GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: nodi di pelo

Kitten L'avatar di felinabubo

Predefinito nodi di pelo

spero di scrivere nella sezione giusta, ls mis micia siberiana è piena di nodi al pelo, ma non so proprio cme si tolgono...ho una spazzola per mici a pelo lungo che a volte uso ma non toglie i nodi... mi potete aiutare? non ho esperienza

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: nodi di pelo

Questo argomento è già stato trattato numerose volte nel forum,guarda intanto qui,ce ne sono anche altre di discussion,se vuoi puoi fare una ricerca.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Youngster

Citazione Originariamente Scritto da felinabubo Visualizza Messaggio
    spero di scrivere nella sezione giusta, ls mis micia siberiana è piena di nodi al pelo, ma non so proprio cme si tolgono...ho una spazzola per mici a pelo lungo che a volte uso ma non toglie i nodi... mi potete aiutare? non ho esperienza
    ADesso i mici vanno in muta perche' accendiamo il riscaldamento
    Una cosa e' certa nn la spazzoli correttamente dove ce nodo signifca pelo amassato
    E' da usare il cardatore e spazzolare energicamente piu volte sopra lo stesso punto anche 10 ,usare il pettine in ferro ma dipende i nodi sarebbe da vedere se nn riesci tosatura i nodi danno fastidio al gatto e sotto nella pelle si arrossa motrebbero anche formarsii micosi perche la pelle non respira..

Silver Cat L'avatar di Marty

Io quando la Deisy, una persiana, ha nodi cerco si districaglieli con il pettine e con le mani delicatemente. Con una mano sulla schiena tengo la gattina e con l'altra afferro il pettine e lo affondo nel pelo in prossimità del nodo, cercando di sciogliere il nodo un po' alla volta.

Bronze Cat L'avatar di moni

nessuna esperienza. solo gatti a pelo corto.
    però credo che i gatti a pelo lungo vadano spazzolati ogni giorno. mia nonna, con il persiano, faceva così.

Quoto, e nonostante ciò, i nodi tendono a formarsi comunque. Dipende molto anche se il sottopelo e molto folto o no

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Se il nodo però è troppo grosso, va tagliato. Purtroppo con il pettine e le dita non riesci più a districarlo, soprattutto se si è esteso nel sottopelo.

Sì, sì quando è troppo intricato va tagliato

Kitten L'avatar di Bellamia

A Simba alle volte si formano dei bei nodoni e in quel caso l'unica arma è la forbice! Bisogna stare molto attenti ovviamente... io uso le forbicine delle unghie e pian piano lo taglio, ma quando il nodo è attaccato alla pelle è meglio tagliare una parte e il resto poi pettinare per districarlo. Ovviamente non è così facile con Simba perchè non ha pazienza, si infastidisce subito e in certi punti non si lascia toccare facilmente quindi il "lavoro" devo farlo a rate...

Elena
    Simba

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •