avete mai pensato che i vostri gatti siano simpatici? ma non perchè sono buffi o hanno la faccia tenera, ma proprio che hanno il senso dell'humour. E' vero che non dovrei antropomorfizzarli, e non lo facevo fino a quando ne avevo uno e pensavo che...fossero tutti così, ma da quando ho il secondo gatto mi rendo conto che hanno dei caratteri equiparabili a quello delle persone, e il senso dell'ironia.
Manila è vero che è cucciola, ma è veramente una simpaticona: ti aspetta dietro le porte per farti gli agguati, si cimenta in scalate impossibili, quando l'altra dorme, consapevole di farle un dispetto, corre a morderle la coda e scappa via, quando gioca lo fa per ridere, e fa di tutto per coinvolgermi. Se sto guardando la tv si mette davanti allo schermo e se leggo un libro si mette sulla pagina che sto leggendo (e sono sicuro che lo fa consciamente). E' una che osa, che quando vuole farsi notare si ingegna per sorprenderti (in meglio o in peggio dipende dai casi).
Kaori è noiosa, una maestrina, tutta precisina, non si scompone mai. Tutti i giorni le dico: ma rilassati che siamo solo noi 3, ma smettila.
Lei gioca ma non troppo, ogni tanto rincorre l'altra e fanno una specie di lotta che lotta non è perchè lei non si butta mai a terra, fa andare un po' la zampina ma senza esagerare. Le coccole te le chiede in punta di piedi, se vuole venirti in braccio prima chiede permesso. Non dorme mai sdraiata, al massimo si rannicchia su se stessa a modi scoiattolo. Quando giochiamo con i topini o cannette varie prima di rincorrerli pianifica il percorso che deve fare, colpisce con un colpo secco la sua "preda", una volta in bocca non la molla più e ringhia a Manila come se fosse un topo vero...
insomma, dolce, buona quanto volete, ma di certo non simpatica.
Esisterà una sorta di senso dell'ironia nel mondo animale?

LinkBack URL
About LinkBacks

(della serie nooo, non antropomorfizzo i miei animali domestici 
con quel musetto buffo e ardito può permettersi di fare ciò che vuole. tabata è sempre stata la più discreta, puck è sempre un cucciolone, coccoloso e maldestro con certi comportamenti canini
.
Sto disgraziato!!! 

Segnalibri