni da solo la sua asocialità potrebbe essersi accentuata.
    Anche secondo me dovresti lasciarli insieme più tempo, diciamo che il tempo minimo per un gatto adulto per ambientarsi è una settimana, ma non fare uscire l'altra gatta dalla stanza. più piccolo è l'ambiente più in fretta riesce ad ambientarsi

Perdonate ma i mici son stati troppo poco tempo insieme... in genere si lasciano molto di più.. si arriva anche a 3/4 mesi.

Sì in allevamento in genere sì ma in caso di privati tenere un gatto di un'altra persona per tanto tempo, sia una cosa un po' complessa

non le si avvicina proprio quel fesso...poi mi ha chiamato la padrona e mi ha detto che domani si viene a prendere la gatta... ora provo a metterle il trasportino vicino.
    effettivamente è un gatto tranquillissimo e abbastanza pauroso. l'ho portato a casa mi sembra che avesse circa ( non vorrei dire una stupidaggine) 5 o 6 mesi. la cosa strana è che prende il mio pigiama in bocca e simula l'atto sessuale con quello. poi gli porto la gatta e non la calcola. Magari lui ha bisogno di più tempo.
    Comunque grazie per le risposte :D
    Ultima modifica di MarioWho; 18-11-2011 alle 00:19

Supporter L'avatar di perla

Sono d'accordo con Marty,tra privati è molto difficile che si lasci il proprio gatto per lungo tempo lontano da casa.
    Grattina, quando ha portato Vik ad accoppiarsi, non ha dovuto aspettare tutto questo tempo perchè l'incontro andasse a buon fine.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •