GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: sondaggio: razza gatti e vivacità

Youngster L'avatar di alrilosa

Contrariato sondaggio: razza gatti e vivacità

ciao. mi chiedo spesso se ad una razza di gatto corrisponde realmente un certo carattere. io ho avuto tancredi, europeo tigrato, vivace e saltatore sino alla vecchieia. poi mqtilde, malata sin dalla nascita, morta giovane, calma ma credo per la malattia...era una europea nera. poi bricila, europea tigrata, che ora ha 21 mesi, vivace, coccolona e molto materna. grande saltatrice. poi c'è atserix, forse norvegese, vivace, allegro, coraggiosissimo. non molto coccolone, e per niente saltatore.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Amélie

Predefinito Re: sondaggio: razza gatti e vivacità

Parlo da inesperta..
    ma io ho una ragdoll da 1 mese..ed è si coccolona, fa le fusa anche solo guardandola..
    ma è una peste (al contrario di quello che scrivono che sono pigri e poco vivaci), Amélie è un demonio..corre ovunque, non so se è perchè è cucciola..o semplicemente per il fatto che dorme tutto il giorno e quando torniamo a casa deve scatenarsi!!

dovresti vederla quando andiamo a letto..gobba e coda grossa e graffia tutto il piumone

Adult L'avatar di landreads

secondo me c'entra tantissimo, io ho una siamese e un orientale, hanno caratteri molto diversi, una è un turbine, l'altra è tranquilla.
    Tuttavia entrambe sono gatte mooooolto attive, come da standard di razza, sebbene una sia iperattiva perchè cucciola e l'altra sia molto meno giocherellona, comunque ha un temperamento che è molto diverso per esempio dal gatto di mia sorella...che sebbene sia ancora cucciolo passa molto più tempo a dormire che a fare altro, è più svogliato.
    Le mie due quando non sanno cosa fare girano per casa, esplorano, annusano, cercano, cercano le coccole, partecipano a quello che faccio...altri gatti che conosco quando non sanno cosa fare dormono

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

io ho due maine coon e sono molto diversi tra di loro ma tutti e due sono simili nel fatto che partecipano sempre attivamente alle nostre attività, ci seguono come cagnolini per la casa e che in vacanza in camper si comportano egregiamente
    lance è una forza della natura ed è rosso e credo di poter condividere quello che si dice dei gatti rossi...
    Diana & Lance & la Spitty

Bronze Cat L'avatar di moni

che si dice dei gatti rossi? che sono meravigliosi? vero, verissimo!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di MiSsi

Partecipo! premetto che non credo molto agli standard sul carattere di una razza...ho due norvegesi ora e sono l'una l'opposto dell'altra...una timorosa,cauta ha paura anche di un movimento strano,coccolosa ma solo quando lo dice lei e poco giocherellona..l'altra è un terremoto,fa le fusa anche solo a guardarla, attivissima,addirittura piange per attirare l'attenzione e giocare...sono una l'opposto dell'altra,anche essendo sorellastre

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Silver Cat L'avatar di Marty

A mio parere il carattere a livello generale, può dare indicazioni ma poi ogni soggetto è diverso dall'altro.
    La Deisy è una persiana e ha il tipico carattere pacioso ma quando vuole sa farsi valere molto bene!

Adult L'avatar di Claudia3618

Kitty per certi versi è molto ragdoll: se la prendi in braccio si abbandona completamente e fa le fusa solo a guardarla. Quando siamo in casa non riesce a stare lontana da noi e se ci spostiamo ci segue ovunque. Poi, per smentire chi pensa che il ragdoll sia un troppo pacioso e tranquillo, ha dei momenti di gioco in cui si scatena. Io credevo che le gobbe e gli agguati fossero una caratteristica dei cuccioli ma lei, a due anni sonati, continua a fare quello che faceva a quattro mesi.....corse folli, agguato ai piedi quando siamo a letto, caccia ad entità che solo lei vede..... è un vero demonietto, ma mi piace tanto così

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Youngster L'avatar di ValeNikita

Citazione Originariamente Scritto da Amélie Visualizza Messaggio
    Parlo da inesperta..
    ma io ho una ragdoll da 1 mese..ed è si coccolona, fa le fusa anche solo guardandola..
    ma è una peste (al contrario di quello che scrivono che sono pigri e poco vivaci), Amélie è un demonio..corre ovunque, non so se è perchè è cucciola..o semplicemente per il fatto che dorme tutto il giorno e quando torniamo a casa deve scatenarsi!!

dovresti vederla quando andiamo a letto..gobba e coda grossa e graffia tutto il piumone

E' normale per entrambe le cose, sia perchè è cucciola, sia perchè se dorme tutto il giorno, una volta che tornate è ovvio che voglia giocare con voi.
    Una ragazza che conosco mi ha detto che anche la sua era una peste, e difatti loro non c'erano tutto il giorno tornando solo la sera, però poi mi ha detto che una volta sterilizzata è uscito fuori tutto il vero carattere del ragdoll. C'è da dire però che ne ha adottata un'altra da un altro allevamento e ha il carattere opposto

Adult L'avatar di Amélie

@ValeNikita: ah si si..a me piace vederla scatenata
    è una ragdoll ma pur sempre un micio non una statua..la mia piccola peste

O.T. Sophie è arrivata o non ancora?

Youngster L'avatar di ValeNikita

Amèlie no non ancora uffi, oggi l'ho anche sognata (tanto per cambiare), però questa volta mi sembrava reale, mi sono svegliata convinta di averla e invece non era così... :(

Comunque la nostra piccina al momento sembra una peste, infatti l'ho scelta proprio perchè la mia intenzione è quella di giocare con lei e farla divertire... :)
    Adesso posto una discussione e ve la presento per bene, con alcuni video dell'allevatrice :P

Kitten L'avatar di Cherry81

Da inesperta quale sono nn riesco ancora a capire il carattere del mio piccolo Ty sia xkè è troppo poco che è a casa con me e il mio fidanzato (ce l'abbiamo da 2 giorni) sia xkè è ancora piccolo....x ora è ancora un british shortair impaurito, perlustra la casa ogni tanto ma si rifugia sempre negli angoli o nella sua cuccia........ha paura ancora della letteria ma piano piano inizia a giocare con una corda, a bere e mangiare.....devo dire ke è coccolone e ronfa un sacco quando gli fai le carezze....

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Cosa si dice dei gatti rossi?
    Beh che sono pazzerelli e casinisti! Che fanno guai ma che sono molto svegli e intelligenti.
    Lance è tutto questo e di più.
    Diana & Lance & la Spitty

Bronze Cat L'avatar di annaba

Luna, europea "all-black", è sempre stata molto tranquilla, "seria", non particolarmente vivace. Un po' strana a volte magari sì: ha il suo carattere, e prima dell'arrivo di Milla, un paio di volte è pure successo che mi facesse degli "agguati-attacchi" un po' imprevedibili che non sembravano di gioco e mi spaventavano un po' (da quando c'è Milla non si è più verificato).
    Milla è un'europea minuta, con le orecchie con le piumine in punta e un mix di colori (sopra ha un tigrato grigio scuro, macchie bianche sul petto e i calzini, e sotto la panzotta è una tavolozza fantasia di bianco, grigio e caffelatte). Ormai è adulta, ha sicuramente più di un anno, e posso dire che è molto più vivace di quanto Luna non sia mai stata anche alla sua età. E' dolcissima e docile con noi umani, non reagisce MAI in modo aggressivo, anche se non si lascia affatto sottomettere da Luna come si potrebbe pensare (con lei "risponde"). Però è anche molto giocherellona e passa il suo tempo libero dalla pappa, dalla nanna e dal gioco a cercare qualcuno o qualcosa con cui... giocare.

Ah, quanto a saltatrici non sono eccellenti nessuna delle due (forse per via della vita d'appartamento, che non incita molto), Milla ha una corsa più veloce di quanto Luna non abbia mai avuto, anche da giovane mentre Luna ha dei vezzi da equilibrista funambola (ora che le ringhiere dei balconi sono off limits, si sfoga camminando sul bordo delle spalliere delle sedie o quello del lavandino...) che Milla non condivide.
    Ultima modifica di annaba; 14-11-2011 alle 16:25

Luna & Milla

Baby L'avatar di Tama

Tama è un'europea coccolosissima, un po' timorosa con gli estranei e terrorizzata dagli ambienti nuovi, ma dolcissima e sempre presente con me, quando sono a casa passa tutto il tempo a pochi cm da me se non proprio in braccio.

Ràgu è una ragdoll cucciola molto docile ma vivacissima e giocherellona, non sta mai ferma e non ama granché essere presa in braccio anche se non protesta in maniera veemente. Fa un sacco di fusa, le piace ricevere le coccole, ma con un minimo di distanza e per poco tempo, poi si distrae per correre da qualche altra parte. Anche lei è sempre nei paraggi e non si allontana mai.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •